Paolo Savoldelli convocato in procura

Andry1993

Novellino
24 Gennaio 2014
50
2
30
Canavese
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.5 2014
Se il reato non è caduto in prescrizione è giusto indagare.

Come per qualsiasi reato.

Anche per cercare di smascherare il sistema doping coperto dall'omertà dei ciclisti.

A sto punto, PER ASSURDO, se uno commette un omicidio non deve essere indagato perché tanto ormai la controparte è morta?


Ma la prescrizione non è di 8 anni per gli illeciti sportivi?
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Sinceramente le procure adesso cominciano a farmi ridere se non peggio...arrivano con 10 anni di ritardo e tirano in ballo sempre e solo corridori italiani e si che nel nostro paese ne sono passati di stranieri....il problema e' che i magistrati bramano nel dimostrare che hanno in mano potere per distruggere le persone
Spero tu sia meno ignorante di quanto questo tuo commento sembrerebbe dimostrare

Ovviamente nel senso che ignori come stanno le cose realmente nella magistratura
 
  • Mi piace
Reactions: lucas.

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Trattandosi della procura antidoping del CONI che ricordo sanziona solo a livello sportivo e nulla più, trovo corretto che nel dubbio si indaghi su di un tesserato e/o Ex-tesserato non tanto per togliergli eventuali titoli sportivi conseguiti ma nel caso sanzionarlo di modo da non permettergli di fare il preparatore, DS, consulente, ecc. di qualche squadra (magari di giovani speranze).
Ricordo inoltre che un ex-prof può tesserarsi come amatore e fare gare (non è una novità) pertanto, a maggior ragione oggi con la nuova regolamentazione sul rilascio delle tessere non mi sembra di vedere nessuna caccia alle streghe.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ma secondo me forse è un po da ipocriti adesso andare a pescare tutti i corridori vincenti degli anni 90' (e anche primi 00'...) perche' come dice Roberto Massa il sistema bene o male era quello, o dentro o fuori.
Andava bene cosi' a tutti, federazioni varie comprese. E' giusto far pagare i colpevoli che siano italiani o stranieri. Invece che cosa abbiamo combinato?
Abbiamo ucciso Pantani per salvare tutto un sistema marcio (ed ai tempi aveva pagato solo lui), vogliamo fare un bel ripulisti? Allora bisognerebbe convocare anche il signor Indurain, perche' mi pare frequentasse Conconi (o Ferrari?)come del resto quasi tutti.
Credo che se si vuole fare veramente pulizia, usare questo sistema, bisognerebbe cacciare dall'ambiente ex dopati bugiardi che continuano a sguazzare ed avvelenare il ciclismo imperterriti (Riis, Vinoukurov etc.), bisognerebbe cacciare dall'ambiente gente come POZZATO che quando al tour Simeoni (grande) venne ripreso ed insultato pesantemente da Armstrong, si uni' ad insultarlo pesantemente. Invece questa gente è ancora li' a fare danni con la loro bella faccia di bronzo. Anziche' questo accanimento con ex corridori, sarebbe piu' efficace concentrarsi su queste cose seno' è pura ipocrisia.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ma secondo me forse è un po da ipocriti adesso andare a pescare tutti i corridori vincenti degli anni 90' (e anche primi 00'...) perche' come dice Roberto Massa il sistema bene o male era quello, o dentro o fuori.
Andava bene cosi' a tutti, federazioni varie comprese. E' giusto far pagare i colpevoli che siano italiani o stranieri. Invece che cosa abbiamo combinato?
Abbiamo ucciso Pantani per salvare tutto un sistema marcio (ed ai tempi aveva pagato solo lui), vogliamo fare un bel ripulisti? Allora bisognerebbe convocare anche il signor Indurain, perche' mi pare frequentasse Conconi (o Ferrari?)come del resto quasi tutti.
Credo che se si vuole fare veramente pulizia, usare questo sistema, bisognerebbe cacciare dall'ambiente ex dopati bugiardi che continuano a sguazzare ed avvelenare il ciclismo imperterriti (Riis, Vinoukurov etc.), bisognerebbe cacciare dall'ambiente gente come POZZATO che quando al tour Simeoni (grande) venne ripreso ed insultato pesantemente da Armstrong, si uni' ad insultarlo pesantemente. Invece questa gente è ancora li' a fare danni con la loro bella faccia di bronzo. Anziche' questo accanimento con ex corridori, sarebbe piu' efficace concentrarsi su queste cose seno' è pura ipocrisia.

Simeoni lo stesso che nel 2003 confessò di aver comprato sostanze dopanti dal dott. Ferrari?
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Simeoni lo stesso che nel 2003 confessò di aver comprato sostanze dopanti dal dott. Ferrari?

Esatto ! Lo stesso Simeoni, che fu uno dei primi e rari casi (per quei tempi) di uomini che ebbero il coraggio di ammettere di essersi dopanti davanti alla procura, ammettendo il loro errore ,perdendo squadra e carriera.
Lo stesso Simeoni che ebbe la forza di ritornare a correre dopo la squalifica e vinse (e qui ci metto la mano ed anche il c..o sul fuoco) il campionato italiano da pulito, lo stesso Simeoni al quale (campione italiano in carica), fu negata (credo per la prima volta nella storia) la partecipazione al giro d'Italia perche' Armstrong non lo voleva. Lo stesso Simeoni che una volta non ammesso al giro preferi' riconsegnare la maglia di campione italiano alla FCI!
Mi riconosco ed ammiro di piu' un uomo che ha il coraggio di ammettere i propri errori (rimettendoci di brutto), che non un uomo che si professa innocente (guadagnandoci anche sopra).
 
  • Mi piace
Reactions: LU and DeivSaiborg

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Esatto ! Lo stesso Simeoni, che fu uno dei primi e rari casi (per quei tempi) di uomini che ebbero il coraggio di ammettere di essersi dopanti davanti alla procura, ammettendo il loro errore ,perdendo squadra e carriera.
Lo stesso Simeoni che ebbe la forza di ritornare a correre dopo la squalifica e vinse (e qui ci metto la mano ed anche il c..o sul fuoco) il campionato italiano da pulito, lo stesso Simeoni al quale (campione italiano in carica), fu negata (credo per la prima volta nella storia) la partecipazione al giro d'Italia perche' Armstrong non lo voleva. Lo stesso Simeoni che una volta non ammesso al giro preferi' riconsegnare la maglia di campione italiano alla FCI!
Mi riconosco ed ammiro di piu' un uomo che ha il coraggio di ammettere i propri errori (rimettendoci di brutto), che non un uomo che si professa innocente (guadagnandoci anche sopra).

era per non sbagliarsi
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
È giusto che ci sia intransigenza sul doping, e punire anche trascorso del tempo mi sembra giusto.
Solo con la tolleranza zero il problema può essere arginato.
Capisco il fastidio di questo tipo di notizie ma se non si raschia il barile rimane sporco.
La cultura antidoping ci vorrà del tempo prima che abbia esito positivo purtroppo.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.084
1.041
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
È giusto che ci sia intransigenza sul doping, e punire anche trascorso del tempo mi sembra giusto.
Solo con la tolleranza zero il problema può essere arginato.
Capisco il fastidio di questo tipo di notizie ma se non si raschia il barile rimane sporco.
La cultura antidoping ci vorrà del tempo prima che abbia esito positivo purtroppo.

Si' forse è giusto anche cosi' , pero' quello che voglio dire io è che forse è meglio, prima di andare molto indietro negli anni, iniziare a togliere prima le mele marce che ci sono ancora dentro adesso, e poi, eventualmente andare indietro.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Si' forse è giusto anche cosi' , pero' quello che voglio dire io è che forse è meglio, prima di andare molto indietro negli anni, iniziare a togliere prima le mele marce che ci sono ancora dentro adesso, e poi, eventualmente andare indietro.

Questo caso Savoldelli e legato al caso Amstrong quindi come si dice e un atto dovuto che puniscano non solo Amstrong ma anche corridori che sono coinvolti con lui sul caso doping.

Punire il passato e un monito anche per gli attuali corridori sapendo che possono sempre essere pescati per questioni di doping anche con il passare del tempo.

Nella tolleranza zero ovviamente ci sono già gli attuali non penso che sia bello vivere con chi ti viene a prendere a qualsiasi ora del giorno e ti faccia determinati controlli.

A mio avviso cosa ancora non attuata dovrebbero radiare a vita gli atleti positivi e sospensione per la squadra in cui corre, le società sportive ad oggi non si sentono responsabilizzate abbastanza dal problema.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Savoldelli è dell'epoca di Armstrong, se è stato punito (giustamente) quest'ultimo è corretto indagare anche Savoldelli, se è pulito non avrà nulla da temere.

Non serve scomodare Coppi e Bartali; Savoldelli è il ciclismo di appena ieri che è ancora cronaca, non appartiene ai tempi mitici e leggendari che sono ormai storia.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
tuttèpossibile;4610314 ha scritto:
Trovo ridicolo e fuori luogo fare delle indagini retroattive di tanti anni, pensiamo ad oggi e a domani, ieri ormai è andato.
E' chiaramente solo un modo per far cassa, avvocati,tv,giornali chiacchiere e pusher devono ancora guadagnare senza lavorare.
Tanto Savoldelli mi è simpatico anche se ha sbagliato come tantissimi in quegli anni, allora bisognerebbe annullare tutte le gare del passato.
Pantani rimarra sempre il più forte dei dopati, comunque era il + forte.....

Con questa logica non si potrà certamente superare il doping e girare finalmente pagina.