Perdita peso

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Oggi mi sono pesato dopo pedalata di 90 km.... Meno 2,5 kg... Qualcun altro ha fatto fatto questa verifica?

In grandissima parte è tutta acqua. Significa che devi bere un pò di più mentre pedali e comunque che hai da reintegrare per bene i liquidi anche dopo.
E' una cosa normalissima e non è perdita di peso effettiva, pensa che oggi con un giro da 150km e 3000 metri di dislivello (di quelli che fai una volta all'anno) la differenza di peso è stata di 3kg.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Oggi mi sono pesato dopo pedalata di 90 km.... Meno 2,5 kg... Qualcun altro ha fatto fatto questa verifica?

Solo liquidi.

Se ti fossi pesato dopo 90 km con temperatura alta probabilmente avresti trovato anche meno.



Quello che non capisco è la differenza tra una settimana ed un'altra, io pesandomi alla mattina appena sveglio oggi 1 kg in meno di settimana scorsa e non ho passato al notte a sudare per il valdo, anzi avevo freddo.



Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
376
133
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
In grandissima parte è tutta acqua. Significa che devi bere un pò di più mentre pedali e comunque che hai da reintegrare per bene i liquidi anche dopo.
E' una cosa normalissima e non è perdita di peso effettiva, pensa che oggi con un giro da 150km e 3000 metri di dislivello (di quelli che fai una volta all'anno) la differenza di peso è stata di 3kg.
Grazie per il consiglio... Avevo bevuto un litro di acqua e mi di cui 500 con integratore isotonico.... Ma alla fine forse hanno inciso il gran caldo e la eccessiva umidità
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Grazie per il consiglio... Avevo bevuto un litro di acqua e mi di cui 500 con integratore isotonico.... Ma alla fine forse hanno inciso il gran caldo e la eccessiva umidità

Partendo gia idratata ,dovresti bere una borraccia x ora minimo.ieri con due x 4 ore ho avuto un calo di prestazione me lo ultima impressionante,ringrazio la sindachessa spesso ultimamente per aver chiuso tutte le fontane di Roma
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Grazie per il consiglio... Avevo bevuto un litro di acqua e mi di cui 500 con integratore isotonico.... Ma alla fine forse hanno inciso il gran caldo e la eccessiva umidità

Si ovviamente giornate di caldo e umidità (aumentano la percezione di caldo) ti fanno sudare molto più del dovuto.
Ovviamente è sempre difficile regolarsi sul quanto si è perso e quanto bisogna reintegrare durante il giro,un consiglio che puoi seguire è quello di (se fai qualche sosta) controllare il colore delle urine. Più intenso è il giallo e più il corpo sta tendendo verso la disidratazione,mentre un colore molto trasparente significa che la situazione è buona.