Sensori frequenza Cardiaca - Scosche Rythm+

nicky988

Novellino
29 Luglio 2014
17
0
Crema
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Ultegra ; Rockhopper Comp
Ciao a tutti,

Qualcuno di voi ha esperienza con lo Scosche Rythm+ ?

Sto pensando seriamente di acquistarlo per sostituire la mia fascia Garmin Premium (con la quale non mi sono trovato molto bene...), mi sembra uno strumento valido ed ergonomico (non credo si muova da braccio) anche se con una durata della batteria limitata (8 ore dichiarati...).

Prezzo circa 90€ spedito da amazon

http://www.dcrainmaker.com/2014/05/scosche-antbluetooth-optical.html
https://www.youtube.com/watch?v=WNlHuRSDrP8

In alternativa acquisterei una nuova cintura cardio (non Garmin)...aspetto vostre opinioni!

Ciao!
 

matte86

Pignone
15 Ottobre 2011
128
7
Piemonte
Visita sito
Bici
Specy Pimpata
Ciao a tutti,

Qualcuno di voi ha esperienza con lo Scosche Rythm+ ?

Sto pensando seriamente di acquistarlo per sostituire la mia fascia Garmin Premium (con la quale non mi sono trovato molto bene...), mi sembra uno strumento valido ed ergonomico (non credo si muova da braccio) anche se con una durata della batteria limitata (8 ore dichiarati...).

Prezzo circa 90€ spedito da amazon

http://www.dcrainmaker.com/2014/05/scosche-antbluetooth-optical.html
https://www.youtube.com/watch?v=WNlHuRSDrP8

In alternativa acquisterei una nuova cintura cardio (non Garmin)...aspetto vostre opinioni!

Ciao!

Ciao,
anch'io dovendo sostituire la fascia cardio garmin Premium (la seconda in poco tempo) e non volendo riprendere quella della Garmin ho iniziato ad informarmi e tramite il mitico DCRainmaker mi ero interessato al Scosche.. ma dopo varie riflessioni sono virato per la fascia cardio base della wahoo, presa su Amazon che fa ant+ e BLE e non posso che parlarne bene. Comoda, valida e per ora non ha perso un colpo.. ecco che domani non andrà più :rosi:
Mi ha bloccato il fatto che la fascia non l'ho mai patita e che invece un qualcosa sull'avambraccio/sopra gomito mi avrebbe dato fastidio..soprattuto d'inverno con maglie/giacche/intimo tecnico aderente..però penso tutto dipenda dalle preferenze di ognuno..
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao a tutti,

Qualcuno di voi ha esperienza con lo Scosche Rythm+ ?

Sto pensando seriamente di acquistarlo per sostituire la mia fascia Garmin Premium (con la quale non mi sono trovato molto bene...), mi sembra uno strumento valido ed ergonomico (non credo si muova da braccio) anche se con una durata della batteria limitata (8 ore dichiarati...).

Prezzo circa 90€ spedito da amazon

http://www.dcrainmaker.com/2014/05/scosche-antbluetooth-optical.html
https://www.youtube.com/watch?v=WNlHuRSDrP8

In alternativa acquisterei una nuova cintura cardio (non Garmin)...aspetto vostre opinioni!

Ciao!

se non ricordo male [MENTION=14872]micchei[/MENTION] lo usa. Perdonami se ti ho citato per errore ...

Io in generale con la lettura ottica non mi sono trovato bene; ho un forerunner 225 (per running chiaramente) con lettura ottica a polso (su tecnologia Mio) e spesso le fc impazziscono. Ma su questo non ho esperienza.

Se invece vuoi stare classico, anche io consiglio la geonaute decathlon piuttosto di una fascia garmin
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Che problemi avete avuto con la fascia Garmin? Io volevo passare dal mio sigma Rox 6 con relativa fascia al Garmin 520...


La domanda giusta sarebbe "ma qualcuno ha avuto una fascia garmin che ha sempre funzionato perfettamente?"

Semplicemente durano poco, muoiono prematuramente (le soft)

Io ne ho avute 3, tutte morte dopo pochi mesi

Le geonaute (due io, una la avevo persa, e una mia moglie) da anni non perdono un colpo

Comunque non è che sia un dramma ... Se un giorno smette di funzionare ne prendi una di altra marca a 2 soldi, basta che sia ant+
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
se non ricordo male [MENTION=14872]micchei[/MENTION] lo usa. Perdonami se ti ho citato per errore ...

Io in generale con la lettura ottica non mi sono trovato bene; ho un forerunner 225 (per running chiaramente) con lettura ottica a polso (su tecnologia Mio) e spesso le fc impazziscono. Ma su questo non ho esperienza.

Se invece vuoi stare classico, anche io consiglio la geonaute decathlon piuttosto di una fascia garmin

Ammetto...io ne faccio uso...
Al polso non funziona bene, così come alla caviglia: diciamo che deve essere a stretto contatto con la pelle, senza lasciare "buchi", quindi deve essere posizionato dove c'è un po' di ciccia, o muscolo. Io lo indosso o sull'avambraccio o sul bicipite, e mi trovo molto bene, soprattutto perché sono libero di respirare senza la fascia toracica!
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Io sarò stato moltoooo fortunato ma la mia FC Garmin soft ha la bellezza di due anni, faccio triathlon quindi si bagna anche.
Unica sola accortezza qnd termino l'attività stacco il trasmettitore.

Ho un collega che ha la smartband Polar e mi dice che la rilevazione sul polso è qnt meno ballerina e nn molto affidabile.
Inoltre le fasce toraciche dovrebbero (xchè nn ne ho la certezza) misurare propri gli impulsi elettrici del cuore, mentre qst tecnologia?
Poi concorso che se uno corre è un po fastidiosa (la toracica)


Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Io sarò stato moltoooo fortunato ma la mia FC Garmin soft ha la bellezza di due anni, faccio triathlon quindi si bagna anche.
Unica sola accortezza qnd termino l'attività stacco il trasmettitore.

Ho un collega che ha la smartband Polar e mi dice che la rilevazione sul polso è qnt meno ballerina e nn molto affidabile.
Inoltre le fasce toraciche dovrebbero (xchè nn ne ho la certezza) misurare propri gli impulsi elettrici del cuore, mentre qst tecnologia?
Poi concorso che se uno corre è un po fastidiosa (la toracica)


Spedito con piccione viaggiatore ;)

Son d'accordo che al polso la tecnologia ad impulsi luminosi faccia acqua, ma il motivo è quello che menzionavo prima. Una persona un po' sovrappeso non avrà problemi, proprio perché dev'essere a stretto contatto con la pelle. Ad uno "pelle e ossa" farà sempre fatica a leggere la FC, a meno che non venga posizionata in punti ad hoc, quindi a contatto con muscoli che non abbiano una grande variazione di volume durante lo sforzo da misurare (come per esempio sull'avambraccio mentre si corre o sul bicipite quando si pedala)
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Si può prendere la fascia polar, costa poco più di 10€ ha un elastico uguale alla soft di Garmin e soprattutto si può riutilizzare il trasmettitore visto che ha i bottoni uguali alla Garmin Soft.