Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
In parte è vero, ma si parlava anche di render proprio una bici e personalizzarla un minimo (o un massimo :mrgreen:)

Anchio preferisco il tarmac per tipologia di bici\percorsi ma il punto non era se scegliere tra venge o tarmac quanto se tenere un'opera d'arte che si è costruito pezzo per pezzo o comprare qualcosa di più anonimo, il cui stimolo sarebbe "solo" quello di ricominciare da zero a personalizzarla e cercare di diversificarla dalla massa o-o

Niente,infatti l'ho appena ordinata. Pero' torna giusto il discorso della soddisfazione di comprare il telaio e montarselo da soli. Sulla mia Stumpy FSR 29 ho cambiato una valanga di cose e guarda caso anche se e' una bici del 2013 i nuovi modelli mi lasciano del tutto indifferente perche' la mia 2013 e' MIA,l'ho creata io cambiando e scegliendo i pezzi.
Adesso cosa potro' mai cambiare sul Tarmac S Works ? Manubrio ? Reggisella ? Con i manubri e reggisella Sworks mi sono sempre trovato alla grande quindi non ne vedo il motivo,magari cambiero' le bussole alla guarnitura e le rotelline del deragliatore,metto tutta roba rossa della KCNC,toh. E adesivo S rossa sul tubo reggisella,marchio obbligatorio per tutte le mie Specy.

Beh.....per il discorso personalizzazione basta comprare il solo telaio e poi montarci i componenti che uno preferisce.....stessa cosa che è stata fatta anche col Venge Cavendish.....e che è possibile fare con qualsiasi telaio! o-o
Certo che se uno alla fine vuole montare accessori Specy (manubrio, attacco, reggisella, sella, ecc....) allora tanto vale prendere un modello che già esce di fabbrica con quei componenti.....sicuramente si dovrebbe spendere qualcosa meno.....ma è ovvio che le personalizzazioni si restringono al minimo....ma alla fantasia non c'è mai limite no? o-o
Cosa ne dite di un bel paio di ruote Roval CLX40 con grafiche a pois.....vedi bici Maika ultimo Tour? :mrgreen:

Se fossi veramente "innamorato" non la terresti in garage.....:mrgreen:

Eh già.....io la mia la tengo in mansarda! Anche perchè è l'unico modo per assicurarla da furto.....ma non sò quanto durerà.....i figli crescono e presto vorranno i loro spazi! :mrgreen:

Una Tarmac non si possiede mai completamente. Semplicemente, si custodisce. E si tramanda.

Bellissima! o-o
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
ah ok allora la vedro' anche sulla pagina FB :mrgreen:

Come la monti ?
Poi ci dirai le sensazioni rispetto la Wilier ....

La monto con RED 22, sella toupè carbo, gruppo sterzo specialized, pedali look blade...
Come ruote, mi sarà consegnata con una coppia di zero (grafica bianca) con copertoncini, che userò come ruote per tutte le occasioni. Mentre per le gare o per le uscite a alta intensità (con la squadra o con i cicloamatori della zona), continuerò a usare le mie fulcrum carbo da 35mm che sono il top a mio parere...

Non mi aspetto enormi differenze con la mia wilier attuale, che comunque è un telaio di livello molto alto... dovrei avere un pelo più di "leggerezza" del tarmac, sulla carta dovrei guadagnare circa 1 kg... Probabilmente in discesa e in velocità si comporteranno diversamente: la 101sr non è un telaio facile in discesa, anche se molto efficace, non dà molti margini di correzione quando sei al limite...
Forse la differenza maggiore è nel gruppo, visto che fin'ora ho sempre usato campagnolo: avevo già provato il RED a 10v e mi era piaciuto molto, adesso credo che con il 22 mi divertirò... :mrgreen:
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
La monto con RED 22, sella toupè carbo, gruppo sterzo specialized, pedali look blade...
Come ruote, mi sarà consegnata con una coppia di zero (grafica bianca) con copertoncini, che userò come ruote per tutte le occasioni. Mentre per le gare o per le uscite a alta intensità (con la squadra o con i cicloamatori della zona), continuerò a usare le mie fulcrum carbo da 35mm che sono il top a mio parere...

Non mi aspetto enormi differenze con la mia wilier attuale, che comunque è un telaio di livello molto alto... dovrei avere un pelo più di "leggerezza" del tarmac, sulla carta dovrei guadagnare circa 1 kg... Probabilmente in discesa e in velocità si comporteranno diversamente: la 101sr non è un telaio facile in discesa, anche se molto efficace, non dà molti margini di correzione quando sei al limite...
Forse la differenza maggiore è nel gruppo, visto che fin'ora ho sempre usato campagnolo: avevo già provato il RED a 10v e mi era piaciuto molto, adesso credo che con il 22 mi divertirò... :mrgreen:


Ottimo montaggio si , poi il peso risparmiato te lo senti in salita :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.