Rulli interfacciabili con mac

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Ciao a tutti, dato che ho iniziato a lavorare e l'orario é bello tosto(9-13 e 14-19/20), sono costretto a dover acquistare un paio di rulli seri con i quali allenarmi durante la settimana e con i quali fare la preparazione invernale.
Il mio budget é di 400 euro, e il rullo dovrebbe soddisfare questi requisiti: deve avere quei tappi laterali con i quali possa andare sui pedali tranquillamente; deve interfacciarsi col mac(vorrei evitare di partizionarlo solo per questo) e preferibilmente deve avere quei percorsi caricabili e simulabili.
Avevo buttato l'occhio sul Realtour Elite, ma é per Windows.
Altre marche? Altri modelli?
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
io mi sono preso i Lemond Revolution ... in spedizione domani

che è simile al Wahoo ma non ha certo il misuratore di potenza ...

non ho idea di come interfacciarlo con il Mac ma mi interessa anche a me ...

Da quanto sono riuscito a capire dalle principali discussioni, per il Mac c'é solo il Wahoo Kickr. Tutti gli altri necessitano dell'utilizzo di uno di quei programmi che chiedono di partizionare il mac, e la cosa mi scoccia assai...Io però per adesso mi sono limitato a spulciare Elite, Tacx e Wahoo, altre marche non le conosco...
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Puoi usare i rulli e allenarti con programmi di terze parti che funzionano anche su Mac come Trainer Road ([url]http://www.trainerroad.com/[/URL] a pagamento a circa 10€/mese). Esistono anche programmi gratuiti come Golden Cheetah ([url]http://goldencheetah.org/[/URL] anche questo funziona anche su Mac) ma che non conosco.
Sui loro siti trovi i requisiti e le loro guide.
Ciao

Golden Cheetah ce l'ho e lo uso ogni tanto. Cioè fammi capire, tu dici che posso utilizzare i rulli attraverso questo software sul mio mac? Non devo usare il programma apposito?

se hai un ipad c'è il bushido for tablet

Eh no ho un mac i7...
 

zumzuru

Novellino
5 Maggio 2009
66
5
genova
Visita sito
Bici
Focus
Golden Cheetah ce l'ho e lo uso ogni tanto. Cioè fammi capire, tu dici che posso utilizzare i rulli attraverso questo software sul mio mac? Non devo usare il programma apposito?

Il software ti permette solo di vedere i dati che vengono dai sensori Ant+ velocità\cadenza\fascia cardio. Per comandare i rulli invece si usano i comandi dei rulli. Purtroppo i produttori dei rulli wireless usano quasi sempre sistemi di trasmissione chiusi per cui non si riescono a comandare con sofware di terze parti (tranne il Wahoo e forse pochi altri).

Ti consiglio di inviare una mail ai produttori di rulli per indicare le tue esigenze. A me quelli della Elite hanno sempre risposto.
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Quelli della Elite scrivono:"Il nostro software non è ufficialmente compatibile con i sistemi Mac.
Però è possibile installarlo correttamente utilizzando Parallel o Boot Camp e installando Windows."

Il problema é appunto che non intendo partizionare un computer solo per farci i rulli, i requisiti minimi tra l'altro sono belli importanti quindi il mio vecchio portatile con w7 non penso reggerebbe...
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao a tutti, dato che ho iniziato a lavorare e l'orario é bello tosto(9-13 e 14-19/20), sono costretto a dover acquistare un paio di rulli seri con i quali allenarmi durante la settimana e con i quali fare la preparazione invernale.
Il mio budget é di 400 euro, e il rullo dovrebbe soddisfare questi requisiti: deve avere quei tappi laterali con i quali possa andare sui pedali tranquillamente; deve interfacciarsi col mac(vorrei evitare di partizionarlo solo per questo) e preferibilmente deve avere quei percorsi caricabili e simulabili.
Avevo buttato l'occhio sul Realtour Elite, ma é per Windows.
Altre marche? Altri modelli?

Un rullo che ha tutto quello che chiedi è il wahoo , poi però si possono fare tanti distinguo..dipende che cosa hai montato sulla bici , se ti alleni con un powermeter se trasmette in ant+ o meno ...se ti alleni seguendo programmi sulla potenza ecc ecc
A livello "concettuale" x fare solo ed esclusivamente sessioni "specifiche" la parte trainer non saprei quanto possa esserti utile , come il fatto che il rullo si adatti al programma di allenamento creato, non so ma forse da più problemi che altro o perlomeno c'è un po' da smanettare ..certo se c'è noia non da ed al limiti sono funzioni che non usi .ihmo
[MENTION=47842]mag[/MENTION] è un esperto in questo e magari può esserti di aiuto.

Io intefaccio il mac a trainer road con una chiavetta ant+ , programma su cui imposto gli allenamenti da fare ed avendo il powermeter sulla bici mi vedo tutti i dati sul monitor , in questo modo anche con un satori da 200 euro fai di tutto.


o-o
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er