Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
quasi tutte le altre case lo fanno passare all'interno della forcella...boh, forse non gli piace forarle...è un peccato onestamente! speravo nella 2018 con cavo interno e invece niente :cry:

Anche io ci speravo,e' l'unica cosa che non mi piace della mia,sulla Diverge invece il particolare del tubo che passava nella forcella era una bella raffinatezza allo sguardo. Cosi' com'e' fa molto C59 disc..:bua:.
E' giusto notare che dal 2016 pare sia ricominciato il trend delle forche magroline ( Cannondale SS in primis ) e la Tarmac 2018 lo conferma,forse bucare cosi' poco materiale puo' essere non fattibile.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Nell'immediato non ho intenzione di cambiare bici, ma si sa come sono queste scimmie.. Comunque.. Guardavo la TCR advanced che mi piace molto (il reggi integrato della SL mi convince poco) e mi chiedevo.. Ma questa componentistica Giant com'è?? Le ruote soprattutto non riesco ad inquadrare, a che livello si situato? Sono componenti validi o bisogna mettere in conto di sostituirli?
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Nell'immediato non ho intenzione di cambiare bici, ma si sa come sono queste scimmie.. Comunque.. Guardavo la TCR advanced che mi piace molto (il reggi integrato della SL mi convince poco) e mi chiedevo.. Ma questa componentistica Giant com'è?? Le ruote soprattutto non riesco ad inquadrare, a che livello si situato? Sono componenti validi o bisogna mettere in conto di sostituirli?

I componenti sono i soliti Shimano e li' c'e' poco da sbagliare,per il resto le ruote dipende da cosa prendi. Io ho le SLR 1 in carbonio e sono le ruote piu' rigide che abbia mai avuto,in salita sono uno spasso e sono anche molto robuste.
Unica critica sulle 1 i mozzi sono un po' pesanti e nel mio caso essendo la disc sempre il mozzo posteriore non e' il massimo della scorrevolezza. Va detto che la bici ha addosso solo 200km quindi c'e' anche il caso che migliorino ma non mi aspetto piu' di tanto.
 

GianniM

Novellino
10 Ottobre 2016
40
4
Salsomaggiore (PR)
Visita sito
Bici
Giant TCR; Colnago V3
Ti ringrazio per quanto scritto, mi stai ulteriormente convincendo. Bellissima la considerazione "geometria da pensionato".... in effetti cercavo qualcosa di più racing ed ero partito guardando la oltre Xr1, poi Orbea Orca, Trek Emonda Sl6 ma adesso mi sto concentrando molto su Giant per qualità/prezzo

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Ciao,
sulle geometrie parlo per esperienza, avevo una Bianchi via nirone con le stesse geometrie dell' infinito. non riesco più nemmeno a guardarla ferma in garage! :mrgreen:
Tra quelli che conosco il TCR l'abbiamo preso in diversi nel 2017. Ti assicuro che nessuno torna più indietro, niente di così leggero e niente di così buono come rapporto qualità prezzo. Chi ha la SL dice che è un pò più rigida e un po più leggera ma con la PRO 1 sei già a 7 kg montata con Ultegra ... direi che ci si può accontentare. Un rigido che però non da fastidio e non porta vibrazioni, sono comodissime nonostante le geometrie. Anche il resto della componentistica è molto buono, manubrio, attacco sono leggerissimi e ben fatti, la sella SL per me è comoda ma quello è un componente molto personale.
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Ciao a tutti
Vi chiedo un parere a chi magari ha lo stesso modello e ha avuto lo stesso dubbio, cercando sui manuali non ho trovato nessun riferimento in merito
Le appendici della Trinity quanto possono essere avanzate ?
Il sito parla di 100,00 mm ma vedendole dal vivo (vedi foto della mia, dove credo di essere già al limite) il tratto utile sarebbero 70,00 mm
Oppure posso avanzarle ancora ? (ma a quel punto il riferimento indicato fisicamente sul pezzo sarebbe abbastanza fuorviante)
Qualcuno ha avuto lo stesso dubbio )
 

Allegati

  • WP_20170717_001.jpg
    WP_20170717_001.jpg
    180,3 KB · Visite: 128

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
525
168
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Ho visto che sul sito Giant Italia ci sono già alcuni modelli 2018.
A parte i colori i modelli mi sembrano quelli dell'anno scorso.
Per esempio la Propel a vedere le foto mi sembra identica all'attuale, tuttavia nella report
delle quote ci sono delle differenze, per esempio l'angolo piantone è passato da 73 a 72,5.
Sarà un errore oppure qualche modifica al telaio è stata fatta? ;nonzo%
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ho visto che sul sito Giant Italia ci sono già alcuni modelli 2018.
A parte i colori i modelli mi sembrano quelli dell'anno scorso.
Per esempio la Propel a vedere le foto mi sembra identica all'attuale, tuttavia nella report
delle quote ci sono delle differenze, per esempio l'angolo piantone è passato da 73 a 72,5.
Sarà un errore oppure qualche modifica al telaio è stata fatta? ;nonzo%
Infatti i telai so uguali, so cambiati solo le colorazioni

