Fulcrum Racing Speed Xlr Usate

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
Prima di tutto ciao a tutti quelli del forum.
Vorrei sapere da voi se vale la pena comprare al prezzo di 500 euro delle Fulcrum Racing Xlr del 2012 (o del 2013, non mi ricordo) o se è meglio buttarsi su delle Vision T30 nuove.
Inoltre un'altra cosa che mi ferma nell'acquisto, è il fatto che sono per tubolare e volevo sapere se sono comodi o se sarebbe.meglio rimanere sui copertoncini. Grazie a tuti quelli che risponderanno. :D:D

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
 

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Parere personale, lascia perdere le Vision... provate e non sono alla pari delle Fulcrum in quanto a scorrevolezza. Poi mi pare a 500eu sia un buon prezzo, a meno che non siano già usate allo sfinimento... devi solo capire da chi le prendi!
Io cmq le uso solo da aprile a ottobre...prima le strade da me in inverno fanno schifo e preferisco ruote in alluminio meno costose e se si danneggiano un po' pazienza...
 

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
Ho avuto x 10 mesi le vision t30 e sono ruote discrete anche se poi lo ho sostituite perchè cominciavano a scricchiolare se forzavo o se mi alzavo sui pedali e la cosa non mi piaceva. Le racing speed in carbonio da 50 le ho provate e sono eccezionali, tutt'altra categoria, basti pensare che le vision costano 350 euro e le fulcrum circa 1500, inoltre pesano 200 gr in meno. Se le fulcrum usate sono in buono stato non avrei dubbi. X i tubolari sono sicuramente più comodi e con migliori prestazioni dei copertoncini, ma resta il problema delle forature.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
Oltre alla pista frenante cos'altro c'è da guardare? Mozzi? E poi? :confused:

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
le piste frenanti sono indice di consumo
abita a bolzano,zona con poca pianura ma molta salita e sopratutto discesa , quindi se le ha usate spesso lo vedresti
mozzi -fai girare le ruote sulle mani e non devi sentire la minima vibrazione o saltello
io quando devo andare a vedere delle ruote prendo la bici le monto e poi le faccio girare avvicinando i pattini freno
almeno x capire se ci son problemi di spanciatura delle piste frenanti
altra cosa
vai a casa sua,se uno vuole tirare un pacco con ruote con problemi difficilmente ti fa vedere dove abita
 
  • Mi piace
Reactions: Mariobike

NicolaDegasperi

Pedivella
2 Luglio 2014
384
6
Trento
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso
le piste frenanti sono indice di consumo
abita a bolzano,zona con poca pianura ma molta salita e sopratutto discesa , quindi se le ha usate spesso lo vedresti
mozzi -fai girare le ruote sulle mani e non devi sentire la minima vibrazione o saltello
io quando devo andare a vedere delle ruote prendo la bici le monto e poi le faccio girare avvicinando i pattini freno
almeno x capire se ci son problemi di spanciatura delle piste frenanti
altra cosa
vai a casa sua,se uno vuole tirare un pacco con ruote con problemi difficilmente ti fa vedere dove abita

Grazie delle dritte :thumbup::)

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
 
  • Mi piace
Reactions: Mariobike

Marco_83

Novellino
4 Ottobre 2012
31
1
Varese
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works
Le sto cercando anch'io queste ruote ed ho visto anch'io quell'inserzione ma onestamente mi sembra un prezzo troppo basso e sono troppo lontano per andare a prenderle. Si trovano sui 900/1000 euro usate, quindi se sono in buone condizioni è veramente un affare.
Di queste ruote ho sentito parlare un gran bene, tuttavia (venendo dalle Red Wind XLR alu/carb che vorrei alternare in inverno) rimango sempre scettico sulla potenza frenante, un dilemma di questi cerchi full carbon. Inoltre il tubolare m'incuriosisce, non l'ho mai usato ma ho sentito parlare di riempirlo con del lattice contro le forature. E' efficace questa operazione?
 

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
Le sto cercando anch'io queste ruote ed ho visto anch'io quell'inserzione ma onestamente mi sembra un prezzo troppo basso e sono troppo lontano per andare a prenderle. Si trovano sui 900/1000 euro usate, quindi se sono in buone condizioni è veramente un affare.
Di queste ruote ho sentito parlare un gran bene, tuttavia (venendo dalle Red Wind XLR alu/carb che vorrei alternare in inverno) rimango sempre scettico sulla potenza frenante, un dilemma di questi cerchi full carbon. Inoltre il tubolare m'incuriosisce, non l'ho mai usato ma ho sentito parlare di riempirlo con del lattice contro le forature. E' efficace questa operazione?


Dipende dall'entità del foro. Microforature vengono automaticamente sigillate all'istante con il lattice che va a riempirle, ma aimè ho assistito più di una volta a situazioni in cui il lattice non ha potuto nulla e l'amico di turno ha chiamato la moglie x farsi recuperare in macchina [emoji2]
 

Marco_83

Novellino
4 Ottobre 2012
31
1
Varese
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works
Dipende dall'entità del foro. Microforature vengono automaticamente sigillate all'istante con il lattice che va a riempirle, ma aimè ho assistito più di una volta a situazioni in cui il lattice non ha potuto nulla e l'amico di turno ha chiamato la moglie x farsi recuperare in macchina [emoji2]

Immaginavo!
Ho anche sentito parlare che il biadesivo della Tufo è un buon prodotto per incollare i tubolari senza utilizzare il mastice e in caso di foratura, dove il lattice non può fare nulla, si riesce a rimuovere il tubolare e il biadesivo ti permette di incollarne un altro almeno per tornare a casa. Ovvio che è necessario avere un tubolare dietro e relative bombolette. Hai mai avuto l'occasione di vedere questo?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ad originali sono originali, quindi valle a vedere di persona seguendo le indicazioni di sarabeppe

magari sono ruote uscite sulla bici e lui rivende xkè ha altre ruote quindi si spiega il prezzo basso

cmq importante è vederle di persona, se invece dice solo tramite spedizione lascia perdere