BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kinom

Novellino
16 Ottobre 2009
25
0
Parma
www.kinomana.it
Bici
Trek Madone
Beato te! Io devo aspettare fino a gennaio per averla :(

Accidenti mi spiace. Io sono andato a vederla dal vivo ed era appena arrivata la prima RoadMachine ed era la 02 Black/Ultegra che tra l'altro il negoziante non aveva nemmeno ordinato. Ho meditato due gironi e poi l'ho presa. La taglia era la mia... 54

Unico neo le ruote pesanti e non toubless, ma rimedieremo se possibile
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Accidenti mi spiace. Io sono andato a vederla dal vivo ed era appena arrivata la prima RoadMachine ed era la 02 Black/Ultegra che tra l'altro il negoziante non aveva nemmeno ordinato. Ho meditato due gironi e poi l'ho presa. La taglia era la mia... 54

Unico neo le ruote pesanti e non toubless, ma rimedieremo se possibile

E io ci ho messo un po' perché prima ho voluto provarla. Facci sapere come ti trovi :)
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ciao a tutti.
Ebbene si, dopo tanti anni ad ammirare le BMC e poi a comprare altro (non chiedetemi perché...non lo so), anche io finalmente entro nel club.
Giovedì ritiro una SLR02 2016 (colorazione team) con Ultegra Di2, 50 x 34, 11-28 e con subito un upgrade sulle ruote, montando delle Fulcrum 3.
Che dire... vi aggiorneró sulle mie impressioni!
 

Alba

Apprendista Cronoman
24 Settembre 2004
3.451
77
48
Brianza
Visita sito
Vi presento la mia BMC SLR01
Il telaio mi e' stato venduto da un utente del forumo-o
Spero di provarla sabato
 

Allegati

  • BMC.jpg
    BMC.jpg
    259 KB · Visite: 188
  • 20161011_171119.jpg
    20161011_171119.jpg
    296,6 KB · Visite: 135

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ciao a tutti.
Ebbene si, dopo tanti anni ad ammirare le BMC e poi a comprare altro (non chiedetemi perché...non lo so), anche io finalmente entro nel club.
Giovedì ritiro una SLR02 2016 (colorazione team) con Ultegra Di2, 50 x 34, 11-28 e con subito un upgrade sulle ruote, montando delle Fulcrum 3.
Che dire... vi aggiorneró sulle mie impressioni!

Riprendo il mio messaggio per farvi vedere la mia bestia ritirata ieri:

2dkn1w6.jpg


2vlsk6e.jpg


Ultegra elettronico 11-28, 50 x 34
Il resto è come da catalogo, nulla di particolare.
 
Ultima modifica:

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
ciao sono intenzionato a prendere una gf01 disc del 2015 qualcuno ha avuto modo di provarla e me ne puo dare delle impressioni grazie
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
ciao sono intenzionato a prendere una gf01 disc del 2015 qualcuno ha avuto modo di provarla e me ne puo dare delle impressioni grazie

Io ho provato la Roadmachine, sua successore, ed è molto comoda. Calcolando che le geometrie della GF sono ancora più votate alla comodità dovresti trovarti come sul divano di casao-o
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Buongiorno a tutti,
sabato sono entrato nel club BMC. Prima bici per me di questo marchio. Ho scelto la RoadMachine02 Ultegra (nera) dopo aver meditato tra Tarmac, Nuova Roubaix e Canyon Endurance. Diciamo che sono stato stregato dal design e dalla promessa di una bici polivalente.

Non sono riuscito a provarla nel weekend, spero in settimana.

Pesantuccia per via delle ruote non proprio light, ma qualche grammo si può togliere e poi non ho pretese di grandi prestazioni ma preferisco comfort e divertimento
o-o

Allora questa Roadmachine come va? :)
 

kinom

Novellino
16 Ottobre 2009
25
0
Parma
www.kinomana.it
Bici
Trek Madone
Allora questa Roadmachine come va? :)

Putroppo dato che ho voluto fare una gara di trhiatlon e non potevo usare la bici con i dischi ho dovuto girare un po con la vecchia per il cambio di posizione.

Quindi sono a circa 300km fatti e meno di 3000m di dsl. Quindi ancora presto per dare un giudizio. Ho cambiato l'attacco da 100 110 su una taglia 54 e ho abbassato il davanti di 1,5cm. Ora la posizione per me torna.

Bici molto ma molto scorrevole e veloce in pianura e vallonato. In discesa è granitica e previssisima come già dalle prime indicazioni. Non si scompone sullo sconnesso e tiene le traiettorie da paura, anzi tende a chiudere la curva con rapidità (almeno mi sembra).

In salita se guardo velocità e tempi è veloce, ma la sensazione invece è che sia pigra e pesante all'anteriore. Il negoziante mi dice perchè il cambio di massa con i dischi è da digerire. Vorrei provare un paio di ruote da 1.200/1.300g contro i 1.800 di quelle di serie. Secondo me diventa un altro pianeta.

Esteticamente sempre più bella da vedere con tutto stelth (portaborracce, sella opachi). Cambierò sella tornando a SMP anche se il nero è lucido e non ci azzecca....

Ultima nota, i rapporti di serie sono troppo da gran fondo. Un pelo troppo agili per un uso da amatore non estremo scalatore. Almeno per i miei gusti.

Freni a disco per ora esenti da difetti, ma ancora presto per giudicare.

Direi che la consiglio caldamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.