Recupero post intervento

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
Ciao, sono stato dimesso oggi a seguito di un intervento per la rimozione dei mezzi di sintesi che mi erano stati impiantati circa un anno fa a seguito di frattura del collo del femore.
Durante l'intervento devono avermi ravanato parecchio la muscolatura del quadricipite, mi ritrovo con dei bei dolori muscolari che cetco di alleviare con del paracetamolo.
Secondo voi potrebbe essere utile qualche integratore alimentare per velocizzare la guarigione?


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ciao, sono stato dimesso oggi a seguito di un intervento per la rimozione dei mezzi di sintesi che mi erano stati impiantati circa un anno fa a seguito di frattura del collo del femore.
Durante l'intervento devono avermi ravanato parecchio la muscolatura del quadricipite, mi ritrovo con dei bei dolori muscolari che cetco di alleviare con del paracetamolo.
Secondo voi potrebbe essere utile qualche integratore alimentare per velocizzare la guarigione?


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sei stato dimesso oggi cosa pretendi?
Ti ci vorrà un mesetto.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.498
7.915
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si, ne sono consapevole, mi domandavo quale potesse essere l'alimentazione più efficace per favorire:
a) il recupero muscolare post intervento
b) la calcificazione ossea dei punti ove sono state rimosse le viti
Una normale alimentazione senza esagerare anche perché dovrai stare un po' fermo.
Bevi molto (acqua [emoji1]).
Il fabbisogno di calcio, anche nelle tue condizioni, non ha bisogno di integratori.
Per il recupero muscolare è importantissimo la gradualità ma per cosa fare devi consultare un fisioterapista.
 

Bileygr

Pignone
16 Luglio 2017
263
53
Brianza
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team 2023
Ciao, non sono un medico o un professionista della riabilitazione per poterti dare consigli in merito, ma ti riporto un' esperienza personale.
Mio padre l' anno scorso ha avuto una frattura del collo femorale, nel suo caso avevano optato per la protesi (per via dell' età e della localizzazione della frattura). L' unica cosa che ha fatto è stato seguire pedissequamente la fisioterapia, anche privatamente a domicilio. Dopo nemmeno 3 mesi dall' intervento era in sella e ora va più di prima. Anche nella deambulazione non ha zoppie o problemi.

Inviato dal mio ASUS_T00G utilizzando Tapatalk
 

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
Se segui una dieta equilibrata e normocalorica (ovvero non hai avuto significative variazioni di peso negli ultimi mesi) non hai bisogno di particolari integrazioni. Puoi pensare di aumentare leggermente l'apporto proteico, ma dipende dal tuo punto di partenza.
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Se è solo se te la prescrive il medico, per la calcificazione ossea si prende il "dibase". Dieta alimentare sana ed equilibrata, movimento, esposizione al sole (aiuta lo sviluppo della vit D per la calcificazione) ed un programma riabilitativo,, (facevo esercizi 2 volte al giorno di cui una con il fisioterapista). Così sono rientrato alle gare in circa 80gg. A breve dovrò far rimuovere anche io i per intramidollari...

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app