24 Gennaio 2023
2
0
39
Gessate
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Ho pesato la ruota con però ancora il copertoncino continental e camera d'aria, la bilancia ha detto 1.50kg, togliendo quindi 330g per ruota del copertoncino da 28 e 80g circa della camera d'aria si arriva a un peso tra i 2.2 e i 2.1 kg.... credo che sia questo ilpeso della ruota. Sempre meno di quello che anche io pensavo all'inizio cmq.
Grazie mille, è più o meno come avevo in mente, mi sembra più credibile del peso che mi ha comunicato Cube. Se poi è la ruota davanti senza disco né altro, quella dietro pesa anche di più. Ultima curiosità: qualcuno ha provato a montare copertoncini da 32 per gravel leggero? Forse tirati, ma sembra esserci spazio...
 

vlabraca

Pignone
6 Maggio 2008
125
10
Treviso
Visita sito
Eccomi, alla fine ho optato di nuovo per la Agree c62 2023 con l’aggiunta delle mavic Cosmic sl da 32.
Qualità prezzo sembra imbattibile, valutato tanti altri brand ma a pari prezzo mi portavo a casa cambio meccanico e ruote in alluminio…
Per ora fatto una sola uscita per provarla, sensazioni molto buone ma troppe cose nuove da metabolizzare.
 

Allegati

  • 4126BC37-00A3-4C09-9283-BB6318C88AA3.jpeg
    4126BC37-00A3-4C09-9283-BB6318C88AA3.jpeg
    487 KB · Visite: 191

Johnny.29

Gregario
20 Dicembre 2015
512
116
Lombardia
Visita sito
Bici
con le rotelle
sapete mica cosa cambia tra i vari telai della litening aero? non parlo dell'allestimento, ma se cambia il tipo di carbonio, riferendomi solo alla aero, non air. si sa se saranno disponibili nel breve termine?
prima di passare a chiedere nei negozi voglio capire meglio che bici è. la mia idea è di farci sia pianura che collinari che salite decise; e se miglioro nel nuoto, anche di fare qualche gara di triathlon. può andare? o in salita è proprio "ferma" (ovvio che la air è migliore in salita, ma peggiore ad alte, alte, velocità)
esistono degli adattatori per montare delle appendici da crono/triathlon sul manubrio?
altra domanda: altezza 178 cm, cavallo 82, prendereste la 54 o 56? ho avuto modo di provare oggi in negozio una giant propel taglia m (55) e mi è sembrata corta (fastidio alle vertebre lombari, come se fossero compresse)... boh avrò le braccia lunghe
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Oggi, dopo poco più di 2.000Km fatti con la mia Agree, la staffa porta Garmin si è spaccata di netto (come potete vedete dalla foto allegata).
Fortunatamente il cordino mi ha salvato il Garmin 1040. Quindi se avete la staffa originale fornita da Cube fate un controllo e prestate attenzione.

Vedi l'allegato 388823
Io l’ho toccata con mano e mi è sembrata leggera come staffa. Inoltre ne ho scelta un’altra perché volevo metterci anche il garmin varia sotto al ciclocomputer, mi è sembrata leggerina comunque.. qualche volta se si prende una buca il colpo trasmesso al manubrio è bello tosto..
 
  • Mi piace
Reactions: Mystyle72

NEWNIRONE13

Pignone
13 Settembre 2012
154
147
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Eccomi, alla fine ho optato di nuovo per la Agree c62 2023 con l’aggiunta delle mavic Cosmic sl da 32.
Qualità prezzo sembra imbattibile, valutato tanti altri brand ma a pari prezzo mi portavo a casa cambio meccanico e ruote in alluminio…
Per ora fatto una sola uscita per provarla, sensazioni molto buone ma troppe cose nuove da metabolizzare.
In una settimana i grandi marchi li ho praticamente fatti passare tutti, tranne Wilier e Colnago...Impressione anche da parte mia di un grande rapporto qualità prezzo...Bravo
 

