Il mio titanio {Lynskey Helix}

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Bici veramente bella e ottimamente allestita...fammi sapere come va la forcella (ne sento parlare un gran bene)...ottima idea quella dei copri comandi (ammortizzatori direbbe chi ne sa...) rossi!
 

Lord Gunny

Novellino
22 Luglio 2008
93
7
36
Busto città di Merdor (Insubria)
Visita sito
Bici
Rikulau Reynolds 953, Lynskey R450, Lynskey R460 disc
bici da sbavo, sull'avatar non mi esprimo :rosik::rosik::rosik::rosik:

:sborone: :sborone::sborone:

se giri x Busto e vedi strisce di bava x terra è roba mia :D

:mrgreen:

Bici veramente bella e ottimamente allestita...fammi sapere come va la forcella (ne sento parlare un gran bene)...ottima idea quella dei copri comandi (ammortizzatori direbbe chi ne sa...) rossi!


Per il momento le impressioni sono ottime, anche se ho impiegato 10 minuti per abituarmi alle nuove strane sensazioni :mrgreen:, a partire dal fatto che mi stavo inchiodando gia' mettendomi in moto ... :mrgreen:la bici e' molto ma molto piu' sensibile e reattiva rispetto alla bianchi C2C che ho sempre utilizzato. E' sicuramente anche piu' comoda.

Domani la provero' per bene in discesa e salita.

Avevo un po' di dubbi sulla forcella, avevo la possibilità di scegliere tra questa HSC 3 della Look e la 3T Funda se non erro. Ho scelto la Look perché era scontata (la 3T costava una fucilata anche se le recensioni che avevo trovato eran piu' che positive) e perché il mio vicino di casa meccanico me ne ha parlato un gran bene.

Appena mi arriva la fattura degli ultimi pezzi che mancavano vi sapro' dire quanto e' costata complessivamente alla fine. :wacko:

Per la sella alla fine ho preferito prenderne un'altra (la SMP carbon che ho e' bianca...insomma, non si abbinava tanto bene). Questa aspide super leggera non sembra male pero' a sensazione forse e' un pelo piu' comoda la SMP per via del "buco" piu' ampio.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
E' venuta fuori una bella bici. Devo confessrti che le forme ritorte dell'Helix non mi fanno impazzire, ma alcune chicche della tua specalissima sono davvero notevoli (copricomandi e sella su tutti..o-o) Alla fine conserva un tratto racing ed aggressivo che non stona affatto sulla proverbiale sobrietà ed eleganza del titanio..La Look è ad un pollice? Ciao
 
3 Maggio 2009
125
2
sono di Novara di Sicilia ma vivo a Messina
Visita sito
Bici
Specialized Rockhopper, Colnago Rapid e CrispTitanium road
Complimenti superba bici o-o
Cosa mi piace tanto:
  1. le decals del telaio incise
  2. sua maestà Record
  3. sella da sballo (anche se io forse non riuscirei a starci per più di 10 min)
  4. le Shamal
Mi piace un pò meno (ma è solo un mio parere strettamente personale non fondato su basi competenti ma solo sull'aspetto estetico!):
  1. serie sterzo
  2. forcella
Comunque goditela divertendoti pedalando :)
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Complimenti superba bici o-o
Cosa mi piace tanto:
  1. le decals del telaio incise
  2. sua maestà Record
  3. sella da sballo (anche se io forse non riuscirei a starci per più di 10 min)
  4. le Shamal
Mi piace un pò meno (ma è solo un mio parere strettamente personale non fondato su basi competenti ma solo sull'aspetto estetico!):
  1. serie sterzo
  2. forcella
Comunque goditela divertendoti pedalando :)

In effetti una bella king (magari rossa per staccare...) ce la vedrei proprio bene...
 

