Tarmac sl4 (2014) copertoncini da 28?

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Buongiorno a tutti, secondo voi su un telaio tarmac sport 2014 riesco a metterci copertoncini da 25? la spazio a occhio e molto ridotto e non vorrei prendere copertoncini che poi non vanno bene, attualmente monto 23. Dal ciclista della mia zona mi è stato detto che forse non riesco neppure a montare le continental gp 4000 perché sono più grosse! A me sembra un po strano non è un telaio così vecchio....
Questa è la bici https://www.specialized.com/us/en/bike-archive/2014/tarmac/tarmac-sl4-sport/49942
Grazie Andrea
 

IlSarto

Pignone
16 Novembre 2015
202
2
Visita sito
Bici
Olmo link pro 2015
Buongiorno a tutti, secondo voi su un telaio tarmac sport 2014 riesco a metterci copertoncini da 25? la spazio a occhio e molto ridotto e non vorrei prendere copertoncini che poi non vanno bene, attualmente monto 23. Dal ciclista della mia zona mi è stato detto che forse non riesco neppure a montare le continental gp 4000 perché sono più grosse! A me sembra un po strano non è un telaio così vecchio....
Questa è la bici https://www.specialized.com/us/en/bike-archive/2014/tarmac/tarmac-sl4-sport/49942
Grazie Andrea

Ciao Andrea
Io ho il tuo stesso telaio ma montato ultegra e ti confermo che i 25 ci stanno e avanza qualche millimetro. Io monto continental grand prix da 25 sulle fulcrum 3 e vanno benissimo.
Buone pedalate
 

bigbell

Pignone
14 Agosto 2011
284
5
Terni
Visita sito
Bici
Specialized sl4 pro Di2
Buongiorno a tutti, secondo voi su un telaio tarmac sport 2014 riesco a metterci copertoncini da 25? la spazio a occhio e molto ridotto e non vorrei prendere copertoncini che poi non vanno bene, attualmente monto 23. Dal ciclista della mia zona mi è stato detto che forse non riesco neppure a montare le continental gp 4000 perché sono più grosse! A me sembra un po strano non è un telaio così vecchio....
Questa è la bici https://www.specialized.com/us/en/bike-archive/2014/tarmac/tarmac-sl4-sport/49942
Grazie Andrea

Assolutamente si, io ho su i michelin pro race 4 da 25 che sono calibro alla mano da 27 mm e c'è ancora spazio.
 

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Riesumo questo mio vecchio post....
sempre sullo stesso telaio qualcuno a provato a mettere i 28? Io seguendo i vostri consigli alla fine ho sempre usato i 25... volevo prendere i 28 ma non vorrei poi non ci stiano
Grazie
 
Ultima modifica:

Beso

Novellino
17 Maggio 2009
28
0
Berghem
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl4
Riesumo questo mio vecchio post....
sempre sullo stesso telaio qualcuno a provato a mettere i 28? Io seguendo i vostri consigli alla fine ho sempre usato i 25... volevo prendere i 28 ma non vorrei poi non ci stiano
Grazie
Anche io sarei curioso di sapere se ci stanno i 28 sotto a questo telaio (che ho pure io)... ma visto i poco spazio che resta montando i 25 credo proprio che non sia possibile
 

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Anche io sarei curioso di sapere se ci stanno i 28 sotto a questo telaio (che ho pure io)... ma visto i poco spazio che resta montando i 25 credo proprio che non sia possibile

secondo me penso che dei veloflex da 28 dovrebbero starci giusti gusti dato che io monto i 25 veloflex e calibro alla mano sono circa 24,8, penso che i 28 saranno un 27,8 però ovviamente non vorrei prenderli per nulla! Magari questo inverno arriverà anche la bici nuova ;) e non avrò più questo problema ...