Nuovo Trainer Elite "Direto"

Lupo53x11

Novellino
6 Ottobre 2017
18
0
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ho da poco anch’io il Direto, purtroppo non riesco a configurare il sensore di potenza usando il bluethoot da IPhone, il rullo ed il sensore di cadenza/velocità invece vengono configurati correttamente. Ho provato ad aspettare la fine della configurazione pedalando per 5/6min ma il sensore di potenza non lo trova. Qualcuno ha avuto il mio problema? A cosa può essere dovuto?



Hai provato a cercare i sensori del Direto con un altro telefono.....io ho un iPhone datato (IPhone 4) e molte volte mi capita di non riuscire ad associare il Bluetooth del telefono ad altre mie periferiche.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

atom73

Novellino
8 Novembre 2017
39
2
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Cube Attain e Trek Procaliber 9.9 sl
In TrainerRoad il Test Ftp sia da 8x2 che da 20" vanno fatti in Resistance Mode, come da tutorial del programma. Se fatti in Erg i watt (200 di default) potrebbero essere trooppo elevati per alcuni o troppo bassi per altri per cui non riuscirebbero ad esprimere la massima potenza.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

azz non lo sapevo, tocca rifarlo allora!
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
azz non lo sapevo, tocca rifarlo allora!
Inoltre il Test va fatto con 2 o 3gg di riposo. Il valore ftp deve Rappresentare la massima potenza esprimibile il 60 minuti, ed grazie a questo che gli allenamenti successivi sono eseguibili fino alla fine in maniera efficace e Possibili (con diminuzione del 3/5%) nell'ultima ripetuta di ogni allenamento. Se fatto male il Test o non concludi poi gli altri allenamenti (es. sweet spot base I) o peggio ti risultano facili !!


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

atom73

Novellino
8 Novembre 2017
39
2
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Cube Attain e Trek Procaliber 9.9 sl
Inoltre il Test va fatto con 2 o 3gg di riposo. Il valore ftp deve Rappresentare la massima potenza esprimibile il 60 minuti, ed grazie a questo che gli allenamenti successivi sono eseguibili fino alla fine in maniera efficace e Possibili (con diminuzione del 3/5%) nell'ultima ripetuta di ogni allenamento. Se fatto male il Test o non concludi poi gli altri allenamenti (es. sweet spot base I) o peggio ti risultano facili !!


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

ma gli allenamenti poi li faccio in erg mode?
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
ma gli allenamenti poi li faccio in erg mode?
Ovvio! Una volta identificato il tuo Ftp (indoor) il programma in base a cosa devi fare imposta la percentuale 80 85 % del tuo ftp ecc.. ed il rullo va a quel wattaggio indipendente dalla tua cadenza e da cosa il programma ti vuole fa fare (forza da 80 a 60 di cadenza, Resistenza da 85 a 95, Anaerobico e fuori soglia da 95 in su').

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

atom73

Novellino
8 Novembre 2017
39
2
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Cube Attain e Trek Procaliber 9.9 sl
Ovvio! Una volta identificato il tuo Ftp (indoor) il programma in base a cosa devi fare imposta la percentuale 80 85 % del tuo ftp ecc.. ed il rullo va a quel wattaggio indipendente dalla tua cadenza e da cosa il programma ti vuole fa fare (forza da 80 a 60 di cadenza, Resistenza da 85 a 95, Anaerobico e fuori soglia da 95 in su').

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

ottimo, grazie per le dritte!
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.951
1.168
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Alla luce di quanto emerso proverò anche io a rifare il test in modalità libera. Già sento una gran pena perché é stato davvero impegnativo portare a termineq un test simile. Il Conconi in confronto é una passeggiata.... per non parlare poi del training test di elite dove non si supera nemmeno l’80%
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Hai provato a cercare i sensori del Direto con un altro telefono.....io ho un iPhone datato (IPhone 4) e molte volte mi capita di non riuscire ad associare il Bluetooth del telefono ad altre mie periferiche.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Uso un IPhoneSE, il telefono è abbastanza recente. Nella disperazione più totale ho lanciato una calibrazione, a parte il fatto che ha durato tantissimo tempo, poi mi ha trasmesso i Watt su Garmin 810 e IPhone con la app TrainerRoad per qualche minuto poi più nulla. Dopodomani un mio amico mi presta una chiavetta Ant+ e provo dal mio MacBook che essendo vecchiotto non supporta lo SmartBluethooth.
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
Per ora non posso che dire bene del Direto... davvero un ottimo prodotto!!

Una domanda..ho visto che nell'app Elite c'è a pagamento l'analisi della pedalata... c'è qualcuno che l'ha provata?o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.704
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
In TrainerRoad il Test Ftp sia da 8x2 che da 20" vanno fatti in Resistance Mode, come da tutorial del programma. Se fatti in Erg i watt (200 di default) potrebbero essere trooppo elevati per alcuni o troppo bassi per altri per cui non riuscirebbero ad esprimere la massima potenza.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

mi risulta che TR imposti la resistenza in slope automaticamente
non credo ti faccia fare il test FTP in erg ;nonzo%
 

atom73

Novellino
8 Novembre 2017
39
2
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Cube Attain e Trek Procaliber 9.9 sl
io l'ho presa per curiosità, ma non so analizzare i dati :mrgreen:


diciamo che innanzitutto non devi vedere picchi o parti che escono nette dal "fagiolino" e poi in una delle schermate trovi l'indice di omogeneità che è il dato che ti fa capire se pedali bene o male, in pratica dal 50% in su è accettabile, 60 è molto buono ecc, se stai parecchio sotto il 50 hai dei problemi di pedalata
 

atom73

Novellino
8 Novembre 2017
39
2
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Cube Attain e Trek Procaliber 9.9 sl
mi risulta che TR imposti la resistenza in slope automaticamente
non credo ti faccia fare il test FTP in erg ;nonzo%

io ti posso dire che quando l'ho fatto la parte più dura ovviamente sono state le due ripetute da 8 minuti a 250watt, onestamente verso la fine non ce la facevo ed è successo questo: io pedalavo molto lento (50rpm) a 220 watt rilevati (quindi diciamo che mi ci lasciava pedalare molto faticando a 220) pur mantenendo il suo obiettivo a 250
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.704
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io ti posso dire che quando l'ho fatto la parte più dura ovviamente sono state le due ripetute da 8 minuti a 250watt, onestamente verso la fine non ce la facevo ed è successo questo: io pedalavo molto lento (50rpm) a 220 watt rilevati (quindi diciamo che mi ci lasciava pedalare molto faticando a 220) pur mantenendo il suo obiettivo a 250

credo che l'obbiettivo sia un valore stimato in base ad età\peso giusto per darti un'idea di massima ma TR disabilita l'erg durante il test ftp
poi ci sono delle indicazioni che bisogna seguire
vedi qui, punto 4 in particolare: http://blog.trainerroad.com/how-to-get-your-best-ftp-results/
 

atom73

Novellino
8 Novembre 2017
39
2
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Cube Attain e Trek Procaliber 9.9 sl