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.470
709
46
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
Complimenti superba bici o-o
Cosa mi piace tanto:
  1. le decals del telaio incise
  2. sua maestà Record
  3. sella da sballo (anche se io forse non riuscirei a starci per più di 10 min)
  4. le Shamal
Mi piace un pò meno (ma è solo un mio parere strettamente personale non fondato su basi competenti ma solo sull'aspetto estetico!):
  1. serie sterzo
  2. forcella
Comunque goditela divertendoti pedalando :)

Hanno ragione! è una cosa indegna, fammi un favore abbandonala al Bandera tra 10 minuti che ti faccio il favore di fartela sparire così non vai in giro con una vergogna del genere :-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x

PS sia chiaro che lo faccio solo per te, per me sarebbe un sacrificio :D
 

Lord Gunny

Novellino
22 Luglio 2008
93
7
36
Busto città di Merdor (Insubria)
Visita sito
Bici
Rikulau Reynolds 953, Lynskey R450, Lynskey R460 disc
Hanno ragione! è una cosa indegna, fammi un favore abbandonala al Bandera tra 10 minuti che ti faccio il favore di fartela sparire così non vai in giro con una vergogna del genere :-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x

PS sia chiaro che lo faccio solo per te, per me sarebbe un sacrificio :D

Te la lascio colorata di bianco rosso, coi simbolini delle farfalle e il simbolo Yama :mrgreen::mrgreen:
 

Lord Gunny

Novellino
22 Luglio 2008
93
7
36
Busto città di Merdor (Insubria)
Visita sito
Bici
Rikulau Reynolds 953, Lynskey R450, Lynskey R460 disc
Eccomi qua!
Allora oggi ci siam sparati 90km circa, che dire, veramente una bomba!
Sembra di volare :==
Ho finalmente potuto fare una discesa anche se non troppo lunga (San Carlone di Arona) ma devo dire che la differenza rispetto alla Bianchi C2C che usavo prima e' impressionante.
E soprattutto, finalmente mi sento veramente padrone del mezzo. Con la C2C in discesa rischiavo di finire sempre dritto, sembrava non curvasse. Con la Lynskey invece tutt'altra cosa, e soprattutto pochissime vibrazioni, cosi' come sulle strade dissestate.

Insomma...figata :-x:hail:
 

Lord Gunny

Novellino
22 Luglio 2008
93
7
36
Busto città di Merdor (Insubria)
Visita sito
Bici
Rikulau Reynolds 953, Lynskey R450, Lynskey R460 disc
Complimenti superba bici o-o






Cosa mi piace tanto:
  1. le decals del telaio incise
  2. sua maestà Record
  3. sella da sballo (anche se io forse non riuscirei a starci per più di 10 min)
  4. le Shamal
Mi piace un pò meno (ma è solo un mio parere strettamente personale non fondato su basi competenti ma solo sull'aspetto estetico!):
  1. serie sterzo
  2. forcella
Comunque goditela divertendoti pedalando :)

Serie sterzo purtroppo mi son dovuto "accontentare" della FSA, idem per quanto riguarda la forcella, io ero indeciso tra la 3T oppure prenderne una direttamente in Titanio.

Per adesso va cosi', non escludo cambiamenti, specialmente se riuscissi ad espatriare per lavoro.

Rosico anche per il fatto che avevo praticamente in mano un SUPER RECORD 2012, poi il venditore si e' accorto che le pedivelle non eran della misura che cercavo (aveva sbagliato a scrivere) :espulso....fatto 30, volevo fare 31...:D

In effetti una bella king (magari rossa per staccare...) ce la vedrei proprio bene...

Lo so :->

Ho tanto di quello sverniciatore a casa che ci metto 1 a farla nuova :D
:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

cencino

Pignone
1 Settembre 2009
210
7
San Casciano Val di Pesa
Visita sito
Bici
FELT F1 - DACCORDI ORIGINAL - MTB BIANCHI METHANOL SL 29"
Molto bella. Sono daccordo con te nell'aver scelto unica ditta per il trittico drive set e reggisella.

Fare accozzaglie del tipo, reggi di una marca, attacco di un'altra e magari la piega di una terza ancora.... noooooo.

L'insieme è molto gradevole ed armonico.
Perfetta la scelta del gruppo.

Se posso permettermi un piccolo appunto: gli spessori dell'attacco manubrio devono essere in tinta con l'attacco stesso. In questo caso essendo nero opaco dovranno essere neri in alluminio e possibilmente opachi.
Se me li metti un po' in carbonchio, un po nero lucido, mi stonano un pochino.

per il resto, o-o
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
scusa la sincerità ma non mi piacciono le saldature a vista non si possono vedere!
ma sono tutti cosi i telai in titanio?
io finora non ne avevo visto manco uno
però mi piace la "curvatura" del telaio