info su BMC GF 02 alu

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve, vorrei cambiare il telaio con quello in oggetto ma vorrei delle info. Come mai questo telaio in alluminio pesa cosi poco...ho letto intorno ad 1 Kg!! Soni affascinato dalle forme e in particolare del carro posteriore e i suoi bracci. Vorrei sapere inoltre il prezzo di mercato di un telaio usato, grazie.
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Quella del link è la mia bici... Ed è in carbonio...

Inviato dal mio LG-E975 con Tapatalk 2

Si si ma non discutono sul materiale che è carbonio...mi sono sbagliato sicuramente....invece dovrebbe essereci con le stesse geometrie ALR in alluminio e vorrei sapete se possibile il peso del solo telaio visto che sul sito madre non lo dice.
 

RaffaMitoEv

Pignone
10 Luglio 2013
263
17
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Wilier xn501 --/-- BDC: Olympia iq one
Salve ragazzi, sfrutto questo topic esistente per non aprire un doppione.
Sto pian piano ricominciando ad andare in bici, ed avendo anche avuto la bdc in passato, mi è ripresa voglia di prenderne nuovamente una. Non volendo spendere importanti cifre, ho adocchiato la bici in oggetto: BMC granfondo gf02 in alluminio, montata 105. Forcella in carbonio, carro sinceramente non so. Non ho velleità di competizione, ma deve essere una motivazione aggiuntiva a perdere qualche kg. Non ho mai avuto bici in alluminio, ma sia mtb che la vecchia bdc sono in carbonio.
Forcella in carbonio basta ad attutire i colpi inflitti dalle nostre pessime strade? E se possibile avere una vostra opinione sulla bici in generale. Grazie e buon ferragosto