Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
Usando la Strava App l'invio della tua uscita a Strava lo fa l'app in automatico, e quindi l'altimetria la ricalcolerà sempre, e dunque sarà sempre sballata (spesso anche più del doppio di quella reale). Se hai uno smartphone con barometro, puoi usare qualche app che ti permetta di esportare in TCX (non ricordo se la Strava App te lo permetta), dopodichè editi il file e ci aggiungi un tag xml per far credere a Strava che sia un Garmin e poi lo carichi a mano in Strava.

ok capito, comunque troppo complicato e non ho cellulare barometrico, quindi o compro un garmin gps barometrico oppure vado avanti così pasienza :cry
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.277
313
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
... dopodichè editi il file e ci aggiungi un tag xml per far credere a Strava che sia un Garmin e poi lo carichi a mano in Strava.

uso anche io questa gabola dando in pasto il mio file a tcxconverter, ma da qualche tempo sembra che non si riesca più a fregare strava.
inoltre è scomparsa la possibilità di far correggere a lui l'altitudine?
fino a poco tempo fa c'era l'opzione "correggi dislivello" adesso passando il mouse su "dislivello" sembra esserci un collegamento ipertestuale ma non fa una cippa
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
uso anche io questa gabola dando in pasto il mio file a tcxconverter, ma da qualche tempo sembra che non si riesca più a fregare strava.
inoltre è scomparsa la possibilità di far correggere a lui l'altitudine?
fino a poco tempo fa c'era l'opzione "correggi dislivello" adesso passando il mouse su "dislivello" sembra esserci un collegamento ipertestuale ma non fa una cippa
Se non c'è il link "correggi dislivello" vuol dire che lo ha già corretto automaticamente Strava, quindi non ti ha riconosciuto la traccia come da gps barometrico.

Non so come funziona tcxconverter, ma basta che editi il file e modifichi il tag <Creator> con dentro la parola "barometer" e Strava dovrebbe riconoscerlo correttamente:

<Creator>
<Name>My Awesome App with barometer</Name>
</Creator>

http://strava.github.io/api/v3/uploads/#elevation-data[url]http://strava.github.io/api/v3/uploads/#elevation-data[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: pancia di ghisa

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.277
313
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
.... ma basta che editi il file e modifichi il tag <Creator> con dentro la parola "barometer" e Strava dovrebbe riconoscerlo correttamente:

<Creator>
<Name>My Awesome App with barometer</Name>
</Creator>

http://strava.github.io/api/v3/uploads/#elevation-data[url]http://strava.github.io/api/v3/uploads/#elevation-data[/URL]


grande! o-o
dopo un pò di smanettamenti sono riuscito a fargli leggere l'altitudine corretta (non so perchè ma alla prima modifica sembrava non sentire il "barometer")
 

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
È possibile capire chi segnala una attività? Ultimamente c'è qualcuno che si diverte a segnalare le mie attività immotivatamente.
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Se non c'è il link "correggi dislivello" vuol dire che lo ha già corretto automaticamente Strava, quindi non ti ha riconosciuto la traccia come da gps barometrico.

Non so come funziona tcxconverter, ma basta che editi il file e modifichi il tag <Creator> con dentro la parola "barometer" e Strava dovrebbe riconoscerlo correttamente:

<Creator>
<Name>My Awesome App with barometer</Name>
</Creator>

http://strava.github.io/api/v3/uploads/#elevation-data[url]http://strava.github.io/api/v3/uploads/#elevation-data[/URL]

scaricato da strava il formato tcx e aperto con "blocco note", dove trovo la stringa da modificare per passare dall'altitudine gps a quella barometrica?

grazie o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
scaricato da strava il formato tcx e aperto con "blocco note", dove trovo la stringa da modificare per passare dall'altitudine gps a quella barometrica?

grazie o-o

devi aggiurgela tu al tuo file prima di caricarlo su strava o passarlo nel tcx converter (con dati modificati, vedi post a riguardo) e poi su strava
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
devi aggiurgela tu al tuo file prima di caricarlo su strava o passarlo nel tcx converter (con dati modificati, vedi post a riguardo) e poi su strava

scaricato tcx converter, dove trovo l'opzione per modificare l'altitudine?

la stringa d'aggiungere nel caso usassi il metodo col "blocco note" è questa,
<Creator>
<Name>My Awesome App with barometer</Name>
</Creator>

scritta proprio così?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io ne ho fatti 3 di kom farlocchi ma a mia insaputa.....sono caduto in discesa e procurato 6 fratture....uso lo smartphone come ciclocomputer....gli infermieri me lo hanno messo in borsa ed è rimasto acceso fino all'ospedale....così quando ho caricato il giro (avevo percorso 170km e 4400mt dsl) ho visto i kom &#128518;

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
In un giro che ho effettuato ieri ho percorso anche una salita ben nota che avevo fatto altre volte. Tra i segmenti questa non risulta (mentre risulta in giri precedenti), trovo dei segmenti parziali riferiti ad alcuni tratti più o meno ripidi, ma la complessiva non c'è. Si tratta di una salita lunga, di una quindicina di km e dove di solito impiego oltre un'ora. Dimenticavo, il percorso é registrato con Edge 510. Cosa può essere successo? Ringrazio chiunque riesce a darmi una spiegazione...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
In un giro che ho effettuato ieri ho percorso anche una salita ben nota che avevo fatto altre volte. Tra i segmenti questa non risulta (mentre risulta in giri precedenti), trovo dei segmenti parziali riferiti ad alcuni tratti più o meno ripidi, ma la complessiva non c'è. Si tratta di una salita lunga, di una quindicina di km e dove di solito impiego oltre un'ora. Dimenticavo, il percorso é registrato con Edge 510. Cosa può essere successo? Ringrazio chiunque riesce a darmi una spiegazione...

probabilmente micro perdite di segnale e troppi fuori traccia o traccia nella maggior parte traslata di x metri rispetto alla strada (mappe google)
 

biasion

Gregario
9 Marzo 2009
589
13
ROMA
www.strava.com
Bici
cervélo R5 2014
scusate ma perche' mi capita che girando amici con amici che hanno strava non riesco a trovarli e neanche loro a me su flybys ? forse c'e' un limite di tempo per cui i miei amici iniziano qualche ora prima la sessione di me e quindi non ci troviamo ;nonzo%
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ho un dubbio.
Ma se carico un segmento strava sul garmin come corsa, però ovviamente essendo un segmento è solo una piccola parte del giro che sto per andando a fare come devo comportarmi?
Nel senso starto il garmin caricando quella corsa (ovvero il segmento) e poi quando ci arrivo lui comincia a farmi vedere pure il virtual partner?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.