Oetztaler Radmarathon 2018. "...sogno di pedalare, e pedalo il mio sogno..."

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.040
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Comincio anche io a pensare alla Oetzy..... paragonandola alla Sportful (se si puo'..)come la si puo definire ? ...la differenza in km e dislivello e' ovvia...ma le salite sono piu graduali oppure....??
Grazie per eventuali dritte da chi le ha fatte entrambe...[emoji106][emoji106]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.395
22.155
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Comincio anche io a pensare alla Oetzy..... paragonandola alla Sportful (se si puo'..)come la si puo definire ? ...la differenza in km e dislivello e' ovvia...ma le salite sono piu graduali oppure....??
Grazie per eventuali dritte da chi le ha fatte entrambe...[emoji106][emoji106]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

simili...

se dovessi essere "volgare" le definirei, entrambe, un dito in quel posto :mrgreen:


p.s. entrambe non sono particolarmente "difficili", non presentano mai pendenze estreme, sono tutte salite che vanno impostate al proprio passo...
poi se uno punta al podio le cose possono cambiare :-)
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.040
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
simili...

se dovessi essere "volgare" le definirei, entrambe, un dito in quel posto :mrgreen:


p.s. entrambe non sono particolarmente "difficili", non presentano mai pendenze estreme, sono tutte salite che vanno impostate al proprio passo...
poi se uno punta al podio le cose possono cambiare :-)
Chiaro.e conciso [emoji16][emoji16][emoji16]...grazie

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.114
16.960
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Comincio anche io a pensare alla Oetzy..... paragonandola alla Sportful (se si puo'..)come la si puo definire ? ...la differenza in km e dislivello e' ovvia...ma le salite sono piu graduali oppure....??
Grazie per eventuali dritte da chi le ha fatte entrambe...[emoji106][emoji106]

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk



dal mio modesto punti di vista, abissale differenza nell'organizzazione, soprattutto per chi pedala da metà della classifica in poi

poi, entrambe son toste da portare a termine. il mio giudizio è imparziale :mrgreen:, ma in una hai la salita più impegnativa, e bellissimi negli ultimi 7 km, dopo 65 km dalla partenza, nell'altra dopo 180 km ti trovi ad affrontare una salita di 28 km e 1.800 mt di dislivello! :impic:

se non sei uno che punta a vincerla o ad arrivare a podio (dove si innescano impostazioni di gara differenti) a livello di difficoltà vi è una bella differenza tra le due
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.040
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
dal mio modesto punti di vista, abissale differenza nell'organizzazione, soprattutto per chi pedala da metà della classifica in poi

poi, entrambe son toste da portare a termine. il mio giudizio è imparziale :mrgreen:, ma in una hai la salita più impegnativa, e bellissimi negli ultimi 7 km, dopo 65 km dalla partenza, nell'altra dopo 180 km ti trovi ad affrontare una salita di 28 km e 1.800 mt di dislivello! :impic:

se non sei uno che punta a vincerla o ad arrivare a podio (dove si innescano impostazioni di gara differenti) a livello di difficoltà vi è una bella differenza tra le due
No..non ho velleita' di classifica...anche io sono nella seconda meta'...o meglio dire nell ultimo quarto [emoji16][emoji16] della classifica !!
Quindi organizzazione Oetzy molto migliore ?? Per i ristori ??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.114
16.960
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
No..non ho velleita' di classifica...anche io sono nella seconda meta'...o meglio dire nell ultimo quarto [emoji16][emoji16] della classifica !!
Quindi organizzazione Oetzy molto migliore ?? Per i ristori ??

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


i ristori, per quello che li ho utilizzati io, sono ottimi entrambi.

a Feltre, l'anno scorso per esempio, io che arrivo nell'ultimo quarto degli arrivati, mi son fatto la g.f. in mezzo al traffico già dalla salita del Manghen, per non parlare delle discese dello stesso Manghen o del Rolle in concomitanza con la gara di MotoGP. poi l'anno scorso più di un ora per aspettare l'assistenza meccanica sulla discesa del MAnghen (e sorvolo sull'atteggiamento e sulle parole usate poi dalla stessa assistenza e su un fantomatico responsabile della corsa.....).
3 anni fa sul Rombo, l'assistenza vedendomi in stato "moribondo" :mrgreen: mi passo' al volo una bottiglietta di Sprite, e mi rimase al fianco finchè non lho finita e così poi si son ripresi loro la bottiglietta vuota.
anche al mitico [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] erano subito pronti a prestargli una mano appena lo videro fermo....:mrgreen:

per quanto riguarda la durezza delle salite, personalmente (ma qui è molto soggettiva la cosa) per me l'ordine di durezza delle salite da affrontare è:
- Feltre: 2°-1°-3°-4°
- Solden: 3°-4°-2°-1°
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=72572]Jackenduro[/MENTION]
confermo quanto detto da Davide [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION].
Aggiungo che essendo crucchi sono molto ortodossi sul rispetto delle regole, quindi, ad esempio, se non arrivi ad un cancello per tempo ti fermano, forse anche proprio per poter essere in grado di garantire quell'assistenza ricordata.
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.366
217
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
per dovere di cronaca diciamo che ci ballano anche 100€ (forse di più)di differenza come quota d'iscrizione..
io fatto le ultime due otz e mi sono piaciute..quest'anno proverò la sportfull
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=72572]Jackenduro[/MENTION]
una delle fondamentali differenze con la Sportful risiede anche sul fatto che esiste un solo percorso, senza alternative o scorciatoie.
Sono tutti accomunati da un unico obiettivo e la sofferenza è la stessa, poi c'è chi va di più e chi va di meno, ma non è un fattore preponderante ....e da questo molte volte dipende tutto il resto ;)
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.040
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Grazie a tutti per le info...
Adesso occorre essere decisi [emoji23] e fare l iscrizione.... a proposito sara' febbraio anche questa volta ?? Poi il sorteggio 🤞🤞..

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk