Domanda da biomeccanici, ci sto in queste misure?

torra

Novellino
20 Ottobre 2014
15
0
Visita sito
Bici
Rocky Mountain Altitude 799
Ho una super occasione per il telaio di una wilier cento1 SR taglia L nuovo.
Queste sono le mie misure che mi fece il mio sivende per la mtb:
Altezza 171,6
Cavallo 83,2
Tronco 56,4
Braccio 69,4
Avambraccio 34,3

Pedivelle 17,5
ALS 72,63
SM 53,53 (penso sia la misura della sella manubrio)

La bici in questione in taglia L ha queste misure:
Lunghezza orizzontale = 55,5
Altezza dal movimento centrale all'inizio del reggisella integrato = 74,0
http://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/cento1sr

Guardando bene l'altezza a livello di cavallo non dovrei avere problemi, riuscirei ad avere anche del fuorisella, bisogna giusto segare qualche cm di reggisella integrato.
Quello che mi spaventa sono quei 2 cm di lunghezza che mi mancano.
Con una pipa più corta riesco a godermi la bici secondo voi oppure è veramente troppo grande?
Premessa che vado principalmente in mtb e la bdc la userei solo per qualche giro saltuario e per farci qualche allenamento di ripetute, quindi non deve essere estremamente "scattante" ma la preferirei un leggero più comoda e rilassata.
Grazie in anticipo per le risposte
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ho una super occasione per il telaio di una wilier cento1 SR taglia L nuovo.
Queste sono le mie misure che mi fece il mio sivende per la mtb:
Altezza 171,6
Cavallo 83,2
Tronco 56,4
Braccio 69,4
Avambraccio 34,3

Pedivelle 17,5
ALS 72,63
SM 53,53 (penso sia la misura della sella manubrio)

La bici in questione in taglia L ha queste misure:
Lunghezza orizzontale = 55,5
Altezza dal movimento centrale all'inizio del reggisella integrato = 74,0
http://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/cento1sr

Guardando bene l'altezza a livello di cavallo non dovrei avere problemi, riuscirei ad avere anche del fuorisella, bisogna giusto segare qualche cm di reggisella integrato.
Quello che mi spaventa sono quei 2 cm di lunghezza che mi mancano.
Con una pipa più corta riesco a godermi la bici secondo voi oppure è veramente troppo grande?
Premessa che vado principalmente in mtb e la bdc la userei solo per qualche giro saltuario e per farci qualche allenamento di ripetute, quindi non deve essere estremamente "scattante" ma la preferirei un leggero più comoda e rilassata.
Grazie in anticipo per le risposte


Per me sei una M...

poi aspettiamo i GURU del forum:cassius:
 

torra

Novellino
20 Ottobre 2014
15
0
Visita sito
Bici
Rocky Mountain Altitude 799
Si, sono una M, ma il telaio in questione è un L... Praticamente me lo regala... Volevo sapere se ci stavo dentro e se valeva la pena spenderci 1000/1500 euro fra ruote e gruppo
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si, sono una M, ma il telaio in questione è un L... Praticamente me lo regala... Volevo sapere se ci stavo dentro e se valeva la pena spenderci 1000/1500 euro fra ruote e gruppo

Ciao torra se vuoi prender questo telaio per compensare quei 2 cm di orizzontale sei costretto a sostituire la piega con una supercompatta 70x125 e risolvi tutto o-o o-o o-o o-o
 

torra

Novellino
20 Ottobre 2014
15
0
Visita sito
Bici
Rocky Mountain Altitude 799
Grazie mille Don Perignon, ho letto diversi tuoi post di biomeccanica e penso che tu sia molto esperto in questo campo.
Dici che avrò problemi?

P.S. A grandi linee la supercompatta 70x125 sarebbe un manubrio più "raccolto"?

