La Tribù dei Tribanisti

Come consideri la tua BDC Btwin Triban?


  • Votanti
    138
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Ragazzi aggiornamento triban, ho richiamato il tipo con una triban rossa che aveva il gioco allo sterzo. é stato molto disponibile e mi ha dato la bici da provare e poi decido se prenderla. seguendo il consiglio di [MENTION=45453]valexone[/MENTION] mi sono informato tramite forum e video guide e manuali sono diventato un semiesperto di serie sterzo, ho stretto un po la vite di regolazione e il gioco sembra sparito. adesso la devo provare su strada e vidiamo come va, bisogna dire che oltre ad un po di polvere la bici ha fatto 670 km di così segna il computerino e sembrano reali. spero che la prova su strada vada bene altrimenti mi tocca prendere la nuova che è senza forcella in carbonio.
buon giro a tutti

cmq anche se c'è da cambiare una serie sterzo non è una spesa cosi alta

670 km sono pochissimi , è ancora in rodaggio :mrgreen:
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
E quelli si che fanno ridere :hahaha: :hahaha:

e si però sono su un pezzo di storia ! poi bisogna vedere se il pezzo di storia li regge

:hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::hahaha::ola:

cmq lo riporto in prima persona io , quando giro con la giant (mtb) ti guardano in modo diverso una volta letto il nome sul obliquo specie quelli che a loro volta hanno uno dei marchi "premium" anche se nella mtb c'è piu spazio per le bici deca basta andare sul forum mtb per renderse conto

oggi però ho sbavato per una bici che ho visto sulla ciclabile vicino casa , e lo fissata con la bavetta ahahahahaah anche se a molti di voi puo non piacere :)
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Io non noto mai che bici hanno gli altri almeno che non sia stupenda, tipo da crono ecc. Noto soltanto se uno va piano o forte, e dubito che uno stia là a guardar che bici ho giudicandomi di conseguenza, anche se fosse, potete immaginare quanto me ne frega xD
 

Deinos83

Novellino
22 Giugno 2013
4
0
Napoli
Visita sito
Bici
BTWIN Triban5
ciao a tutti, da neofita del ciclismo dopo aver girato i vari negozietti nei dintorni e resomi conto delle cifre esorbitanti per comprare una bici ;nonzo% mi sono recato da decathlon! Mi sono trovato la triban 3 2013 e la "vecchia" triban 5 2012 in offerta a 520€ invece degli iniziali 600. Alla fine ho optato per la triban 5 su consiglio del commesso di decathlon. Leggere ora i vostri commenti riguardanti le varie differenze tra la 3 e la 5 non possono che rendermi ancora piu' contento e soddisfatto dell'acquisto, alla luce anche dell 'offertona da prendere al voloo-o!
La bici la possiedo da 2 mesi, ho percorso il primi 680 km. La prima modifica l'ho fatta dopo 600km, ho deciso di cambiare i copertoni originari (pesanti e poco comodi) con i michelin pro race 4 endourance,(55€ comprensivi di camere d'aria nuove della michelin).Da premettere che fino ad ora non mi ero mai spinto oltre i 55/60 km. Nell'ultima uscita con i nuovi michelin (gonfiati con la giusta pressione) ho percorso la bellezza di 80 km in tutta tranquillità.Tra qualche migliaio di km magari acquisterò anche un paio di cerchioni della akisum per poter personalizzare e rendere piu' performante la bici. Per il resto sono soddisfattissimo della triban 5, anche se essendo neofita non possiedo un metro di giudizio tale da poterla paragonare con altre bici.


Rischiando di andare in OT approfitto per chiedere ai piu' esperti del forum che app per iphone è possibile scaricare per poter caricare poi percorsi sul sito di bdc. grazie
 

Allegati

  • foto - Copia.JPG
    foto - Copia.JPG
    36,6 KB · Visite: 40

Deinos83

Novellino
22 Giugno 2013
4
0
Napoli
Visita sito
Bici
BTWIN Triban5
In merito all'app preciso che per il momento ho scaricato training camp-mtb, ma purtroppo non capisco perchè non esista l'equivalente di training camp per bdc, quindi ora come ora mi trovo a caricare dei percorsi sul forum della mountain bike:angrymod:
C'è un modo per risolvere?
 

nickneme

Novellino
20 Giugno 2013
28
0
Visita sito
Bici
Corsa
sono ufficialmente uno dei vostri primi prima uscita con la triban 3 fatti 24 km. A parte qualche normale dolore qua e la devo dire che il culo è fuori uso. Difatti più che soffrire le pedalate e quindi le gambe ho sofferto da cani il dolore tra le gambe in alcuni momenti era tanto che stavo li li per fermarmi, ma ho resistito. In conclusione andando secondo quello che mi diceva il corpo e cercando di pedalare veloce e leggero devo dire che mi sono meravigliato ho fatto tanti km senza uno stress esagerato(pensavo di arrivare a casa stile fantozzi) speriamo migliore il dolore alle parti bassi. ciao e alla prossima
 

nickneme

Novellino
20 Giugno 2013
28
0
Visita sito
Bici
Corsa
ciao a tutti, da neofita del ciclismo dopo aver girato i vari negozietti nei dintorni e resomi conto delle cifre esorbitanti per comprare una bici ;nonzo% mi sono recato da decathlon! Mi sono trovato la triban 3 2013 e la "vecchia" triban 5 2012 in offerta a 520€ invece degli iniziali 600. Alla fine ho optato per la triban 5 su consiglio del commesso di decathlon. Leggere ora i vostri commenti riguardanti le varie differenze tra la 3 e la 5 non possono che rendermi ancora piu' contento e soddisfatto dell'acquisto, alla luce anche dell 'offertona da prendere al voloo-o!
La bici la possiedo da 2 mesi, ho percorso il primi 680 km. La prima modifica l'ho fatta dopo 600km, ho deciso di cambiare i copertoni originari (pesanti e poco comodi) con i michelin pro race 4 endourance,(55€ comprensivi di camere d'aria nuove della michelin).Da premettere che fino ad ora non mi ero mai spinto oltre i 55/60 km. Nell'ultima uscita con i nuovi michelin (gonfiati con la giusta pressione) ho percorso la bellezza di 80 km in tutta tranquillità.Tra qualche migliaio di km magari acquisterò anche un paio di cerchioni della akisum per poter personalizzare e rendere piu' performante la bici. Per il resto sono soddisfattissimo della triban 5, anche se essendo neofita non possiedo un metro di giudizio tale da poterla paragonare con altre bici.


Rischiando di andare in OT approfitto per chiedere ai piu' esperti del forum che app per iphone è possibile scaricare per poter caricare poi percorsi sul sito di bdc. grazie
bella bici io sono neofita come te e sull'iphone ho usato runtastic road bike e fa il suo dovere cerca quella free
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Lo so che sembro esagerato ma pur avendo un ottimo telefono android io ho sempre trovato piu comodo affidarmi ai ciclocomputer , attualmente con il garmin edge 500 sulla bdc mi trovo benissimo , preciso nel segnare il percorso fatto e con il sito garmin connect ho tutti i dati online appena torno a casa

Altrimenti provate strava :)
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Visto che siamo in tema Decathlon, vorrei segnalare che proprio ieri al Decathlon di Seriate (BG) ho visto la FC3 offerta in saldo a 799 euro.

799 euro per una bicicletta nuova completamente in carbonio e con gruppo Tiagra 10v (anche se non completo, i freno sono marcati bTwin) è un prezzo davvero molto ma molto conveniente.

Però non so se l'offerta vale solo per quel negozio o se vale in tutti i Deca.
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Visto che siamo in tema Decathlon, vorrei segnalare che proprio ieri al Decathlon di Seriate (BG) ho visto la FC3 offerta in saldo a 799 euro.

799 euro per una bicicletta nuova completamente in carbonio e con gruppo Tiagra 10v (anche se non completo, i freno sono marcati bTwin) è un prezzo davvero molto ma molto conveniente.

Però non so se l'offerta vale solo per quel negozio o se vale in tutti i Deca.

Ottimo prezzo anche se montata tiagra
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Ottimo prezzo anche se montata tiagra

Il Tiagra non lo vedo come un grosso difetto, da quando l'han messo a 10v non è molto lontano per qualità e funzionamento al fratello maggiore 105.
Come ho già detto l'unico vero difetto di questa bici son le ruote, davvero molto basiche. Ma con i 200 euro che si risparmia in saldo un paio di ruote decenti salta fuori.
 

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport
Io ho ancora i pedali originali.. Vorrei prendere pedali e scarpette.. Mi date suggerimenti? Pomeriggio vado al deca... Come muovermi?

Io ho preso i pedali Look Keo Classic, davvero ottimi. Prezzo 60 euro. Gli stessi però su Internet li trovi anche a meno, come ad esempio 45 euro. Il Deca ha anche i Keo Easy che costano 40 euro ma non hanno la regolazione della durezza, che per un principiante invece è molto comodo. Infine, i più economici sono i btwin (che poi sono i Wellgo), che montano le vecchie tacchette Look Delta. In dotazione trovi le tacchette rosse, che hanno troppo gioco e sono più difficoltose da sganciare. Infatti io dopo 2 giorni li ho cambiati con i Look Classic, che hanno le tacchette grige e mi trovo benissimo.

