BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Putroppo dato che ho voluto fare una gara di trhiatlon e non potevo usare la bici con i dischi ho dovuto girare un po con la vecchia per il cambio di posizione.

Quindi sono a circa 300km fatti e meno di 3000m di dsl. Quindi ancora presto per dare un giudizio. Ho cambiato l'attacco da 100 110 su una taglia 54 e ho abbassato il davanti di 1,5cm. Ora la posizione per me torna.

Bici molto ma molto scorrevole e veloce in pianura e vallonato. In discesa è granitica e previssisima come già dalle prime indicazioni. Non si scompone sullo sconnesso e tiene le traiettorie da paura, anzi tende a chiudere la curva con rapidità (almeno mi sembra).

In salita se guardo velocità e tempi è veloce, ma la sensazione invece è che sia pigra e pesante all'anteriore. Il negoziante mi dice perchè il cambio di massa con i dischi è da digerire. Vorrei provare un paio di ruote da 1.200/1.300g contro i 1.800 di quelle di serie. Secondo me diventa un altro pianeta.

Esteticamente sempre più bella da vedere con tutto stelth (portaborracce, sella opachi). Cambierò sella tornando a SMP anche se il nero è lucido e non ci azzecca....

Ultima nota, i rapporti di serie sono troppo da gran fondo. Un pelo troppo agili per un uso da amatore non estremo scalatore. Almeno per i miei gusti.

Freni a disco per ora esenti da difetti, ma ancora presto per giudicare.

Direi che la consiglio caldamente.

Ottima recensione!

La scorrevolezza in pianura l'avevo notata con piacere anche io.

La pesantezza in salita mi aveva sorpreso negativamente, però la mia era più una sensazione generale, per questo motivo pensavo fosse più dettata dalla stanchezza che avevo accumulato durante il giro. E la bici che ho provato io montava ruote da 1400 grammi. Avevo però anche notato che si rilancia bene.

Per i rapporti io mi ero trovato molto bene, ma a me piace averli agili in quanto adoro fare parecchia salita e spingo poco in discesa (e relativamente in pianura).

Una domanda: tu hai la 02 giusto? Sai se sulla versione 01 si possono mettere degli spessori sotto la pipa (oltre al dual stack)?

P.S Se hai voglia posta una foto :)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Siccome il difetto di verniciatura aul mio slr01 non è stato segnalato subito dopo l acquisto, BMC nn mi cambia il telaio ma me lo rivernicia.(almeno potessi decidere di farlo personalizzato)
sinceramente a me nn cambia nulla ma ne faccio una questione di principio (perdere 2 settimane per fare un lavoro che un amico mi farebbe in 2 giorni, nn mi sta bene!!)
un azienda cosi non dovrebbe comportarsi in questa maniera soprattutto quando si spendono fior fiore di quattrini per un telaio.
con specialized questo non succede.
pollice in giu oggi per BMC
P.s. è la seconda che compro
 

kinom

Novellino
16 Ottobre 2009
25
0
Parma
www.kinomana.it
Bici
Trek Madone
Ottima recensione!

La scorrevolezza in pianura l'avevo notata con piacere anche io.

La pesantezza in salita mi aveva sorpreso negativamente, però la mia era più una sensazione generale, per questo motivo pensavo fosse più dettata dalla stanchezza che avevo accumulato durante il giro. E la bici che ho provato io montava ruote da 1400 grammi. Avevo però anche notato che si rilancia bene.

Per i rapporti io mi ero trovato molto bene, ma a me piace averli agili in quanto adoro fare parecchia salita e spingo poco in discesa (e relativamente in pianura).

Una domanda: tu hai la 02 giusto? Sai se sulla versione 01 si possono mettere degli spessori sotto la pipa (oltre al dual stack)?

P.S Se hai voglia posta una foto :)

Sui rapporti magari mi ambienterò, ma per ora 11/32 e il 50 mi sembrano troppo da granfondo granfondo.

Mentre per il modello, io ho la 02 (anche troppo per me). La 01 è ancora più bella essendo integrata nella parte anteriore e senza il minimo passaggio fili. Puoi alzare anche li la pipa perchè la base di collegamento con la serie sterzo ha due opzioni di altezza modificabili.

VI posto delle foto appena ho una gioranta di sole... in 5 giri 5 giorni di pioggerella...

ps provata per qualche km su strade di terra battuta e prati... una figata!!!!
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Sui rapporti magari mi ambienterò, ma per ora 11/32 e il 50 mi sembrano troppo da granfondo granfondo.

Mentre per il modello, io ho la 02 (anche troppo per me). La 01 è ancora più bella essendo integrata nella parte anteriore e senza il minimo passaggio fili. Puoi alzare anche li la pipa perchè la base di collegamento con la serie sterzo ha due opzioni di altezza modificabili.

VI posto delle foto appena ho una gioranta di sole... in 5 giri 5 giorni di pioggerella...

ps provata per qualche km su strade di terra battuta e prati... una figata!!!!

