Dauphiné - Delfinato 2015

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.131
6.726
Udine
Visita sito
Froome ha vinto e basta, avversari veri o non veri, al 100% o al 60%. Quello che sarà al tour lo vedremo, magari voncerà o magari farà una figuraccia, ma ora non si puo sapere. Quello che è certo è che in questo delfinato si è dimostrato il piu forte.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Lui è, atleticamente, il più forte non credo che nessuno lo metta in discussione. Ma alle volte non basta. Vale anche per i suoi avversari visto che al tour sono spesso le cadute iniziali che "sgrossano" parecchio la decina di favoriti della vigilia. Sono curioso di vederlo sul pavè, augurandogli di non trovare di nuovo pioggia
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Ma Froome che guarnitura usa?

Guarnitura della Osymetric (stra super ovale) l'anno scorso al Tour usava il 52/38 ora non so ma credo sia la solita.
http://road.cc/content/news/122772-tour-tech-2014-chris-froomes-team-sky-pinarello-dogma-f8


Che non abbia carattere non capisco come si possa dire...Questo Delfinato è stato l'unico a volerlo vincere, alla Vuelta l'anno scorso Contador gli era superiore ma lui ci ha provato fino alla fine. Se ritirarsi al Tour con due polsi lesionati sotto la pioggia col pavè che ti aspetta è mancanza di carattere allora siamo d'accordo o-o, è debole di testa :-x.
La tattica non è l'arma migliore della Sky, è assodato, ma finora con Froome in forma non ne hanno mai avuto bisogno, quest'anno penso anch'io che dovranno fare un corso accelerato altrimenti potrebbero essere dolori.

In ogni caso fughe come quella di Nibali Valverde e Co. in un grande giro alla fine si pagano il doppio rispetto a una corsa di 8 giorni, quindi o le fai al momento giusto e prendi il Jolly dal mazzo (Contador Vuelta 2012,) o ti fai fuori da solo, fa spettacolo ma non è detto che "tatticamente" sia SEMPRE un colpo di genio.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Froome ha vinto e basta, avversari veri o non veri, al 100% o al 60%. Quello che sarà al tour lo vedremo, magari voncerà o magari farà una figuraccia, ma ora non si puo sapere. Quello che è certo è che in questo delfinato si è dimostrato il piu forte.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ecco i dati che confermano quanto dici:
Val Frejus #Dauphine2015 warm up with Poels 6mn13 476 watts
Froome during 4.5km 7.13% 6.6w/kg finish job. 455 watts

Prestazione monstre!
Non ci sono avversari che tengano davanti a livelli cosi' . Credo che il tour sara' bello perche' il livello dietro froome molto alto. Anxhe la prestazione di van garderen yates e costa e' di altissimo livello.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

gianardi

Pignone
26 Agosto 2008
151
4
Visita sito
Bici
Guerciotti Eureka EVO Dura Ace 7900 Fulcrum R 0
Sono d'accordo !!
Anche se pronostici è difficilissimo farne ....
Cmq lo stile di Froome è efficace ma orribile !!!
E poi con quella testa che ciondola di qua e di la.
.. fa venire il mal di mare !!
:wacko:
Secondo me dovrebbe temere tutti! ha dimostrato di essere un grande ciclista ma in quanto a personalità e strategia no comment!! Quintana, Nibali e Contador lo distruggeranno psicologicamente
 

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Nibali sta facendo molta fatica, o fa parte della preparazione che lo porterà al Tour in forma o ha sbagliato tutto

Dati alla mano quest'anno è andato peggio dell'anno scorso nelle corse di avvicinamento: l'anno scorso finì 5° al Romandia (1'50" dal vincitore, nella tappa regina prese "solo" 1' da Froome e Spilak) e 7° al Delfinato (Col du Beal prese 30" da Froome, Emosson 40" da Contador).

Quest'anno invece 7° al Romandia (seppur con distacco finale dal vincitore simile all'anno scorso) e 12° al Delfinato (4'30" da Froome subendo distacchi abissali in tutti gli arrivi in salita :impic:).

Al Delfinato dice di aver avuto problemi di allergia e io gli credo perchè anche al 90% non può andare così piano, nè secondo me può aver cannato la preparazione completamente (ricordiamoci l'Astana al Giro...). Per beccarsi distacchi così grossi uno come lui deve andare al medio, altro che evitare fuorigiri!!!

La differenza grossa rispetto allo scorso anno è proprio che dopo il capolavoro al Tour ora dispone di un credito infinito e può fare e dire un po' quello che vuole, nessuno si azzarda a dire che va piano per paura di un 2014-bis :hail:, quindi diamogli fiducia e prepariamoci allo spettacolo!!!