FOCUS Club!

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Apro una parentesi leggermente off topic, ma non troppo, visto che parlo delle ruote in dotazione alla izalco, le DT-Swiss R20 dicut.

A parte lo "sgancio rapido" che non so che abbia di rapido, e vabbe, alla peggio lo sostituisco, la cassetta quando la ruota gira a vuoto fa un sibilo micidiale, lo so che è nuova, ma c'è modo di silenziarla un po'?
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Apro una parentesi leggermente off topic, ma non troppo, visto che parlo delle ruote in dotazione alla izalco, le DT-Swiss R20 dicut.

A parte lo "sgancio rapido" che non so che abbia di rapido, e vabbe, alla peggio lo sostituisco, la cassetta quando la ruota gira a vuoto fa un sibilo micidiale, lo so che è nuova, ma c'è modo di silenziarla un po'?
 

senese

Pignone
29 Maggio 2010
148
6
31
Sinalunga
Visita sito
Bici
si
buongiorno a tutti, sono il felice possessore di una Focus Cayo evo. Stamani, mentre stavo togliendo le ruote per caricarla in macchina, mi sono accorto che la vernice della forcella, partendo dal focellino anteriore, si è sollevata per circa 1 cm quadrato. Ora, la mia bici è ancora in garanzia sul sito focus http://www.focus-bikes.com/it/it/service/garanzia-del-costruttore.html c' è scritto che la garanzia sulla vernice è di 2 anni (e la mia bici compirà due anni a ottobre); ma poi aggiunge che "I danni a vernice che si presentano successivamente alla consegna da parte del rivenditore specializzato non rientrano nelle condizioni di garanzia". Quindi a cosa si riferisce la garanzia di due anni? oggi passo dal rivenditore per saperne comunque di più, ma vorrei sapere come vi muovereste
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
buongiorno a tutti, sono il felice possessore di una Focus Cayo evo. Stamani, mentre stavo togliendo le ruote per caricarla in macchina, mi sono accorto che la vernice della forcella, partendo dal focellino anteriore, si è sollevata per circa 1 cm quadrato. Ora, la mia bici è ancora in garanzia sul sito focus http://www.focus-bikes.com/it/it/service/garanzia-del-costruttore.html c' è scritto che la garanzia sulla vernice è di 2 anni (e la mia bici compirà due anni a ottobre); ma poi aggiunge che "I danni a vernice che si presentano successivamente alla consegna da parte del rivenditore specializzato non rientrano nelle condizioni di garanzia". Quindi a cosa si riferisce la garanzia di due anni? oggi passo dal rivenditore per saperne comunque di più, ma vorrei sapere come vi muovereste

Non ha nessun senso... non vorrei che fosse una traduzione infelice dal tedesco
 

DocPaolo83

Pignone
14 Dicembre 2013
120
13
Cadore
Visita sito
Bici
Giant TCR pro 0 Disc
La stessa pagina in inglese e tedesco dice la stessa identica cosa. In sostanza non cambiano il telaio in garanzia per danni alla vernice dopo che la bici è stata consegnata dal rivenditore, i due anni si riferiranno alla produzione del telaio.
Comunque prova a sentire che dicono.
 

Pinuccio

Novellino
3 Maggio 2012
77
0
Serrata
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 Air pro
forse ho capito, quel telaio potrebbe non avere le guide per il cavi metallici di cambio e deragliatore... io che vedo le cose da ciclista diciamo navigato non mi pare una gran scelta, o elettronico o elettronico.

Ma male che vada il 9070 o come si chiama, quello a 11v, dicono che sia una bomba, il prezzo non è male sembra nuova

Infatti... cosi come quelli per gruppi meccanici sono solo per meccanici, sono studiate ai soli fini commerciali, la mia vecchia bmc aveva la predisposizione sia per meccanico che per elettronico, cosi come tante altre case...vediamo com'e' sto telaio... non appena arriva vi posto delle foto.
 

senese

Pignone
29 Maggio 2010
148
6
31
Sinalunga
Visita sito
Bici
si
La stessa pagina in inglese e tedesco dice la stessa identica cosa. In sostanza non cambiano il telaio in garanzia per danni alla vernice dopo che la bici è stata consegnata dal rivenditore, i due anni si riferiranno alla produzione del telaio.
Comunque prova a sentire che dicono.

si, così sembrerebbe, ma allora non sarebbe una garanzia al compratore...;nonzo%
Comunque con il rivenditore abbiamo chiamato Focus Italia: la risposta è stata che per i danni strutturali al carbonio, sia per la forcella che per il telaio, si applica la garanzia di 6 anni. Per quanto invece riguarda la verniciatura, sia del telaio che della forcella, c' è una garanzia di due anno dalla data di emissione dello scontrino. Ora mi hanno richiesto delle foto, provvederò a tenervi informati, nel caso possa tornare utile anche a qualcun altro o-o
 

kar64

Pignone
3 Ottobre 2014
136
3
Visita sito
Bici
Legnano (mista)
Sapete dirmi se la garanzia di 6 anni vale anche per il secondo proprietario o se al cambio di proprietario si annulla ? Inoltre, vorrei acquistare un telaio focus izalco pro 1.0 del 2012 usato, che però ha il tubo forcella un cm più corto di quello che serve a me. Qualcuno di voi sa dirmi quanto costa una forcella nuova per questo telaio o se si può adattare un altro modello (e dove reperirlo)? Grazie
 

senese

Pignone
29 Maggio 2010
148
6
31
Sinalunga
Visita sito
Bici
si
non sono sicuro se già dal 2012 si applichi la garanzia di 6 anni sul carbonio. Per legge la garanzia spetterebbe solo al primo proprietario, perchè è lui che compra all' azienda; la cosa può essere aggirata trasferendo anche lo scontrino. Io però ho dovuto compilare e firmare alcuni fogli per attivare la garanzia, quindi non credo che sia così facile da "passare".
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ciao, è probabile che dovrò abbassare un po' il manubrio, che tanto per montarla avevo posizionato nel topo del tubo sterzo.

