Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Una domanda: nei tubolari la camera d'aria è incollata alla carcassa o semplicemente la camera d'aria si appoggia alla carcassa?



Ci sono tubolari come vittoria veloflex e altre marche con camere d'aria in lattice o bute appoggiate alla carcassa. Poi ci sono i tufo che la camera è incollata alla carcassa o meglio vulcanizzata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

leclou

Pignone
12 Marzo 2013
195
32
Nice FR
Visita sito
Bici
Cdale Systemsix Dura Ace / Leon Genus AXS
La camera non è incollata a nulla.
I pro usano per la maggior parte tubolari. Probabilmente un vantaggio reale lo danno rispetto ai copertoncini. A mio parere si creano delle esigenze alle quali il mercato risponde con ciò che più interessa a chi fa marketing. Ma magari sbaglio.
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
I tubolari li ho provati e ho delle ruote con tubolari che non uso, perché non sono soddisfatto della scorrevolezza (parlo di differenze sensibili rispetto ai copertoncini e misurate tramite mie prove con decine di ripetizioni).

E' pure vero che in curva danno più confidenza dei copertoncini.



Però è anche vero che in molti sono convinti che i tubolari siano migliori dei copertoncini proprio per la scorrevolezza, dove in realtà sono carenti.

Una volta probabilmente era vero, ma la situazione è cambiata ed è stato migliorato quello che più viene richiesto dal mercato.



Ti posso dire che io ho un paio di ruote copertoncino e una tubolare non notò questa gran differenza in scorrevolezza ma ho un miglior fili gli in curva con i tubolari e monto lo stesso modello sia tubolare che copertoncino Vittoria corsa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Samuel Beckett

Novellino
16 Aprile 2015
18
0
Visita sito
Bici
colnago c50
ciao ragazzi qualche consiglio per fissare la prolunga della valvola. Gli sprinter hanno una valvola così corta che sui cerchi da 38 la prolunga batte. Per ora ho risolto con del nastro. Voi come risolvete?
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
tagliare ed incollare un pezzo di una cannuccia in plastica

Anche io ho messo del nastro
Questa della cannuccia non l'avevo mai sentita
C'È chi mette o ring tubicini in gomma o anche le guaine termorestrigenti x fili elettrici
anche stecchini a mo di zeppa
O sennò ci sono in commercio dei fermavalvola adesivi che si attaccano al cerchio che non sono altro che un 'adesivo forato x far passare la valvola
 

bonni

Pignone
23 Giugno 2013
143
7
Visita sito
Bici
da corsa
Anche io ho messo del nastro
Questa della cannuccia non l'avevo mai sentita
C'È chi mette o ring tubicini in gomma o anche le guaine termorestrigenti x fili elettrici
anche stecchini a mo di zeppa
O sennò ci sono in commercio dei fermavalvola adesivi che si attaccano al cerchio che non sono altro che un 'adesivo forato x far passare la valvola

Anch'io preferisco con del nastro o-o.. con il termorestringente per elettricista lo trovo poco pratico in caso di foratura per strada , se ti serve la prolunga da mettere nel tubo di scorta, per togliere la guaina ci vogliono delle forbici....
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao patito di Continental come sono ho trovato questo bel confronto tra i tre tubolari top di gamma Conti.....purtroppo in lingua orientale.....cosa ne pensate.....qualcuno riesce a tradurre il grafico????

tco-86.jpg

tco-84.jpg

tco-85.jpg
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Allora, con un po' di OCR, quello in alto è la resistenza al rotolamento, poi in senso orario ho "grip force: dry; "grip force: wet"; "grip force: sand" (sì, sand, bah), quindi "l'ammortizzamento" (a parte l'ultimo ideogramma, tutti gli altri mi danno assieme "cushion", quindi direi che la strada è quella).

Poi il penultimo in senso antiorario ho "tread life", ma il penultimo ideogramma non lo prende, presumo si tratti della durata del pneumatico.

L'ultimo è "puncture resistance"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.