La Tribù dei Tribanisti

Come consideri la tua BDC Btwin Triban?


  • Votanti
    138
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100
Non lo so ma dubito, è comunque un grande traguardo visto che ci sono alcuni tratti dove rischi di capottarti anche con la bdc se stai troppo sbilanciato indietro. C'è il video su youtube se vuoi vederlo!

Un mio amico l'ha fatto in mountain bike (che tutto era fuorchè una top di gamma) fermandosi una volta a mangiare
 

nickneme

Novellino
20 Giugno 2013
28
0
Visita sito
Bici
Corsa
quale triban bianca? io ho la 3 come scrivevo precedentemente, presa da 20 giorni e mi sono trovato molto bene in questi 400 chilometri. Niente da dire non ho modificato nulla....anche le ruote non mi dispiacciono. La sella peso 68 chili quindi non la trovo così scomoda

si intendevo la triban 3 bianca il nuovo modello 2013 credo che alla fine opterò sul nuovo così per non avere fregature e poi a me piace di più il bianco che il rosso:asd2:
 

vins79

Novellino
19 Maggio 2013
23
0
Visita sito
Bici
gi
Ma secondo voi é normale? Mi accorgo che il ponte che tiene i pattini(perdonate se il termine non é corretto) se lo tocco si muove DX e SX...vado ieri al deca senza bici, glielo spiego, mi dice che é normale... Gli faccio notare che le altre in negozio sono fissi...ma sono io che sbaglio o questo del deca non ci capisce granché?
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1372098087760.jpg
    uploadfromtaptalk1372098087760.jpg
    35 KB · Visite: 34
  • uploadfromtaptalk1372098169419.jpg
    uploadfromtaptalk1372098169419.jpg
    46,4 KB · Visite: 34

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Ma secondo voi é normale? Mi accorgo che il ponte che tiene i pattini(perdonate se il termine non é corretto) se lo tocco si muove DX e SX...vado ieri al deca senza bici, glielo spiego, mi dice che é normale... Gli faccio notare che le altre in negozio sono fissi...ma sono io che sbaglio o questo del deca non ci capisce granché?

non dovrebbe muoversi


impressioni sulla bici?
 

vins79

Novellino
19 Maggio 2013
23
0
Visita sito
Bici
gi
A parte che muovendosi fa rumore e ogni tanto mi si frena un po la ruota, direi veramente bella..sono un novizio ma 230km me li son già fatti...
 

mingia

via col vento
26 Aprile 2013
6
0
Usa
Visita sito
Bici
mtb e bdc
io ho la 3 rossa la preferisco alla bianca perchè il cambio almeno è shimano e ha la forcella in carbonio che non guasta mai...addirittura io ho preso un fondo di magazzino e mi sono ritrovato con il cambio della cinque perchè il suo era finito..cmq io la uso da questo inverno è devo dire che in questo sport prima ci sono le gambe il passo e poi le bici...è ovvio che una full carbon mi va di più in salita e sicuramente con componenti migliori si scorre meglio...ma se ha uno gli interessa fare la gamba questa bici va benissimo anzi io sfilo molta gente in salita che ha bici che costano lira di dio e poi scoppiano alla prima salita...l'importante è pedalare poi un giorno uno se vuole dopo aver fatto esperienza si compra una bici superiore ma per iniziare questa è perfetta perchè il giorno che sali su una bici più leggera e scorrevole sicuramente avrai solo da guadagnarci grazie al fondo fatto con questa
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
io ho la 3 rossa la preferisco alla bianca perchè il cambio almeno è shimano e ha la forcella in carbonio che non guasta mai...addirittura io ho preso un fondo di magazzino e mi sono ritrovato con il cambio della cinque perchè il suo era finito..cmq io la uso da questo inverno è devo dire che in questo sport prima ci sono le gambe il passo e poi le bici...è ovvio che una full carbon mi va di più in salita e sicuramente con componenti migliori si scorre meglio...ma se ha uno gli interessa fare la gamba questa bici va benissimo anzi io sfilo molta gente in salita che ha bici che costano lira di dio e poi scoppiano alla prima salita...l'importante è pedalare poi un giorno uno se vuole dopo aver fatto esperienza si compra una bici superiore ma per iniziare questa è perfetta perchè il giorno che sali su una bici più leggera e scorrevole sicuramente avrai solo da guadagnarci grazie al fondo fatto con questa

Diciamo che la cosa più brutta della nuova t3 é la forca , oltre il materiali é pure la forma sembra old style :)

