Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
qui in veloflex la pensavano in modo almeno parzialmente diverso
e l'interessato mi sembra rimanga deluso come Te da vittoria
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4232483&postcount=1

idem quando ho avuto modo di contattarli io

resto convinto che fai disinformazione

quindi mi stai dando del bugiardo? ;nonzo%

IO (non tu) ho una mail di veloflex che mi dice "no problem". Non credo tu possa affermare altrettanto.

Ma credo che ormai sia chiaro a tutti che quando tu scrivi del nastro non è neppure il caso di stare a replicare, conduci una tua guerra personale di cui non si capisce il senso o l'utilità, un po come quelli "no carbonio", "no alluminio", "no acciaio", ...

IO (non tu) uso tutto, nastro e mastice; IO (non tu) posso quindi esprimere serenamente pareri perché non ho preconcetti e posso fare confronti e non faccio, come te, una guerra a nulla e nessuno ma uso ciò che mi va di usare ben conscio dei pro e contro di ogni soluzione.
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
1.357
111
Visita sito
Bici
Cervelo S5
volevo capire la differenza reale con i 22 (che sono 23.5 reali).
è la differenza di misura reale che determina le differenze di pressione tra i 2 modelli
se per esempio il 25 fosse 24.5mm (come i veloflex 25), la differenza sarebbe minima, quasi nulla, probabilmente mezzo bar. Se fosse per esempio 27mm sarebbe enorme, direi circa 3 bar.

Anche l'altezza sarebbe interessante sapere. Più che altro perchè nella mia bici sull'anteriore potrebbe essere alto e quindi se un piccolo sassolino si attacca al tubo, gratterebbe di brutto sulla forcella, come è successo con i tufo elite ride 25 che adirittura erano quasi 27 di larghezza e parecchio alti rispetto al 23.


Li montate con nastro o mastice? Io avendo una gola senza canale cucitura preferirei il carogna....col mastice faccio casini
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
qui in veloflex la pensavano in modo almeno parzialmente diverso
e l'interessato mi sembra rimanga deluso come Te da vittoria
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4232483&postcount=1

idem quando ho avuto modo di contattarli io

resto convinto che fai disinformazione
Beh fondamentalmente nemmeno nel messaggio citato veloflex dice di NON usare il biadesivo,ma solo che non hanno esperienze dirette in merito,oggi magari semplicemente si sono fatti un'idea più chiara,e loro a differenza di Vittoria non vendono il mastice quindi non hanno tutti quei problemi a dirti di usare il nastro se possono vendere qualche tubolare in più.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Intanto sono due uscite che i tubi in gruppo danno problemi per le forature. Oggi di nuovo due forature, schiume, tempo perso..e soldi ...
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
quindi mi stai dando del bugiardo? ;nonzo%

IO (non tu) ho una mail di veloflex che mi dice "no problem". Non credo tu possa affermare altrettanto.

Ma credo che ormai sia chiaro a tutti che quando tu scrivi del nastro non è neppure il caso di stare a replicare, conduci una tua guerra personale di cui non si capisce il senso o l'utilità, un po come quelli "no carbonio", "no alluminio", "no acciaio", ...

IO (non tu) uso tutto, nastro e mastice; IO (non tu) posso quindi esprimere serenamente pareri perché non ho preconcetti e posso fare confronti e non faccio, come te, una guerra a nulla e nessuno ma uso ciò che mi va di usare ben conscio dei pro e contro di ogni soluzione.
Io dico che come hai impostato Tu la questione fai disinformazione,
non che sei bugiardo.
Non credo debba spiegarTi la differenza.

Io sono convinto che Tu i preconcetti li abbia e li diffonda.

Veloflex come tutti i produttori di tubolari con cucitura sostanzialmente dice quanto segue:
- non siamo in grado di garantire la perfetta stabilità con il nastro modello xyz e non siamo interessati a sostenere il costo dei relativi test (ed i continui aggiornamenti necessari)
- questo non vuol dire che non funzioni, ci saranno casi ok ed altri meno
- se l'utente/meccanico è persona di esperienza ed ha fatto le sue prove in quanto produttori non abbiamo ragione di dissuaderlo dalla sua personale scelta, ma non intendiamo in alcun modo accollarcene la responsabilità con comunicati ufficiali.

Perché secondo Te continental, vittoria michelin, vredstein, schwalbe ect continuano a vendere il mastice (che offre un guadagno irrisorio rispetto al biadesivo) e non entrano nel più florido business del nastro?

Le cuciture dei tubolari sono di tipo diverso da produttore a produttore,
resta il fatto che chi ha creato il nastro produce tubolari con fettuccia perfettamente liscia (e garantisce il proprio nastro, che è il più diffuso, solo con i propri tubolari, scelta che non è certo vincente in termini economici perché farà vendere qualche tubolare in più - pochi - ma un buon numero di nastri in meno).

Quanto a io non tu,
che ne sai di cosa faccio io?!
Hai mai visto il mio garage?! hai idea di quanti tubolari ci siano? di quanti ne monto per amici? dei nastri che ho usato e smontato?
Hai idea di quanti km faccio con la bici? se vado a passeggio o corro? ect

L'unica guerra che io faccio è alla disinformazione che si crea su alcune discussioni su internet, dove se non si da adeguata voce all'altra campana l'utente che legge esce con una visione distorta delle cose.

Invece sentendo entrambi per lo meno avrà il dubbio di documentarsi e mi auguro di scegliere con la sua testa, indipendentemente a quale risultato arrivi.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non so che fettuccia abbia il Challenge Criferium, a ora ho un anteriore montato col Carogna, un posteriore montato con nastro Eleven, e non sembra proprio diano problemi.Soprattutto l'anteriore che è montato da molti km e ha subito impegnative uscite estive non da alcun segno di criticità.
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Volevo condividere il mio disagio di ieri mattina...sprinter con 1000 km...forse meno...
Volevo cogliere l'occasione per montare dei tubi da 28... Ho il cerchio da 21 mm,dite Che è troppo stretto?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    187,3 KB · Visite: 88

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
riguardo al biadesivo io sono ormai anni che uso quello della tufo per tenere anche i Veloflex e non ho mai riscontrato problemi, anzi a dire il vero l'ultima volta che ho avvertito un problema di incollaggio durante la marcia è stato tanto tempo fa ed era una delle ultime volte che usavo il mastice, che mi si era squagliato in discesa.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Dubbio del sabato mattina: il carogna remover rimuove solo i residui di mastice (come si legge sul tubetto) o anche i residui di nastro (carogna o anche Tufo)?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.