Elite - Turbo Muin

Antonio84

Pignone
13 Febbraio 2013
112
8
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Ciao a tutti, anche io sono anni che mi alleno con il
turbo muin, ma prossimamente dovrò trasferirmi, e quindi
abiterò ad un piano alto. Fino ad ora i miei allenamenti alle 5 mattino
non hanno mai dato fastidio a nessuno facendoli a piano terra.
Qualcuno di voi abita in un condominio???
Avete qualche esperienza da condividere ??
Saluti
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao a tutti, anche io sono anni che mi alleno con il
turbo muin, ma prossimamente dovrò trasferirmi, e quindi
abiterò ad un piano alto. Fino ad ora i miei allenamenti alle 5 mattino
non hanno mai dato fastidio a nessuno facendoli a piano terra.
Qualcuno di voi abita in un condominio???
Avete qualche esperienza da condividere ??
Saluti

Per quanto sia silenzioso, se non c'è un più che ottimo isolamento acustico, alle 5 del mattino potrebbe dare fastidio a chi sta sotto. o-o
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
49
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Ciao antonio84,
esistono dei tappeti in gomma (non quelli che forniscono le case che costruiscono i ciclomulini) oppure una classica guarnizione in gomma nitrilica o butilica (per l'uso che ne devi fare vanno bene entrambi) telata di almeno 2mm spessa (acquistata in rotoli) che risolvono il problema delle vibrazioni del muin posto in terra.
La gomma in questione si può acquistare in negozi che hanno forniture industriali e che vendono anche al pubblico.
l'altezza del rotolo è in genere da 1000mm, lo compri al metro come le tovaglie e passa la paura.
Buone pedalate.
Luca
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao antonio84,
esistono dei tappeti in gomma (non quelli che forniscono le case che costruiscono i ciclomulini) oppure una classica guarnizione in gomma nitrilica o butilica (per l'uso che ne devi fare vanno bene entrambi) telata di almeno 2mm spessa (acquistata in rotoli) che risolvono il problema delle vibrazioni del muin posto in terra.
La gomma in questione si può acquistare in negozi che hanno forniture industriali e che vendono anche al pubblico.
l'altezza del rotolo è in genere da 1000mm, lo compri al metro come le tovaglie e passa la paura.
Buone pedalate.
Luca

Purtroppo non sempre basta. Nel condominio dove sto io, con pessimo isolamento acustico, anche mettendo sotto il mulino tappetino di 2 cm fonoisolante (quelli per usi industriali) e lamina in piombo, al piano di sotto, nel silenzio delle 5 del mattino, si sente comunque rumore. o-o
 

Jigen

Novellino
20 Agosto 2015
17
0
Cagliari
Visita sito
Bici
Work in Progress
Ok ragazzi mi è arrivato il sensore ant+ per iPad è tutto quadra. Ho notato che ho soltanto un dato discordante cioè la velocità registrata sul garmin 1000 è differente da quella che mi ritrovo sul iPad, presumo che sia quella del garmin sballata in quanto la reputo molto più alta di quella effettiva. Come faccio a correggere questo dato? Sul garmin ho messo circonferenza manuale è inserito 236. Ho fatto bene? Ho gomme da 25mm


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

mauro751

Novellino
20 Ottobre 2015
8
0
Visita sito
Bici
moser333
Buongiorno a tutti
avrei bisogno di un consiglio, sono in procinto di cambiare il rullo in quanto il mio vecchio tacx ormai è diventato rumoso e usurato e sono indeciso cosa comprare.
Ho letto che Elite vende il turbo muin smart B+ contrasmissione diretta, ma mi sorge un dubbio riesco a simulare bene le SFR a 35-45 rpm visto che nel sito elite parla di 50rpm eroga 150Watt. Quindi il dubbio è a 35 rpm come si comporta? E se secondo voi è indicato? o meglio il classico rullo il quale frizioni e decidi tu la frizione da inserire risciando lo scivolamento della ruota, diciamo quello che mi succede adesso col Tacx ? Ovvio non voglio spendere 1000Euro!!!!
Grazie a tutti
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Buongiorno a tutti
avrei bisogno di un consiglio, sono in procinto di cambiare il rullo in quanto il mio vecchio tacx ormai è diventato rumoso e usurato e sono indeciso cosa comprare.
Ho letto che Elite vende il turbo muin smart B+ contrasmissione diretta, ma mi sorge un dubbio riesco a simulare bene le SFR a 35-45 rpm visto che nel sito elite parla di 50rpm eroga 150Watt. Quindi il dubbio è a 35 rpm come si comporta? E se secondo voi è indicato? o meglio il classico rullo il quale frizioni e decidi tu la frizione da inserire risciando lo scivolamento della ruota, diciamo quello che mi succede adesso col Tacx ? Ovvio non voglio spendere 1000Euro!!!!
Grazie a tutti

turbo-muin-graphics-cadence-speed.jpg


Al di là dell'utilità o meno di sfr a 40rpm, con il 53x11 a quella cadenza stai sopra i 250w guardando il grafico (a memoria non ricordo) o-o
 

