Nuova BDC, passiamo al carbonio

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
127
2
brianza
Visita sito
Bici
Rose Xeon cgf
Ciao a tutti, è giunto il momento di cambiare bici e passare ad una di livello superiore (ora ho una cube pelaton race in alluminio).
Bugdet sui 3000€ circa, ho girato un po di negozi e queste sono le conclusioni. ( sono principalmente montate ultegra, modelli 2016)
-Bmc teammachine slr02 circa 2600€ ( carina estericamente, passaggio cavi esterni,cerchi shimano da 200€ mi pare, però mi è stato "venduto come uno dei miglior telai in circolazione")
-Wilier GTR SL circa 2700€ ( molto bella esteticamente, 7.5kg , cerchi mavic non all'altezza... krysium normali (400€))
-Canyon ultimate cf slx 8.0 circa 3350€ (Molto bella esteticamente, cerchi mavic krysium pro exalith wts sl da circa 1400€ solo di cerchi, la più leggera 6.8kg, consegna 3 mesi( ma non sarebbe un problema).
-Scott addict 20 circa 3000€ (molto bella esteticamente , cerchi Syncros RP2.0 che non conosco(dovrebbero essere fatti solo per scott...),7.1kg
Concludendo rapporto qualità-prezzo di canyon imbattibile, a seguire scott e wilier,ultima bmc.
Tutti i consigli sono ben accettio-o:mrgreen:
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Praticamente ti sei risposto da solo. Canyon imbattibile. Purtroppo la realtà di oggi è che la maggior parte delle bici montano ruote di m..... Per quello che ti fanno pagare. Canyon vale tutto quello che monta.o-oo-o
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ciao.... domanda: cosa cerchi in una bdc? Rigidità? Leggerezza? Comodità? Maneggevolezza?

Ti faccio questa domanda perché magari cerchi una carbon è quello che cerchi lo trovi in una alluminio..... per carità, anch'io ho una carbon, una acciaio.... ma la rigidità e lo scatto che avevo con l'alluminio non so se la carbonio ci arriva.... infatti la Caad12 mi fa una gola!!

Scusa se ti porto dubbi ma potrebbe anche essere che ti schiarisco le idee.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Tra quelle citate, le migliori a mio parere sono Bmc e Scott.
Pur essendo le più costose sono per me le più belle e soprattutto prestazionali,
la willier è un po troppo endurance e a meno che non cerchi una bici molto comoda la escluderei.
Canyon la escluderei fin da subito a occhi chiusi, perchè se sei fortunato ti arriva un'ottima bici a un buon prezzo, altrimenti in caso di problemi maledirai il giorno in cui l'hai ordinata, tra rotture e soprattutto servizio post vendita vergognoso sono i migliori (in peggio). C'è anche da dire che se compri online bisogna essere capaci di far manutenzione da sè alla bici, altrimenti il risparmio del prezzo della bici lo lascerai tutto dal meccanico.
Fosse una mia scelta sarebbe uno scontro tra Scott e Bmc, entrambe ottime, sceglierei quella che mi attira di più esteticamente che tanto in entrambi i casi sarai sicuramente soddisfatto dell'acquisto.
Pregherei gli amanti di canyon di non cominciare come al solito di fare polemiche su quello che ho scritto, le prove ci sono è un rischio comprare un canyon, andate un po a leggervi la loro sezione e di tutti i problemi avuti e questo è il mio parere, poi ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole.
C'è da aggiungere che non hai scritto che cosa cerchi veramente dalla tua prossima bdc e questo aiuterebbe un po di più nella scelta
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
se ti guardi bene in giro(dai un occhio ai negozi del forum in mercatino)trovi di meglio e montate meglio..
[url]http://mercatino.bdc-forum.it/inserzioni.php?id=34185[/URL]
focus con 3000 euro porti a casa del bello...

a me piacciono molto le guerciotti,e le trovi a ottimi prezzi da tecnobici.com,..e se ti va bene la taglia porti a casa con 3000 il modello eureka.
hai un ottimo badget...e basta solo guardarsi in giro...o-o
 