Al massimo puoi sempre cambiare la cassetta e mettere un bel 12-25:-x

Eh sì quello delle altezze lo so, è la possibilità che loro chiamano "dual stack". Tra l'altro tu quale usi?

Però io mi riferivo agli spessori classici che sulla versione 01 non ho capito se si possono mettere o no. La versione che ho provato non ne aveva per esempio.

Se non altro mi confermi che è una bici versatileo-o
 

kinom

Novellino
16 Ottobre 2009
25
0
Parma
www.kinomana.it
Bici
Trek Madone
Al massimo puoi sempre cambiare la cassetta e mettere un bel 12-25:-x

Eh sì quello delle altezze lo so, è la possibilità che loro chiamano "dual stack". Tra l'altro tu quale usi?

Però io mi riferivo agli spessori classici che sulla versione 01 non ho capito se si possono mettere o no. La versione che ho provato non ne aveva per esempio.

Se non altro mi confermi che è una bici versatileo-o

Sulla 01 non credo tu possa mettere spessori ulteriori perchè l'attacco è integrato. Poi sarebbe un sacrilegio per il design :mrgreen:

Io nella mia 02 ho 2cm circa di spsessori ma credo toglierne almeno 0.5
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Sulla 01 non credo tu possa mettere spessori ulteriori perchè l'attacco è integrato. Poi sarebbe un sacrilegio per il design :mrgreen:

Io nella mia 02 ho 2cm circa di spsessori ma credo toglierne almeno 0.5

Ma invece da quel che ho capito ci sono anche degli spessori. Guarda l'immagine e dimmi cosa ne pensi :)

La verde non ha nessuno spessore e la versione "bassa" del dual stack, mentre la nera ha la versione "alta" del dual stack più uno spessore.
 

Allegati

  • BMC-RoadMachine-RM01-161.jpg
    BMC-RoadMachine-RM01-161.jpg
    292,9 KB · Visite: 83
  • RM01_DuraAce-Di21.jpg
    RM01_DuraAce-Di21.jpg
    270,3 KB · Visite: 74
  • BMC-RoadMachine-RM01-131.jpg
    BMC-RoadMachine-RM01-131.jpg
    296,3 KB · Visite: 75
  • BMC-RoadMachine-RM01-121.jpg
    BMC-RoadMachine-RM01-121.jpg
    261,2 KB · Visite: 72

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Da qualche minuto entro anch'io nel club: appena ritirata SLR01 [emoji7][emoji7][emoji7] dando in permuta la mia Focus Izalco.

A più tardi per i dettagli...

8c0f8cd37af31f1e22a3cc89ec244346.jpg
 

frfr1985

Novellino
19 Aprile 2011
27
0
Arzignano - VI
Visita sito
Bici
pinarello fp4
ciao a tutti, volevo rientrare nel mondo del ciclismo....premetto che ho sempre avuto pinarello...ma stavolta ho visto la Roadmachine 02 nella versione con Ultegra Di2 ed è stato amore a prima vista.....volevo sapere che ne pensate di questa bici?
grazie mille
Filippo
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
ciao a tutti, volevo rientrare nel mondo del ciclismo....premetto che ho sempre avuto pinarello...ma stavolta ho visto la Roadmachine 02 nella versione con Ultegra Di2 ed è stato amore a prima vista.....volevo sapere che ne pensate di questa bici?
grazie mille
Filippo

Io ho provato la 01.

Nulla da dire, bici molto confortevole, anche su sterrati, però si rilancia bene e scorre anche molto bene.

L'unico appunto che posso fare è che ho penato un po' in salita rispetto alla mia Focus, forse anche dovuto al l'essere a fine giro e al gran caldo.
 

kinom

Novellino
16 Ottobre 2009
25
0
Parma
www.kinomana.it
Bici
Trek Madone
Ma invece da quel che ho capito ci sono anche degli spessori. Guarda l'immagine e dimmi cosa ne pensi :)

La verde non ha nessuno spessore e la versione "bassa" del dual stack, mentre la nera ha la versione "alta" del dual stack più uno spessore.

non avevo notato. Quindi hanno spessori dedicati. Quella che avevo visto io aveva solo il dual stack senza spessori.

Del mio modello il rivenditore ne ha già consegnate diverse, appena arrivano le vende praticamente. Sul top di gamma mi ha detto che sono esaurite.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
non avevo notato. Quindi hanno spessori dedicati. Quella che avevo visto io aveva solo il dual stack senza spessori.

Del mio modello il rivenditore ne ha già consegnate diverse, appena arrivano le vende praticamente. Sul top di gamma mi ha detto che sono esaurite.

Allora siamo d'accordo che quello è uno spessoreo-o

Il rivenditore che ho contattato mi ha detto che per avere il top di gamma si dovrà attendere fino al 10 gennaio ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.