Canyon 2018

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Secondo voi quest'anno rifaranno la Aeroad?

al tour non si e' visto niente di nuovo, ne' per Ultimate che per Aeroad quindi dubito esca qualcosa ora. A mio parere non ci sara' piu' SRAM a favore del DA Di2. Il modelli a freni tradizionali sono gia' stati presentati, aspetto quelli a disco.
Ma il telaio sara' identico a mio avviso per entrami i modelli. Spero cambino la colorazione Aeroad, con il marchio scritto in grande come sulla Ultimate ed i modelli dei PRO
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
quindi il manubrio è pronto, ma si deve solo montare sulla pipa... tutti la cavetteria (freni-cambio) sono già a posto?

si, il manubrio arriva già pronto, avvolto dal pluriball e legato alla forcella.
i cavi sono tutti collegati e per nulla "in tiro" mentre è inscatolata.
bisogna solo scartarlo e fissarlo sulla pipa.

la ruota davanti e la sella arrivano legate al telaio.
si slegano e si inseriscono in sede.

i pedali mi son arrivati nel sacchetto degli attrezzi/componenti extra.
un po' di grasso e si tirano con una chiave del 15 mi pare.

il resto è tutto montato e pronto all'uso.
cambio tarato molto bene sulla mia, la catena non sfrega da nessuna parte in nessuna marcia.

se hai un cavalletto, fai tutto solo.

in teoria dicono 10 minuti, ma tra leggere e rileggere il manuale per non sbagliare, ispezionare tutta la bici da cima a fondo (come coi regali di natale quando avevo 5 anni) e (ri)controllare per bene tutte le viti, ci ho messo poco più di 2 ore :mrgreen:

o-o
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus

mimmo74

Pignone
10 Novembre 2013
127
18
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL6 disc 2018
Online anche le Endurace CF SL 2018, mi sto mangiando le mani per non aver preso una delle vecchie in sconto, speravo in nuovi colori invece sono gli stessi 2017 rivisitati nella componentistica, a prezzi più alti anche rispetto al lancio dell'anno scorso.
 

Loris 18

Pignone
15 Aprile 2014
193
36
26
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Ormai Canyon non è piu conveniente come era una volta...
I prezzi su carta dicono che di listino Giant e Focus (cosi per citarne un paio) sono piu basse di prezzo rispetto a Canyon.
Anche Merida è simile, però tende a fare un mix di componenti
 

mimmo74

Pignone
10 Novembre 2013
127
18
Visita sito
Bici
TREK Émonda SL6 disc 2018
Stavo paragonando proprio ora la Endurace cf sl 7.0, 2000 euro, con la Giant Defy Advanced 2018 2200 da scontare (quindi si prenderebbero allo stesso prezzo.
Giant ha gruppo misto 105 /ultegra, ruote Giant.
Canyon è tutta 105 e ruote Dt Swiss.

Siamo lì...
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.886
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il fatto è che in confronto all'anno scorso oltre a costare di più sono montate peggio ad esempio le ruote dt swiss e 1800 sia disc che non le hanno infilate dappertutto... Mentre nel 2017 c'erano le 1400 dicut db che a listino costano il doppio e pesano 250g in meno.
L'unica cosa a favore è che nel 2017 montavano le leve freno/cambio e pinze shimano rs685 mentre ore le ultegra.

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Purtroppo hanno impoverito la serie Ultimate CF SL non disc,lasciandoci solo 2 modelli,uno col 105 (quello che ho preso a febbraio) rimasto invariato e uno con il nuovo Ultegra,a cui però non montano più le Mavic ma le DT Swiss. Per il resto hanno segregato gli altri modelli ai saldi di fine stagione,per cui prima o poi finiranno...
Ho come l'impressione che vogliano "togliere di mezzo" questo modello,peccato perchè è un gran bel telaio (anni fa era il modello di punta SLX della Ultimate) e delle bici decisamente superiori alle entry level che alcuni altri marchi propongono a quel prezzo.
 

mrcrocodile79

Pignone
15 Settembre 2016
156
12
Visita sito
Bici
Wilier Escape 2008
Stavo paragonando proprio ora la Endurace cf sl 7.0, 2000 euro, con la Giant Defy Advanced 2018 2200 da scontare (quindi si prenderebbero allo stesso prezzo.
Giant ha gruppo misto 105 /ultegra, ruote Giant.
Canyon è tutta 105 e ruote Dt Swiss.

Siamo lì...

Io sto valutando quale di queste prendere (non prima comunque di gennaio 2018):
- Canyon CF SLX 8.0 Di2 https://www.canyon.com/it/road/ultimate/2018/ultimate-cf-slx-8-0-di2.html

- Giant TCR ADVANCED PRO 0 https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-0

- Trek Emonda SL7 Di2 https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...da/émonda-sl-7/p/1464000-2018/?colorCode=blue

Cosa ne pensate?
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.886
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io sto valutando quale di queste prendere (non prima comunque di gennaio 2018):
- Canyon CF SLX 8.0 Di2 https://www.canyon.com/it/road/ultimate/2018/ultimate-cf-slx-8-0-di2.html

- Giant TCR ADVANCED PRO 0 https://www.giant-bicycles.com/it/tcr-advanced-pro-0

- Trek Emonda SL7 Di2 https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...da/émonda-sl-7/p/1464000-2018/?colorCode=blue

Cosa ne pensate?
Per il montaggio la giant ha il dura ace anziché l'ultegra delle altre 2 per il prezzo malgrado gli aumenti canyon prenderei ancora quella a gennaio non penso che canyon la scontera.... Mentre la giant potresti trovarla a meno a parità di prezzo io andrei di giant.
Stavo pensando anche io a queste 2 però con ultegra meccanico sempre telaio alto modulo ma se trovo quella maledetta cannondale supersix himod ultegra 2017 spendo pure meno....

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito