Litespeed Ghisallo, la mia 2ª bici

3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
http://litespeed.shptron.com/c/decals_road-bike_ghisallo

approfitto anche per aggiornare la mia nobile signora con nuovo set up old-style
Stupenda o-o
Soprattutto per me queste Zipp si sposano bene col telaio, però, sempre esteticamente parlando, mi piace anche con le Lw Ventoux !

Vorrei che soddisfassi 2 mie curiosità (sperando di non annoiarti !):

1) differenza tra la resa dinamica tra queste Zipp 202 e le Lw Ventoux ?

2) domanda che forse ti sembrerà un po stupida: differenza con la tua R5Ca (va be in salita non c'e' storia) in pianura e in discesa ?

grazie o-o
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016

Stupenda o-o
Soprattutto per me queste Zipp si sposano bene col telaio, però, sempre esteticamente parlando, mi piace anche con le Lw Ventoux !

Vorrei che soddisfassi 2 mie curiosità (sperando di non annoiarti !):

1) differenza tra la resa dinamica tra queste Zipp 202 e le Lw Ventoux ?

2) domanda che forse ti sembrerà un po stupida: differenza con la tua R5Ca (va be in salita non c'e' storia) in pianura e in discesa ?

grazie o-o
ti ringrazio.
tra le ventoux e le 202 , devo dire che oltre essere 2 ruote al top, le prime sono un pó più rigide , le zipp peró a mio avviso, sono ottime in frenata e sicuramente meno delicate; inoltre i raggi piatti delle lw , pagano un pó quando c'è vento ( soprattutto laterale ) rendendo la bici nell'avantreno un pó ballerina.
Per quanto riguarda la differenze tra le mie 2 bdc, devo dirti che ovviamente la r5ca vince su tutti i terreni rispetto alla litespeed.... ma non così marcata come si potrebbe pensare . Ho cambiato da poco la forcella , ed ora anche in discesasi comporta in maniera egregia
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Mi sembra di conoscere quella forcella!

Spettacolare l'assemblaggio.
Non ho capito se hai montato la sella ax.
Secondo me questa bici merita la Clavicula.

Ciao Marco, forcella fantastica , ti ringrazio!!!
la sella è un ax che ho fatto ricoprire , con pelle "Brooks " come il nastro.
La clavicula ... mannaggia l'avevo ed ho fatto la cavolata di venderla 3 anni fa!!!!
Per ora va benissimo così !!!!!
A presto!!!
 

simon848

Gregario
5 Maggio 2012
629
303
Vicenza
Visita sito
Bici
Trek Émonda SLR, Cervélo S5, Specialized Venge, Bianchi Infinito CV,Liotto '60, Wilier Excape
Stupenda!!
Mi riferisco alla Lightspeed in apertura, ma anche questa R5 è veramente bella!!
 
Ultima modifica:

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Ciao, puoi dirmi qualcosa in più di queste ruote?
Ci sto facendo un pensierino per la mia Lynskey!
Grazie! o-o
P.S. ma tu hai un negozio di ruote? ;nonzo%

Ciao le ruote sono ottime e per essere un profilo 25 anche molto reattive.
Pista frenante al pari di una ruota in alluminio. Monta mozzi dtswiss 240 ( non leggerissimi , ma sicuramente duraturi ed affidabilissimi).
Ho avuto diverse ruote ( sono una persona curiosa !!!!!) rispetto alle zipp202, le trovo più rigide e meno delicate ( con le zipp spesso dovevo centrare le ruote... E dire che non sono estremamente pesante )
Ho avuto anche le Lw ventoux, grande ruota , ma peccava sia sulla pista frenante che sulla delicatezza .
Al momento queste enve ,per un basso profilo le ho trovate ruote polivalenti , leggere e di sostanza.. ( esteticamente se ti piace il minimal ... Sono perfette!!!!)


Ps no.... Purtroppo non ho un negozio di ruote!!! Al momento ho queste ed un altra coppia di enve Smart 35/45