P.S. 2 ho visto solo ora l'apposita sezione biomeccanica, se legge qualche moderatore può spostare il Topic, scusate.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ho una super occasione per il telaio di una wilier cento1 SR taglia L nuovo.
Queste sono le mie misure che mi fece il mio sivende per la mtb:
Altezza 171,6
Cavallo 83,2
Tronco 56,4
Braccio 69,4
Avambraccio 34,3

Pedivelle 17,5
ALS 72,63
SM 53,53 (penso sia la misura della sella manubrio)

La bici in questione in taglia L ha queste misure:
Lunghezza orizzontale = 55,5
Altezza dal movimento centrale all'inizio del reggisella integrato = 74,0
http://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/cento1sr

Guardando bene l'altezza a livello di cavallo non dovrei avere problemi, riuscirei ad avere anche del fuorisella, bisogna giusto segare qualche cm di reggisella integrato.
Quello che mi spaventa sono quei 2 cm di lunghezza che mi mancano.
Con una pipa più corta riesco a godermi la bici secondo voi oppure è veramente troppo grande?
Premessa che vado principalmente in mtb e la bdc la userei solo per qualche giro saltuario e per farci qualche allenamento di ripetute, quindi non deve essere estremamente "scattante" ma la preferirei un leggero più comoda e rilassata.
Grazie in anticipo per le risposte

Lascia perdere!
 

silver0

Pignone
5 Maggio 2013
219
3
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR - Ultegra DI2
Se ti può essere di aiuto, ho utilizzato x qualche mese un telaio L wilier air che ha le stesse misure della sr e sono alto 1,80 con cavallo 87 e ci stavo perfetto, x te sarebbe veramente lungo
 

torra

Novellino
20 Ottobre 2014
15
0
Visita sito
Bici
Rocky Mountain Altitude 799
Se ti può essere di aiuto, ho utilizzato x qualche mese un telaio L wilier air che ha le stesse misure della sr e sono alto 1,80 con cavallo 87 e ci stavo perfetto, x te sarebbe veramente lungo
Sì, ma di cavallo mi andrebbe bene, mi mancano solo 2 cm di orizzontale, cosa sarebbe questa supercompatta?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me stai aspettando che qualcuno ti dice prendilo, tanto con una pippetta da 7 e la sella avanzata ci vai abbastanza bene sopra
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Ho una super occasione per il telaio di una wilier cento1 SR taglia L nuovo.
Queste sono le mie misure che mi fece il mio sivende per la mtb:
Altezza 171,6
Cavallo 83,2
Tronco 56,4
Braccio 69,4
Avambraccio 34,3

Pedivelle 17,5
ALS 72,63
SM 53,53 (penso sia la misura della sella manubrio)

La bici in questione in taglia L ha queste misure:
Lunghezza orizzontale = 55,5
Altezza dal movimento centrale all'inizio del reggisella integrato = 74,0
http://www.wilier.com/it/prodotti/int/road/cento1sr

Guardando bene l'altezza a livello di cavallo non dovrei avere problemi, riuscirei ad avere anche del fuorisella, bisogna giusto segare qualche cm di reggisella integrato.
Quello che mi spaventa sono quei 2 cm di lunghezza che mi mancano.
Con una pipa più corta riesco a godermi la bici secondo voi oppure è veramente troppo grande?
Premessa che vado principalmente in mtb e la bdc la userei solo per qualche giro saltuario e per farci qualche allenamento di ripetute, quindi non deve essere estremamente "scattante" ma la preferirei un leggero più comoda e rilassata.
Grazie in anticipo per le risposte

Io ho grosso modo le tue stesse misure,
altezza 1,72 e cavallo da 83,5
e pedalo su una wilier 101Sr in taglia S
con attacco da 11 e mi ci trovo benissimo.
Con una L, considerando che hai il cavallo
molto alto rispetto al corpo mi dici come
fai a pedalarci? Dovresti montare un attacco
da 8? Io lascerei perdere!
 

torra

Novellino
20 Ottobre 2014
15
0
Visita sito
Bici
Rocky Mountain Altitude 799
secondo me stai aspettando che qualcuno ti dice prendilo, tanto con una pippetta da 7 e la sella avanzata ci vai abbastanza bene sopra
Probabilmente nel mio inconscio è così, la scelta non è facile... mi trovo a scegliere fra wilier gtr taglia M e wilier cento1 sr taglia L, entrambe ultegra 11, entrambe a 1700 euro, entrambe nuove.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Probabilmente nel mio inconscio è così, la scelta non è facile... mi trovo a scegliere fra wilier gtr taglia M e wilier cento1 sr taglia L, entrambe ultegra 11, entrambe a 1700 euro, entrambe nuove.


ma una è troppo grande per te, pure da me in negozio c'è un telaio cervelò R3 in cerca di un proprietario che lo faccia tornare in strada ma è troppo grande x me e devo rinunciarci