Campagnolo Roma 2017

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Anche tu hai ragione...prima di iniziare a pedalare pesavo anche 100kg,per me già è un piccolo miracolo essere come sono ora.
Ho pedalato con tanto ragazzi più leggeri di almeno 5kg rispetto a me, ovviamente sono anche più portati per la salita (sono ragazzi che nelle granfondo in mtb vanno puntualmente sul podio assoluto o di categoria) e fare le salite con loro mi rende decisamente consapevole dei miei limiti. Nonostante ciò comunque la salita è il terreno che preferisco perché ci sono cresciuto. Ma comunque concentrandomi sulle cronoscalate, forse avrei limato di un po' di posizioni, ma niente di eccezionale. Fare un po' di corsa su tutto il percorso invece per me è un'ottima palestra visto che ho pochissima esperienza di gara.
Vedi, se come me avessi fatto i tratti non cronometrati a spasso ti saresti trovato con gente meno performante in salita e ti sarebbe sembrato di essere uno scalatore: sapessi come sale il morale quando dopo il tappeto lasci tutti alle spalle? :mrgreen:
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Vedi, se come me avessi fatto i tratti non cronometrati a spasso ti saresti trovato con gente meno performante in salita e ti sarebbe sembrato di essere uno scalatore: sapessi come sale il morale quando dopo il tappeto lasci tutti alle spalle? :mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque col senno di poi, la scelta migliore l'hai fatta tu!
Da troppo dietro sembrava di essere sul primo Campolongo alla Mdd o all'imbocco per Bertinoro alla novecolli. Ma tutto no si può avere, quindi benissimo così.
Poi un paio di botte le ho date anche io, sui pratoni e sull'ardeatina al ritorno. Da pippone che sono mi sentivo come uno degli Sky che tirava ad andatura sostenuta con tutti dietro in fila indiana :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
A tre giorni di distanza, ripensandoci, non posso che ribadire che domenica scorsa per me è stato una bellissima giornata
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque col senno di poi, la scelta migliore l'hai fatta tu!
Da troppo dietro sembrava di essere sul primo Campolongo alla Mdd o all'imbocco per Bertinoro alla novecolli. Ma tutto no si può avere, quindi benissimo così.
Poi un paio di botte le ho date anche io, sui pratoni e sull'ardeatina al ritorno. Da pippone che sono mi sentivo come uno degli Sky che tirava ad andatura sostenuta con tutti dietro in fila indiana :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
A tre giorni di distanza, ripensandoci, non posso che ribadire che domenica scorsa per me è stato una bellissima giornata
Ti dirò, anche per massimizzare la prestazione sulle cronoscalate, anche trovarsi solo senza punti di riferimento non è il massimo soprattutto sulla prima e la terza. Forse converrebbe quasi stare con il primo gruppo fino alla Panoramica per farsi portare. Comunque va bene così. Divertimento assoluto.

PS: però quei 14"... :eek:
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ti dirò, anche per massimizzare la prestazione sulle cronoscalate, anche trovarsi solo senza punti di riferimento non è il massimo soprattutto sulla prima e la terza. Forse converrebbe quasi stare con il primo gruppo fino alla Panoramica per farsi portare. Comunque va bene così. Divertimento assoluto.

PS: però quei 14"... :eek:

Stare col primo gruppo? A meno che non hai la "fortuna" di partire in griglia molto avanti,come fai a raggiungerlo?
Io partivo dalla testa della griglia 1500-3000 e appena agganciati i pedali ho iniziato a menare come un matto senza mai fermarmi...e sul rostrum ho scollinato 63esimo...penso che raggiungere i primissimi gruppi sia quasi impossibile...

sul sito danno appuntamento per il 2018 al 27/5, con apertura preiscrizioni dal 16/10 !!!

Si la prossima è stata spostata a maggio...io la preiscrizione l'ho già fatta al villaggio o-o
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
Questa è la mia quarta GF Campagnolo ....e devo dire organizzazione sempre migliore.........pensate se a Maggio arrivasse in contemporanea alla GF Di Roma 2018 ...anche l'ultima Tappa del Giro.......
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Questa è la mia quarta GF Campagnolo ....e devo dire organizzazione sempre migliore.........pensate se a Maggio arrivasse in contemporanea alla GF Di Roma 2018 ...anche l'ultima Tappa del Giro.......

E' stato anticipata la data proprio per questo ;-).


QuestA è bella,l altra nemmeno ti ho riconosciuto,stavi sfatto?��
In trans agonistica! :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
a fine maggio di solito che tempo c'è a Roma, farà un caldo bestia ?......

Di base no.....però per pedalare di base meglio inizio ottobre come clima che non fine maggio.
Poi 35 gradi li puoi trovare anche a fine maggio se becchi il promo assaggio d'estate.
no, al massimo c'è rischio di qualche temporale
Quello metà pomeriggio. Qui non è la mdd o la oetzy. Alle 13 anche l'ultimo è al traguardo...anche quelli che si fermano a fumare lungo il percorso :?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se è in concomitanza con il giro potrebbero fare in modo che i due eventi non si diano fastidio pur sfruttando la stessa logistica, anche se con due organizzazioni diverse.

Per la Gf sarebbe un grandissimo richiamo. Anche un arrivo in comune negli ultimi 4/5 km con stesso arrivo. Al Giro ovviamente non frega nulla. Men che meno alla popolazione (della gf). Ma non so fino a che punto sia fattibile e accettabile per il Giro. Sarebbe una complicazione ipotetica e minima finchè si vuole, ma che non credo si possa rischiare...e senza contare che le forze dell'ordine se devono essere impegnate dalla mattina presto per garantire la Gf, è poi dura farli essere a posto anche per il pomeriggio. Il Grio richiede uno spiegamento molto numeroso, a maggior ragione un arrivo......anche se di questo probabilmente non frega molto a chi dovrebbe preoccuparsene. In alcuni casi eventi concomitanti che impegnano l'ordine pubblico vengono evitati, questo è certo. Poi dipende da quanto potere ha chi ha interesse che i vari eventi si svolgano in un determinato momento. Roma è città abbastanza particolare. :?
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
......Se per una parte i due circuiti coincidessero.....ma separati da transenne le forze dell'ordine impiegate sarebbero le stesse.... due piccioni con una fava!
Chiusura totale al traffico tanto pubblico e molti sponsor che sarebbero interessati.....pensate solo al villaggio mediolanum con anche tutti i gadget del giro......fantastico
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

anco

Gregario
4 Giugno 2010
545
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Secondo me perderanno parecchie iscrizioni mettendo la gara la settimana dopo la 9 colli

Se riescono a far coincidere la GF di Roma con l'arrivo del giro, credo proprio che accada il contrario.

Anche considerando il fatto (non vorrei essere tacciato di eresia) che la Gf di Roma è più bella della 9colli...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.