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
382
12
49
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
devi lavorare coi rapporti agendo con guarnitura e cambio.
in lena di massima non conoscendo il tuo profilo di potenza (che andrebbe confrontato con la curva di potenza che il produttore dichiara) dovresti riuscirci.
Il problema principale a volte è rappresentato dal fatto che il cambio salta da un 25 ad un 23 o un 21 e di conseguenza con due denti di meno il passaggio a parità di pedalate per minuto è abbastanza brusco perchè la curva di potenza del rullo è abbastanza ripida (lo vedi dal grafico postato poco prima)
Bisogna farci la mano ma una volta trovato le combinazioni giuste ci si trova bene
 

Jigen

Novellino
20 Agosto 2015
17
0
Cagliari
Visita sito
Bici
Work in Progress
Ciao ragazzi, come mai il garmin 1000 non mi vede i sensori del turbo mulino. Ho creato un profilo indoor e quando seleziono rulli da allenamento indoor, associa rulli bici ANT+ non mi trova nulla. Mentre nel menù sensori, aggiungi sensore è riuscito a trovarmi i sensori sia di cadenza/velocità che di potenza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Ciao ragazzi, come mai il garmin 1000 non mi vede i sensori del turbo mulino. Ho creato un profilo indoor e quando seleziono rulli da allenamento indoor, associa rulli bici ANT+ non mi trova nulla. Mentre nel menù sensori, aggiungi sensore è riuscito a trovarmi i sensori sia di cadenza/velocità che di potenza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Idem stesso problema
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.123
6.134
Visita sito
Bici
Gianni2
Ciao ragazzi, come mai il garmin 1000 non mi vede i sensori del turbo mulino. Ho creato un profilo indoor e quando seleziono rulli da allenamento indoor, associa rulli bici ANT+ non mi trova nulla. Mentre nel menù sensori, aggiungi sensore è riuscito a trovarmi i sensori sia di cadenza/velocità che di potenza.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

la butto là.
forse perché sull'indor si aspetta un sensore combinato che rileva autonomamente le singole grandezze ma poi le trasmette tutte dallo stesso sensore? magari tu utilizzi gia un cardio configurato sul garmin che il garmin si aspetta invece come input dal sensore indoor?

succedeva a me una cosa simile con la bike e il turbo su computer Sigma.
la bike aveva velocità e cadenza su unico sensore combinato . ovviamente la velocità di detto sensore era a zero sul turbo non essendoci ruota.
non è stato mai possibile far vedere il sensore turbo della velocità in abbinamento a quello della bike che avrei voluto utilizzare per la cadenza. se configuravo prima il combinato della bike non vedevo il turbo. se configuravo prima il turbo non vedevo più il combinato della bike. il problema mi è stato spiegato da sSgma era la velocità. (Cit +o- i sensori nella fase di riconoscimento dichiarano al ricevitore le grandezze che rilevano. se una di quelle grandezze è già coperta da un sensore già configurata sul ricevitore, il sensore non viene visto.)
poi ovviamente è necessario che il ricevitore sia compatibile con i multi-sensori combinati.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Tu al momento come lo gestisci?Così possiamo capire cosa fai.



Ti alleni in ambiente riscaldato?Come ti vesti?Cosa fai dopo l'allenamento?



Allenamento in stanza a 16 gradi. Con maglia della Nike senza maniche dryfit. Sudo anche l'anima e a fine lavoro (da 50 a 70 minuti Max) attraverso un corridoio che cmq è un po' più basso di temperatura (ma sono 4 passi di numero) per andare in bagno a fare la doccia. Bagno riscaldato intorno a 20 21 gradi. Finito doccia in funzione al tipo di allenamento svolto se ho fatto uno di quelli più duri continuo a sudare anche dopo la doccia. Mi vesto e vado a tavola.
Questa volta credo di essermi freddato nel passaggio stanza bagno magari con qualcosa sulle spalle...