Se lo faccio, mi dovrò tenere quel bernoccolo o lo avete segato, una volta sicuri della misura?

EDIT: maledetto correttore.... "posizionato nel t o p"
 

jaws diam

Pedivella
1 Giugno 2012
345
10
fossacesia/modena
Visita sito
Bici
Focus cayo
non sono sicuro se già dal 2012 si applichi la garanzia di 6 anni sul carbonio. Per legge la garanzia spetterebbe solo al primo proprietario, perchè è lui che compra all' azienda; la cosa può essere aggirata trasferendo anche lo scontrino. Io però ho dovuto compilare e firmare alcuni fogli per attivare la garanzia, quindi non credo che sia così facile da "passare".

Io non ho firmato alcunché...la garanzia l 'ho fatta online con foto dello scontrino...domanda:c'è un modo per capire se la bici che ho è del 2016 o del 2015? Sarebbe il telaio cayo rosso e nero e sul catalogo online l'unica differenza che trovo è la posizione della scritta cayo in basso
 
Ultima modifica:

senese

Pignone
29 Maggio 2010
148
6
31
Sinalunga
Visita sito
Bici
si
Io non ho firmato alcunché...la garanzia l 'ho fatta online con foto dello scontrino...domanda:c'è un modo per capire se la bici che ho è del 2016 o del 2015? Sarebbe il telaio cayo rosso e nero e sul catalogo online l'unica differenza che trovo è la posizione della scritta cayo in basso

probabilmente hanno cambiato procedura... Ho visto anche io, sul sito, che per attivare la garanzia bisogna registrare la bici online. Ad ottobre 2014 non c' era la procedura online ;nonzo%
comunque va registrata con un nome e cognome, quindi rimane al primo proprietario, a meno che non sia possibile aggiornare il tutto
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
probabilmente hanno cambiato procedura... Ho visto anche io, sul sito, che per attivare la garanzia bisogna registrare la bici online. Ad ottobre 2014 non c' era la procedura online ;nonzo%
comunque va registrata con un nome e cognome, quindi rimane al primo proprietario, a meno che non sia possibile aggiornare il tutto

a proposito di garanzia, la mia non aveva il nastrino made in germany penzolante dal telaio, e neppure le ruote avevano il sigillo dtswiss, penso perché era esposta, spero non sia un problema
 
Ultima modifica:

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ieri ho portato per la prima volta la Izalco a visitare le mie zone.

Che dire, una bella bici, la sensazione più evidente è nello scatto, davvero reattiva.

La guida è molto differente rispetto alla mia vetusta, come quando uno ha una macchina di 15 anni fa e la cambia.

Una cosa vorrei capire, io la sento lunga, rispetto al vecchio 52quadro con pipa 11 ora ho allungato 1,6cm (la S misura all'orizzontale 53.6 e ho sempre una pipa da 11.

Quindi direte, dovrei cambiare pipa.
Ma mettendomi in posizione di "sparo" e traguardando l'asse manubrio contro il mozzo, come ho letto qui su BDC, l'asse manubrio è piu indietro del mozzo.

Non so quanto valga questa cosa. La tentazione di accorciare la pipa è grande, ma vorrei prima fare altri giri, chissà e se la precedente era corta.

Le mie misure più importanti sono H170 e cavallo 81, se per caso qualcuno volesse elargire un suggerimento.

Comunque bella bestia. Il nuovo ultegra cambia meglio del vecchio dura ace 7700
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Salve a tutti. Mi è stato proposto l'acquisto di un telaio Focus Izalco Pro 1.0. Vorrei sapere ai possessori presenti in questo forum eventuali pareri e giudizi su questo telaio, e se possibile conoscerne il peso del telaio+forcella.

In allegato la foto della bici. La foto è presa sul web giusto per rendere l'idea

Grazie ;)
 

Allegati

  • ayanoCWimp - 130.jpg
    ayanoCWimp - 130.jpg
    71,8 KB · Visite: 80

senese

Pignone
29 Maggio 2010
148
6
31
Sinalunga
Visita sito
Bici
si
comunque ragazzi, riguardo alla mia vicenda, come dicevo anche alla forcella si applica la garanzia di 6 anni. ieri sono stato dal mio sivende, oggi spediva la mia forcella a Focus e la casa me ne spedisce una nuova. Quindi direi che sono pienamente soddisfatto dall' assistenza della casa tedesca
 

maxmiki

Gregario
5 Aprile 2014
528
85
Visita sito
Bici
...??...
Ciao Raga, ieri ho avuto un primo approcio con la Cayo 2016 di2.... che ne dite???
Qualcuno la utlizza??
Sono interessato a cambiare la mia bici attuale, e sarei intenzionato a gettarmi su un modello con cambio eletronico, ma senza spendere una esagerazione, è un buon compromesso?
opinioni??
 

senese

Pignone
29 Maggio 2010
148
6
31
Sinalunga
Visita sito
Bici
si
Ciao Raga, ieri ho avuto un primo approcio con la Cayo 2016 di2.... che ne dite???
Qualcuno la utlizza??
Sono interessato a cambiare la mia bici attuale, e sarei intenzionato a gettarmi su un modello con cambio eletronico, ma senza spendere una esagerazione, è un buon compromesso?
opinioni??

Io ho la 2014 sempre Di2 e mi trovo benissimo o-o C' è da dire però che di solito ad ottobre fanno degli sconti paurosi su alcuni modelli