Garmin 510

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ragazzi ho un piccolo problemino che spero riesca a risolvere prima di domani mattina.
Ho impostato il garmin, ho rilevato il sensore cadenza e velocità ma la fascia cardio non funziona.
Come faccio a farla funzionare?

Edit: ho risolto adesso funziona tutto.
Domani lo si prova in un giretto :)
 
Ultima modifica:

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Appena preso con sensore velocità, conta pedalate, fascia cardio Premium e staffa frontale e manubrio , quando arrivo a casa configuro tutto.
La custodia non l'avevano in negozio così l'ho ordinata su Amazon insieme alla pellicola per lo schermo.
Tu il sensore per la velocità lo usi o usi quello GPS?
Grazie per la risposta :)
Grande acquisto:-x
si, io uso anche il sensore di velocita'
o-o
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Prima del garmin usavo il sigma rox 9.1 che trovo stupendo ma per le mie esigenze prima o poi dovevo passare al garmin, soprattutto in previsione di acquisto di un misuratore di potenza non appena ne ho la possibilità.
Oggi prima uscita, la prima cosa che mi è piaciuta è il display bello grande anche se la luminosità era scarsa, ma penso si possa settare.
Poi la personalizzazione perchè posso impostare tutte le pagine che voglio con tutti i valori che mi interessano.
Trovo utilissimo vedere i valori dei vari lap, tipo bpm medi lap, rpm medi lap, ecc... che a me serve e che purtroppo era una delle poche mancanze che aveva il rox, infatti quei valori li potevo vedere solo a casa scaricando i dati sul Data Center.
Mi è piaciuto un sacco il live track che ho già provato.
Il garmin connect sembra un bel programma sia su pc che su smartphone.
La pendenza però non mi è sembrata veritiera, in alcuni tratti era eccessiva tipo dove con il vecchio computerino mi segnava il 6-7% oggi con il garmin mi è sembrato vedere anche un 11% che è assurdo... tornando a casa l' ho aggiornato, magari adesso noto differenze.
Come calcola la pendenza il garmin? Il vecchio che avevo se non sbaglio la ricavava dall'altimetria e il 510 non penso la calcoli così perchè il valori cambiano più rapidamente, inoltre c'è di buono che la pendenza finalmente è con la virgola e non arrotondata :D
Ultimissima cosa sempre sulla pendenza: dal garmin connect non si può vedere la pendenza media, massima, media dei lap, ecc...? Era un parametro che controllavo spesso sul Data Center
 

Francesco_ud

Pedivella
17 Marzo 2013
330
12
Udin
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce ruote Marchisio C26
Salve a tutti sono intenzionato a prendere un GPS, però ho letto in questa discussione dei problemi (di gioventù e non) che affliggono questo strumento, secondo voi, per una questione di affidabilità, è meglio prendere il 510 oppure il 500? ;nonzo%
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Salve a tutti sono intenzionato a prendere un GPS, però ho letto in questa discussione dei problemi (di gioventù e non) che affliggono questo strumento, secondo voi, per una questione di affidabilità, è meglio prendere il 510 oppure il 500? ;nonzo%
io prenderei il 500 se tornassi indietro a tanti non ha mai dato problemi il 510;nonzo%boh
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Prima del garmin usavo il sigma rox 9.1 che trovo stupendo ma per le mie esigenze prima o poi dovevo passare al garmin, soprattutto in previsione di acquisto di un misuratore di potenza non appena ne ho la possibilità.
Oggi prima uscita, la prima cosa che mi è piaciuta è il display bello grande anche se la luminosità era scarsa, ma penso si possa settare.
Poi la personalizzazione perchè posso impostare tutte le pagine che voglio con tutti i valori che mi interessano.
Trovo utilissimo vedere i valori dei vari lap, tipo bpm medi lap, rpm medi lap, ecc... che a me serve e che purtroppo era una delle poche mancanze che aveva il rox, infatti quei valori li potevo vedere solo a casa scaricando i dati sul Data Center.
Mi è piaciuto un sacco il live track che ho già provato.
Il garmin connect sembra un bel programma sia su pc che su smartphone.
La pendenza però non mi è sembrata veritiera, in alcuni tratti era eccessiva tipo dove con il vecchio computerino mi segnava il 6-7% oggi con il garmin mi è sembrato vedere anche un 11% che è assurdo... tornando a casa l' ho aggiornato, magari adesso noto differenze.
Come calcola la pendenza il garmin? Il vecchio che avevo se non sbaglio la ricavava dall'altimetria e il 510 non penso la calcoli così perchè il valori cambiano più rapidamente, inoltre c'è di buono che la pendenza finalmente è con la virgola e non arrotondata :D
Ultimissima cosa sempre sulla pendenza: dal garmin connect non si può vedere la pendenza media, massima, media dei lap, ecc...? Era un parametro che controllavo spesso sul Data Center
la pendenza è barometrica quindi non molto affidabile
 

nicky988

Novellino
29 Luglio 2014
17
0
Crema
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Ultegra ; Rockhopper Comp
Ciao a tutti,

ho comprato un paio di giorni il 510...con sensore cadenza e frequenza cardiaca...

sarò ignorante, ma mi pare di avere cercato bene nelle istruzioni...come faccio a visualizzare sullo schermo velocità media, cadenza e battiti mentre vado?

perchè poi quando sono a casa e mi connetto a Garmin Connect vedo tutto, solo che magari saperli live non sarebbe male ;)

grazie e scusate se è una domanda già trattata!

ciaooo e buone pedalate!
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ciao a tutti,

ho comprato un paio di giorni il 510...con sensore cadenza e frequenza cardiaca...

sarò ignorante, ma mi pare di avere cercato bene nelle istruzioni...come faccio a visualizzare sullo schermo velocità media, cadenza e battiti mentre vado?

perchè poi quando sono a casa e mi connetto a Garmin Connect vedo tutto, solo che magari saperli live non sarebbe male ;)

grazie e scusate se è una domanda già trattata!

ciaooo e buone pedalate!
devi attivare la pagina 1 2 3 selezioni quanti dati vuoi per pagina e li inserisci e ti attivi i dati che a te interessano
cardio altimetria pendenza ecccc
 
14 Maggio 2013
450
8
PAVIA
Visita sito
Bici
FELT AR1 Team GARMIN
serve solo a differenziare il tipo di paramentri da visualizzare nelle diverse paginette. Quando comprerò il power meter imposterò le paginette "Race" in maniera diversa da Train ad esempio. Per adesso mi sono impostato per bene solo train con tutti i dati di cui necessito.
 

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.422
102
58
siena
Visita sito
Ho creato in percorso su GC, l'ho caricato sul 510 e fatto partire, però non mi fa le indicazioni stradali, come in altre occasioni non mi dice dice e quando girare e non mi appare l'avviso sul display
Perché?
Devo attivare qualcosa? Oppure il percorso deve essere stato utilizzato su strada almeno già una volta precedente?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2