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
127
2
brianza
Visita sito
Bici
Rose Xeon cgf
Da una bici cerco comodità principalmente,maneggevole e abbastanza leggera perchè no...Rigida o meno rigida non penso che mi cambi molto(a meno che sia una roba esagerata...) Poi non devo vincere il tour :D quindi...
Anche l'occhio vuole la sua parte e penso che la maggior parte di noi, se perdiamo 30 secondi in salita non ci cambia la vita :P
grazie a tutti
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao Alexbussa,
io non ho acquistato una canyon proprio per i motivi che hai citato tu nel tuo post, mi ero letto tutte le recensioni sul servizio post vendita canyon e mi sono scoraggiato. Però ciò non vuol dire che tutti i venditori on line siano uguali, io per esempio ho preso una Rose e ti assicuro non solo nel servizio post vendita, ma anche per il resto sono molto professionali. Tra l'altro hanno pure due negozi fisici tra cui uno a Monaco di Baviera, che può essere raggiunto da chi abita nel nord est Italiano. Ecco perchè consiglio al nostro Fuma di dare anche un'occhiata al catalogo Rose bike, io posseggo una Rose Cfg e ti assicuro che è non solo confortevole, ma anche molto leggera. La mia montata Dura Ace con ruote Rose 1400 pesa con tutti i pedali 7 kg, visto che cerchi una bici leggera. Certo acquistando una bici su internet è meglio che sappia fare lavori di manutenzione e riparazione da soli, ma non fondamentale, perchè anche acquistando da un negozio fisico sparita la garanzia che su le parti consumabili è solo di un anno paghi gli interventi che devi fare.
Un saluto e buon anno
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Da una bici cerco comodità principalmente,maneggevole e abbastanza leggera perchè no...Rigida o meno rigida non penso che mi cambi molto(a meno che sia una roba esagerata...) Poi non devo vincere il tour :D quindi...
Anche l'occhio vuole la sua parte e penso che la maggior parte di noi, se perdiamo 30 secondi in salita non ci cambia la vita [emoji14]
grazie a tutti
Se queste sono le premesse e 3000€ il budget, fatti montare una Lynskey R140/R150 in titanio.
Ottima comodità e qualità di guida, buona rigidità e relativamente leggera, riesci facilmente a fare una bici da poco meno di 8kg, specie se vuoi investire in ruote
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ciao Alexbussa,
io non ho acquistato una canyon proprio per i motivi che hai citato tu nel tuo post, mi ero letto tutte le recensioni sul servizio post vendita canyon e mi sono scoraggiato. Però ciò non vuol dire che tutti i venditori on line siano uguali, io per esempio ho preso una Rose e ti assicuro non solo nel servizio post vendita, ma anche per il resto sono molto professionali. Tra l'altro hanno pure due negozi fisici tra cui uno a Monaco di Baviera, che può essere raggiunto da chi abita nel nord est Italiano. Ecco perchè consiglio al nostro Fuma di dare anche un'occhiata al catalogo Rose bike, io posseggo una Rose Cfg e ti assicuro che è non solo confortevole, ma anche molto leggera. La mia montata Dura Ace con ruote Rose 1400 pesa con tutti i pedali 7 kg, visto che cerchi una bici leggera. Certo acquistando una bici su internet è meglio che sappia fare lavori di manutenzione e riparazione da soli, ma non fondamentale, perchè anche acquistando da un negozio fisico sparita la garanzia che su le parti consumabili è solo di un anno paghi gli interventi che devi fare.
Un saluto e buon anno

Nono assolutamente mi riferivo a canyon, in Rose so che sono molto molto seri e professionali, e sopratutto un bel servizio post vendita, se canyon fosse così sicuramente non criticherei più anche perchè come bici sono anche belle, è il servizio che pecca e di molto.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Con la cifra che hai a budget e con l'obiettivo del comfort che hai posto, io avrei guardato modelli differenti di bici. Tipo la BMC gf01 disc 105 o una GF 02 Ultegra, che avendo geometria endurance ti possono dare più facilmente quel comfort che dici di cercare, il tutto senza rinunciare ad un telaio di razza e a un'ottima guidabilità.
Con una bici stile SLR02 guadagneresti rispetto alla GF in maggior reattività e forse anche una maggior maneggevolezza nella guida, ma con una posizione del corpo leggermemte più distesa, quindi richiederebbe a mio modesto parere un'attenzione maggiore nella scelta della taglia, che comunque sempre fa la differenza tra sentirsi a proprio agio in bici o meno. Riguardo al discorso ruote, io a causa di un volo da porta bici ho dovuto comprare una nuova bici, ed ho comprato una gf02 105 con ruote shimano wh rs010, considera che la mia precedente montava delle mavic r-sys ... Pensavo di dover investire subito in un paio di ruote "decenti", poi pedalando ho scoperto che per l'uso che ne faccio io, cioè diciamo " lunghe passeggiate" le ruote decenti le avevo già. Sicuramente sono qualche etto più pesanti di una ruota Ultegra, ma sono robuste, scorrono bene, fanno il loro sporco lavoro e la manutenzione è basilare. Poi chissà, magari è solo la bontà del telaio che me le fa percepire meglio di quello che sono...