Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
si ed hanno camera in lattice

Allora , i veloflex di cui parlate sono i record camera lattice sez 22 peso 190 dichiarati (reali sez 20,5 peso 198g) li ho usati, eccezionali ma non durano niente.
Potrebbero fare coppia con questi Tufo elite jet 160 camera vulcanizzata sez 22 peso 160 dichiarati (reali sez 22 peso 152g) anche questi durano poco.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
qualcuno monta i Vittoria Graphene ?

Domani li provo per la seconda volta ... vediamo un po'
Oggi li ho trovati mosci, mezzi sgonfi, non tengono la pressione !

Però a quanto vanno gonfiati ?
Io ne ho messo uno ieri sera.
Ho smontato un Conti Comp Pro Ltd con 5.400km.
Dopo 100km si è sgonfiato. Perde in zona valvola.
Mannaggia.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
qualcuno monta i Vittoria Graphene ?

Domani li provo per la seconda volta ... vediamo un po'
Oggi li ho trovati mosci, mezzi sgonfi, non tengono la pressione !

Però a quanto vanno gonfiati ?

Si sgonfiano molto velocemente, hanno la camera d'aria in lattice, bisogna gonfiarli prima di ogni uscita, in compenso sono molto morbidi e hanno un ottima tenuta di strada, il lo monto all'anteriore e lo gonfio a 7,5 ma peso 95 kg, per il posteriore non credo sia adatto, almeno per chi è pesante
 

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
220
42
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
Si sgonfiano molto velocemente, hanno la camera d'aria in lattice, bisogna gonfiarli prima di ogni uscita, in compenso sono molto morbidi e hanno un ottima tenuta di strada, il lo monto all'anteriore e lo gonfio a 7,5 ma peso 95 kg, per il posteriore non credo sia adatto, almeno per chi è pesante

Sul fianco riportano 8 / 12 ....
Il sivende mi ha consigliato 9, che mi sembrava tanto
Prima uscita e mal di schiena

Ieri seconda uscita, gonfiati un po' meno e molto meglio

Non so se sono davvero scorrevoli, ieri il fondo era bagnato, però mi sembrava che reggessero abbastanza.
Rimane l'idea che li percepisco abbastanza rigidi

Onestamente il fatto di doverli gonfiare ad ogni uscita non mi piace granché ...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io ne ho messo uno ieri sera.
Ho smontato un Conti Comp Pro Ltd con 5.400km.
Dopo 100km si è sgonfiato. Perde in zona valvola.
Mannaggia.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ipercool condannato a gonfiare la ruota :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Per me è normale routine controllare la pressione di gonfiaggio prima delle uscite con i tubeless, poi con i tubolari Michelin pro4 che si sgonfiano anche a guardarli troppo attentamente mi devo far il calcolo di quando si sgonfieranno nel mio giro in modo da non far la :cry: :cry: :cry: fine Ipercool che resta col tubolare sgonfio per strada :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 
Ultima modifica:

supermax38

Novellino
1 Maggio 2015
25
0
Visita sito
Bici
look blade rs 795
buongiorno a tutti,secondo voi è possibile riutilizzare un tubolare montato con nastro tufo?Cioè togliere il tubolare per fare manutenzione alla ruota e rimontarlo ovviamente con biadesivo nuovo?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
buongiorno a tutti,secondo voi è possibile riutilizzare un tubolare montato con nastro tufo?Cioè togliere il tubolare per fare manutenzione alla ruota e rimontarlo ovviamente con biadesivo nuovo?

si è possibile, devi però prestare attenzione nello staccarlo affinché il nastro non rimanga sulla fettuccia e soprattutto non la strappi
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Oggi prima foratura ai tufo hi-composite carbon . Al post. e durante la marcia . Quando sono sceso non dovevano esserci più di 2 o 3 bar . Gonfiato con mini pompa ( a spanne circa 6 bar ) e tornato a casa . Il lattice all'interno è il tufo inserito nei tubi nuovi a primavera . Km sicuramente tra i 4/5000 , posteriore appena squadrato . Sono soddisfatto e li ricomprerò . Mi dispiace solo di non essere ancora riuscito a testare il tufo extreme :D .

A causa del persistere di leggera perdita di pressione qualche giorno fa mi sono deciso ad usare il tufo extreme . Dopo lunga ed energica "shakerata" ho provato ad inserirlo ma , causa alcuni grumi solidificatisi all'interno , con scarsi risultati . Estratti i grumi con spilla da balia ho inserito metà del prodotto rimasto e ripristinato la pressione . Da allora fatto 2/3 uscite senza necessità di gonfiare . Per concludere il lattice tufo funziona , sia il preventivo che l'extreme . Quest'ultimo però va "sballottato" con frequenza se si vuole evitare che si solidifichi completamente . Dimenticavo , l'extreme è quello che mi porto in giro dalla scorsa primavera .
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
tanto per la cronaca, ieri ho riparato un tubolare "al volo", usando il nastro tubeless :mrgreen:
in effetti non ci avevo mai pensato...ma potrebbe essere un buon "presidio" per gli interventi di emergenza.
comunque ne avevo un pezzetto avanzato da un montaggio di un tubeless, e ci ho chiuso un foro su un veloflex di un amico...e a quanto pare reggeva, infatti lui ci è tornato a casa, che è distante dalla mia circa 20 km.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
tanto per la cronaca, ieri ho riparato un tubolare "al volo", usando il nastro tubeless :mrgreen:
in effetti non ci avevo mai pensato...ma potrebbe essere un buon "presidio" per gli interventi di emergenza.
comunque ne avevo un pezzetto avanzato da un montaggio di un tubeless, e ci ho chiuso un foro su un veloflex di un amico...e a quanto pare reggeva, infatti lui ci è tornato a casa, che è distante dalla mia circa 20 km.

Geniale!! o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io invece ho montato un tubolare da 28 (Conti Competition Pro Ltd) al posteriore della Madone 9 e passa ampiamente sia sul carro che sul freno, anzi secondo me ce ne passa anche uno più grosso.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io invece ho montato un tubolare da 28 (Conti Competition Pro Ltd) al posteriore della Madone 9 e passa ampiamente sia sul carro che sul freno, anzi secondo me ce ne passa anche uno più grosso.

:lookaround: :lookaround: :lookaround: Ipercool 6 capace di stupirmi sempre! Al calibro gonfiati alla loro pressione d'utilizzo quanto è largo questo tubolare Continental CompetitionPro Ltd da 28 e a quanto va gonfiato? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.