Per le scarpe, ho preso le Sport 5. Sono molto comode e mi ci trovo davvero bene. Per il prezzo che costano (69 euro) secondo me valgono anche di più. unica pecca, non hanno la chiusura micrometrica. Altrimenti ci sono le Shimano a 100 euro oppuer le btwin Sport 9 con la suola in carbonio e la chiusura micrometrica, a 119 euro. Secondo me sono bellissime, io le ho provate e sono ancora più comode delle Sport 5, ma se si vuole risparmiare le 5 vanno benissimo, altrimenti per 120 euro puoi trovare scarpe di marchi più blasonati.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Il Tiagra non lo vedo come un grosso difetto, da quando l'han messo a 10v non è molto lontano per qualità e funzionamento al fratello maggiore 105.
Come ho già detto l'unico vero difetto di questa bici son le ruote, davvero molto basiche. Ma con i 200 euro che si risparmia in saldo un paio di ruote decenti salta fuori.

no be il discorso era sul fatto che avendo un telaio in carbonio sarebbe meglio avere un gruppo un po piu leggero però a quel prezzo è un affare considerando che con 200 euro ti prendi ruote e magari anche i freni per avere il gruppo completo :mrgreen:
 

camoncino

Pignone
15 Aprile 2013
253
31
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Io ho preso i pedali Look Keo Classic, davvero ottimi. Prezzo 60 euro. Gli stessi però su Internet li trovi anche a meno, come ad esempio 45 euro. Il Deca ha anche i Keo Easy che costano 40 euro ma non hanno la regolazione della durezza, che per un principiante invece è molto comodo. Infine, i più economici sono i btwin (che poi sono i Wellgo), che montano le vecchie tacchette Look Delta. In dotazione trovi le tacchette rosse, che hanno troppo gioco e sono più difficoltose da sganciare. Infatti io dopo 2 giorni li ho cambiati con i Look Classic, che hanno le tacchette grige e mi trovo benissimo.

Per le scarpe, ho preso le Sport 5. Sono molto comode e mi ci trovo davvero bene. Per il prezzo che costano (69 euro) secondo me valgono anche di più. unica pecca, non hanno la chiusura micrometrica. Altrimenti ci sono le Shimano a 100 euro oppuer le btwin Sport 9 con la suola in carbonio e la chiusura micrometrica, a 119 euro. Secondo me sono bellissime, io le ho provate e sono ancora più comode delle Sport 5, ma se si vuole risparmiare le 5 vanno benissimo, altrimenti per 120 euro puoi trovare scarpe di marchi più blasonati.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Quoto! Ho fatto gli stessi acquisti e mi trovo benissimo. Pedali look keo classic e sport 5!
 

vins79

Novellino
19 Maggio 2013
23
0
Visita sito
Bici
gi
Io ho preso i pedali Look Keo Classic, davvero ottimi. Prezzo 60 euro. Gli stessi però su Internet li trovi anche a meno, come ad esempio 45 euro. Il Deca ha anche i Keo Easy che costano 40 euro ma non hanno la regolazione della durezza, che per un principiante invece è molto comodo. Infine, i più economici sono i btwin (che poi sono i Wellgo), che montano le vecchie tacchette Look Delta. In dotazione trovi le tacchette rosse, che hanno troppo gioco e sono più difficoltose da sganciare. Infatti io dopo 2 giorni li ho cambiati con i Look Classic, che hanno le tacchette grige e mi trovo benissimo.

Per le scarpe, ho preso le Sport 5. Sono molto comode e mi ci trovo davvero bene. Per il prezzo che costano (69 euro) secondo me valgono anche di più. unica pecca, non hanno la chiusura micrometrica. Altrimenti ci sono le Shimano a 100 euro oppuer le btwin Sport 9 con la suola in carbonio e la chiusura micrometrica, a 119 euro. Secondo me sono bellissime, io le ho provate e sono ancora più comode delle Sport 5, ma se si vuole risparmiare le 5 vanno benissimo, altrimenti per 120 euro puoi trovare scarpe di marchi più blasonati.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Grazie Sergino... Completissimo...
Ma le tacchette sui pedali cosa sono? Soprattutto per me è la prima esperienza con i pedali e scarpe a sgancio...
 

sergino76

Gregario
7 Settembre 2012
546
5
Pregnana (MI)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 Sport
Grazie Sergino... Completissimo...
Ma le tacchette sui pedali cosa sono? Soprattutto per me è la prima esperienza con i pedali e scarpe a sgancio...

Le tacchette sono in dotazione con i pedali, ma andranno poi avvitate alle scarpe. Sono gli appositi supporti che permettono alla scarpa di agganciarsi al pedale. Se cerchi in questa sezione (Principianti) trovi diversi 3d su cui si discute sia del colore delle tacchette che di come sganciarsi in sicurezza.
Anche se cerchi su google trovi davvero tantissime informazioni con tanto di foto e di istruzioni di come montarle sulle scarpe.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Io ho ancora i pedali originali.. Vorrei prendere pedali e scarpette.. Mi date suggerimenti? Pomeriggio vado al deca... Come muovermi?

Vado un po' controcorrente ma ti consiglio pedali e scarpe SPD (quelli tipo mountain bike), il vantaggio e' che con le scarpe da MTB ci puoi anche camminare mentre con quelle da strada e' fatica e si rischia di scivolare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.