Saluti a tutti da sharm el sheik che bello essere sotto al ombrellone con il tablet :mrgreen:
 

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100
La Triban 3 è migliorata. Costa di meno e ha un cambio nettamente superiore sebbene poco conosciuto (Lo montava Pepino sulla bassa gamma). Le provate entrambe non è che sto parlando per sentito dire. D'accordo ha la forcella in alluminio ma se proprio proprio ti sta stretta vai sul mercatino e ne prendi una in carbonio oppure il giorno in cui vuoi cambiare le ruote ci butti dentro 70 euro e prendi una forcella della BMC nuova
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Vabbe tutto guardando si può cambiare ma stesso prezzo e tolgono la forca in carbonio no é molto corretto , secondo me ora meglio puntare alla 7 o 5

Il cambio é sempre 8v di bassa gamma
 

L'intramontabile

Pedivella
6 Settembre 2012
479
7
Freie und Hansestadt Hamburg
Visita sito
Bici
Triban 100
Con meno di 400 euro un neofita può prendere un telaio in alu garantito a vita con un cambio nettamente più snello rispetto al macchinoso 2300 ma che non ha nulla da invidiargli come qualità complessiva (parlo della cambiata) tanto che era montato sulle Pepino (Forse lo è tuttora nella versione 9v.). Vero è un po' più complesso da regolare ed è anche parecchio rumoroso ma insomma si sa quello che si è speso. La trasmissione sarebbe l'ultima cosa che cambierei su questa bdc. Diciamo che la voglia di cambiare il gruppo salta fuori più tardi perchè nonostante le 8 velocità ha un impostazione molto racing, diversamente dal 2300 che, per ammissione della Shimano stessa, ha una destinazione più ciloturistica (tra l'altro mi ricordo adesso che anche tu hai cambiato quasi subito i deragliatori montando 105).

Il primo upgrade che farei sarebbero su ruote, forcella e pedali. Ad esempio: 25 dicembre mi regalo un paio di Aksium (150 euro), pedali 105 (40 euro), forcella bmc sl 084 (70) e ho una bici praticamente nuova che nel futuro posso tranquillamente usare come muletto, tanto che stavo pensando di prendermela io come muletto ma poi mi è venuto in mente che prima devo prendermi una bici "prima guida" e poi penserò al muletto :cry

Comunque costa di meno rispetto allo scorso anno o-o Oltretutto i 20 euro di differenza secondo me sono proprio nella forcella
 

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Con meno di 400 euro un neofita può prendere un telaio in alu garantito a vita con un cambio nettamente più snello rispetto al macchinoso 2300 ma che non ha nulla da invidiargli come qualità complessiva (parlo della cambiata) tanto che era montato sulle Pepino (Forse lo è tuttora nella versione 9v.). Vero è un po' più complesso da regolare ed è anche parecchio rumoroso ma insomma si sa quello che si è speso. La trasmissione sarebbe l'ultima cosa che cambierei su questa bdc. Diciamo che la voglia di cambiare il gruppo salta fuori più tardi perchè nonostante le 8 velocità ha un impostazione molto racing, diversamente dal 2300 che, per ammissione della Shimano stessa, ha una destinazione più ciloturistica (tra l'altro mi ricordo adesso che anche tu hai cambiato quasi subito i deragliatori montando 105).

Il primo upgrade che farei sarebbero su ruote, forcella e pedali. Ad esempio: 25 dicembre mi regalo un paio di Aksium (150 euro), pedali 105 (40 euro), forcella bmc sl 084 (70) e ho una bici praticamente nuova che nel futuro posso tranquillamente usare come muletto, tanto che stavo pensando di prendermela io come muletto ma poi mi è venuto in mente che prima devo prendermi una bici "prima guida" e poi penserò al muletto :cry

Comunque costa di meno rispetto allo scorso anno o-o Oltretutto i 20 euro di differenza secondo me sono proprio nella forcella

Si io sulla t3 di originale è rimasto telaio comandi manubrio e reggisella

Per ora mi va bene cosi adesso sto per montare una scatto fisso quindi la t3 per quest anno ha finito gli upgrade
 

Falcopelle

Pedivella
22 Giugno 2013
468
2
Lombardia
Visita sito
Bici
CUBE
Io ho un'esperienza, un test di 530km con la triban 3 bianca presa da circa 15 giorni. Anche in salita la trovo molto leggera e sono veramente felice dell'acquisto. L'ho spinta un po' ovunque, tanti scatti, discese ecc La consiglio sempre più a chi si avvicina al mondo del ciclismo.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.