Malex98

Novellino
9 Luglio 2022
11
6
Trieste
Visita sito
Bici
Bdc, gravel &Mtb
Buongiorno, sono felice possessore di una cube nuroad race 2022 e volevo sapere se qualcuno di voi sa, se è compatibile con formato 650b
Sul sito non ho trovato riscontro..
Si possono montare anche senza la compatibilità? Che cambia?
Grazie mille, buone pedalate a tutti
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buongiorno, sono felice possessore di una cube nuroad race 2022 e volevo sapere se qualcuno di voi sa, se è compatibile con formato 650b
Sul sito non ho trovato riscontro..
Si possono montare anche senza la compatibilità? Che cambia?
Grazie mille, buone pedalate a tutti
Non credo esistano problemi di compatibilità. Unica cosa da verificare è la dimensione massima di copertoni che puoi montare, di solito si usano per mettere gomme più cicciotte rispetto alle 45 che puoi montare con ruote classiche da 700 o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Malex98

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Stavo guardando il listino prezzi CUBE e caspita è uno dei pochi ancora competitivo, a me interessano le bici "aero" e a poco più di 7000€ porto a casa l'allestimento SLT ( che mi sembra di capire sia al TOP) montata dura-ace DI2 12V., ruote full carbon, telaio che dietro ha comunque il "solito" studio aerodinamico e computerizzato pubblicizzato da tutti e non è fatto a caso, il marchio sponsorizza il world tour ecc..

Venendo da marchi più conosciuti come Giant, Specy e cannondale....come sono queste CUBE odierne?
 

simon.8-4

Pignone
10 Maggio 2020
120
52
39
milano
Visita sito
Bici
mtb
Stavo guardando il listino prezzi CUBE e caspita è uno dei pochi ancora competitivo, a me interessano le bici "aero" e a poco più di 7000€ porto a casa l'allestimento SLT ( che mi sembra di capire sia al TOP) montata dura-ace DI2 12V., ruote full carbon, telaio che dietro ha comunque il "solito" studio aerodinamico e computerizzato pubblicizzato da tutti e non è fatto a caso, il marchio sponsorizza il world tour ecc..

Venendo da marchi più conosciuti come Giant, Specy e cannondale....come sono queste CUBE odierne?
visto che hai citato giant,io non ci penserei 2 volte e prenderei questa https://www.giant-bicycles.com/it/propel-advanced-pro-0-di2 metterei un misuratore di potenza e terrei qualche euro in tasca per futuri upgrade
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Stavo guardando il listino prezzi CUBE e caspita è uno dei pochi ancora competitivo, a me interessano le bici "aero" e a poco più di 7000€ porto a casa l'allestimento SLT ( che mi sembra di capire sia al TOP) montata dura-ace DI2 12V., ruote full carbon, telaio che dietro ha comunque il "solito" studio aerodinamico e computerizzato pubblicizzato da tutti e non è fatto a caso, il marchio sponsorizza il world tour ecc..

Venendo da marchi più conosciuti come Giant, Specy e cannondale....come sono queste CUBE odierne?
Vanno alla grande! L’ho provata e la cube fa ormai telai di alta gamma!
 

Ce71

Pignone
28 Ottobre 2020
164
25
53
Pavia
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ciao a tutti, sarei tentato di aggiungere una gravel ed in particolare la Cube Nuroad c:62 SL o SLT
Qualcuno la possiede e mi può dare un riscontro di come si trova?
avrei al momento una doppia scelta
o una SLT nuova montata Sram force Axs etap 12v, mono 40t 10/44, ruote Newmen advanced sl carbon, 3400€
Oppure SL usata di 1 anno, montata Sram force 12 v con cambio xx1 axs, Ruote newman in carbonio uguali, Cassetta 10-50 posteriore, anteriore 44 denti, con incluso Power Meter sram, prezzo 2800€

Non ho ancora bene capito la differenza tra SL e SLT, a me paiono uguali.....