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
Però se guardi le caratteristiche tecniche nella parte relativa alle misure sembra che qualcosa sia cambiato, oppure hanno scritto cose errate
Sono stati caricati per errore le geometrie del nuovo propel disc che su alcume misure fra cui la M/L ha il piantone a 73°invece di 72.5° e il canotto 1/2 cm più corto e la L invece di piantone 58,5cm e 58 cm.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
ieri mi sono accorto che sulla mia giant tcr ho la ruota posteriore che è più vicina al fodero sx mentre nella parte superiore è perfettamente allineata al centro.
non credo sia una cosa normale, sembra quasi che il fodero dx sia più corto di 1 mm.
a qualcuno è capitato di notare questa cosa ?
domani la porto a far controllare, ovviamente non vedo crepe segni vari sul telaio
 

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc
Salve, sto considerando di entrare a fare parte del club con una tcr advanced disc, vedo che la bici di serie è equipaggiata con copertoni da 25, che sappiate ci passano anche i 28?

Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
 

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
Salve, sto considerando di entrare a fare parte del club con una tcr advanced disc, vedo che la bici di serie è equipaggiata con copertoni da 25, che sappiate ci passano anche i 28?

Inviato dal mio GT-I8730 utilizzando Tapatalk
Ciao tcr advanced pro disc e sl disc di serie monta già i TUBELESS da 25 e puoi montare anche i 28.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Anch'io vorrei al più presto entrare nel club, devo solo decidermi dalle proposte che i vari negozianti mi hanno fatto sui modelli che mi piacciono, TCR pro e SL2. A queste si è unita la pro disc 2018 che mi piace come colorazione, vista dal sito, in questo caso stavo verificando come possa essere migliorato, magari anche nel peso, il nuovo ultegra disk di cui è dotata.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Anch'io vorrei al più presto entrare nel club, devo solo decidermi dalle proposte che i vari negozianti mi hanno fatto sui modelli che mi piacciono, TCR pro e SL2. A queste si è unita la pro disc 2018 che mi piace come colorazione, vista dal sito, in questo caso stavo verificando come possa essere migliorato, magari anche nel peso, il nuovo ultegra disk di cui è dotata.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Da possessore della 2017 Ultegra nuovo a parte che e' piu' leggero di quello che monta la mia i punti da alleggerire sulla bici sono i mozzi e i perni passanti,dopodiche' non e' che c'e' molto da fare. Comunque ti dico che la mia con pedali in taglia ML pesa 7,79 ma la sento piu' leggera della mia ex Tarmac Sworks che pesava esattamente un kg in meno. E' una bici talmente equilibrata,rigida e ben fatta che trovo superfluo il volerla alleggerire. Un domani forse i mozzi,ma a quel punto confermo le ruote SLR 0 di Giant che sono ruote ottime e hanno i mozzi DT che sono fantastici sia come uso che come manutenzione.
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Da possessore della 2017 Ultegra nuovo a parte che e' piu' leggero di quello che monta la mia i punti da alleggerire sulla bici sono i mozzi e i perni passanti,dopodiche' non e' che c'e' molto da fare. Comunque ti dico che la mia con pedali in taglia ML pesa 7,79 ma la sento piu' leggera della mia ex Tarmac Sworks che pesava esattamente un kg in meno. E' una bici talmente equilibrata,rigida e ben fatta che trovo superfluo il volerla alleggerire. Un domani forse i mozzi,ma a quel punto confermo le ruote SLR 0 di Giant che sono ruote ottime e hanno i mozzi DT che sono fantastici sia come uso che come manutenzione.
Nel mio caso però, visto il budget,rimarrei sulla pro 1 disc con le ruote WLR1 e ULTEGRA meccanico

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

danny67

Novellino
21 Maggio 2015
12
1
Newyork
Visita sito
Bici
Graziella
Buongiorno a tutti,
dopo 2 anni passati con la Triban 500 della Btwin
2 giorni fa mi sono regalato una Giant advanced.
Che dire.. un altro mondo anzi un altro sport !!!!
Vi posto la piccolina [emoji4]
IMG_9310-1.JPG
IMG_9314.JPG
IMG_6157.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Buongiorno,
sto cercando una di2 disc e ho la possibilità di prendere una defy advanced pro 1 del 2016 oppure aspettare novembre per una tcr con il nuovo ultegra di2 disc.
Tra offerte pre season e tutto il resto c'è 1000 euro di diversità.
so che sono 2 bici diverse ma mi piacerebbe avere info sopratutto sulla defy.
Il dubbio è di strapagare la defy dato che cmq ha un gruppo "vecchio".
Grazie M.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.