power meter shimano dura ace 9100

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Vabbe ma SRM costa il doppio. Questo è un prodotto ottimo ad un prezzo in linea con il mercato.
Sì ok ma se non lo calibro a cosa vado incontro? Dati non attendibili??


Personalmente non posso pensare che ad ogni uscita devo fare calibrazione o test vari... deve farlo da solo il pm come srm....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
594
Visita sito
Bici
....
Vabbe ma SRM costa il doppio. Questo è un prodotto ottimo ad un prezzo in linea con il mercato.



Io mica dico che è un prodotto scadente. È un ottimo prodotto... Volevo solo capire se la calibrazione è necessaria... Tutto qui [emoji106]

Per me la trovo una cosa molto scomoda tutte le volte calibrare....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Io mica dico che è un prodotto scadente. È un ottimo prodotto... Volevo solo capire se la calibrazione è necessaria... Tutto qui [emoji106]

Per me la trovo una cosa molto scomoda tutte le volte calibrare....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Escludi srm, ma che io sappia tutti pm vanno calibrati prima di usarli.
5 secondi ed è fatto
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
La calibrazione dal PM è comunque veloce, ci vogliono solo pochi secondi. Una cosa invece non sono riuscito a capire: per vedere la carica del PM si utilizza dalla guarnitura il led, se è rosso rimane il 20% di carica, altrimenti si accende verde.
Mi pare però troppo approssimativo come dato in caso di uscite lunghe. Ho provato a smanettare sul garmin per vedere se c'è modo di vedere da lì la carica del PM in maniera più precisa ma non ho trovato nessun campo visualizzabile nè questa informazione tra i dettagli del sensore.
Sbaglio qualcosa?

Non ho ancora provato, ma collegato all'app e-tube forse si vede il livello di carica della batteria
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Infatti incomincia a diventare impegnativo il tempo per preparare l uscita.. Per me è esagerato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



No dai, il DI2 dura 3500 km il PM 300 ore, è che quando vai in vacanza ci vuole anche la borsa dei caricatori. Infatti ho trovato un astuccio Shimano ( è per la pesca, ma ci sta tutto)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mau58

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
se l'han buttato fuori vuol dire che più o meno funziona.
il che è quello che pensi quando prendi i misuratori in quella fascia di prezzo.
è una mezza incognita ma dietro hai shimano.

se siete interessati bike components ha tutte le configurazioni anche senza corone.

se fosse un acquirente potenziale aspetterei gli spagnoli di deporvillage che probabilmente essendo un negozio con parecchia roba shimano se lo venderanno (ce l'hanno a catalogo, salvo cataclismi penso non lo leveranno) abbasseranno i prezzi.
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
I miei amici di Bike Extreme a Cassino hanno una guarnitura misuratore di potenza Shimano con lunghezza pedivelle 172,5 disponibili a 1299 euro senza corone. Se siete interessati contattatelo
 
Ultima modifica:

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.633
594
Visita sito
Bici
....
I miei amici di Bike Extreme a Cassino hanno una guarnitura misuratore di potenza Shimano con lunghezza pedivelle 172,5 disponibili. Se siete interessati contattatelo

da quello che so shimano ha in piena disponibilità la 170.

Della 172,5 ne ha consegnata q.tà 1 a ogni rivenditore che ha ordinato il misuratore.

Io rimango ancora in attesa di vostri riscontri riguardo la qualità ed affidabilità di questo misuratore...
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Dopo 400 km di cui 70 sotto il diluvio non ho trovato pecche. Calibrazione da 1030 pressoché immediata, nessun picco strano. Amene le visualizzazioni di bilanciamento, efficienza di copia e uniformità di pedalata. I dati sono pressoché simili a Stages.
Direi ottimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Io è un mese che lo uso e nessun problema o errore. Dati del bilanciamento di potenza stabili e verosimili con lo sforzo imposto durante la pedalata. Immediato il riconoscimento del Garmin 1000 e aggiornamento software facile ed intuitivo tramite Iphone.