problemi Campagnolo!!!

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
875
7
50
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
Ciao,ho acquistato lo Sram Red dal mio negoziante circa due mesi fà.Sulla bici monto ruote fulcrum zero e a ancora stò aspettando che l'azienda Campagnolo(fulcrum)spedisca al mio negoziante il corpetto shimano 9/10 velocità,per montare il pacco pignoni della Sram.Mi preoccupa che una ditta seria si comporti in questo modo,mi sapreste dire dove posso comprare l'oggetto in questione grazie???:rosik::rosik::rosik:
 

BIKERZONE

Scalatore
28 Gennaio 2008
7.128
3
Visita sito
Bici
Giant
Ciao,ho acquistato lo Sram Red dal mio negoziante circa due mesi fà.Sulla bici monto ruote fulcrum zero e a ancora stò aspettando che l'azienda Campagnolo(fulcrum)spedisca al mio negoziante il corpetto shimano 9/10 velocità,per montare il pacco pignoni della Sram.Mi preoccupa che una ditta seria si comporti in questo modo,mi sapreste dire dove posso comprare l'oggetto in questione grazie???:rosik::rosik::rosik:



Ciao , sono Bikerzone da Roma, il corpetto Campagnolo compatibile Shimano non potrà mai alloggiare il pacco pignoni Sram.
Perchè il corpetto Shimano ha uno scalino che non fà entrare il pacco pignoni Sram, quindi va eliminato lo scalino con un tornio. (Avendolo più volte fatto ai possessori di gruppi Sram con enorme successo).

Un saluto.
 

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
875
7
50
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
Allora,se ho ben capito devo montare un corpetto simano,ma come mai il mio negoziante insiste con la Campagnolo per farsi mandare una ruota libera shimano 9 velocità invece di modificare quello esistente a 10 velocitò?grazie per l'interessamento
 

BIKERZONE

Scalatore
28 Gennaio 2008
7.128
3
Visita sito
Bici
Giant
Allora,se ho ben capito devo montare un corpetto simano,ma come mai il mio negoziante insiste con la Campagnolo per farsi mandare una ruota libera shimano 9 velocità invece di modificare quello esistente a 10 velocitò?grazie per l'interessamento

Allora il corpetto che ti ho elencato che va modificato si tratta di quello in alluminio (leggero) che lo fanno solo per 10 velocita' che costa 70 euro,mentre quello in acciaio che pesa 50 grammi in piu' e' compatibile con shimano 9/10 velocita' quello che ti servirebbe a te' (senza modifica) che ti costa 50 euro.
PS= li abbiamo tutti e due disponibili.

Un saluto
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Ciao , sono Bikerzone da Roma, il corpetto Campagnolo compatibile Shimano non potrà mai alloggiare il pacco pignoni Sram.
Perchè il corpetto Shimano ha uno scalino che non fà entrare il pacco pignoni Sram, quindi va eliminato lo scalino con un tornio. (Avendolo più volte fatto ai possessori di gruppi Sram con enorme successo).

Un saluto.

Ciao Luca, sei un grande anche come meccanico oltre ad esserlo come venditore. Ti saluto, Claudio. o-oo-oo-o
 
Ultima modifica:

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
875
7
50
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
in questo momento ho lo sram red con il pacco pignoni ultegra 11/25 e va benissimo,ma visto che ho comprato il gruppo completo mi picerebbe montarlo.Sram mangia tutto,sia shimano che campagnolo
 

mateus

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2004
2.732
11
Altopascio (Lucca)
Visita sito
Bici
KEMO KE-R5
in questo momento ho lo sram red con il pacco pignoni ultegra 11/25 e va benissimo,ma visto che ho comprato il gruppo completo mi picerebbe montarlo.Sram mangia tutto,sia shimano che campagnolo
Confermi quello che immaginavo !!
Dalle mie conoscenze:
Pignoni Shimano su Campy --> OK
Pignoni Shimano su SRAM --> OK
Pignoni Campy su Shimano --> Và, ma ci può essere qualche problema come rumore e regolazioni del cambio frequenti
Pignoni Campy su SRAM --> OK
Pignoni SRAM su Shimano --> non ho casistiche
Pignoni SRAM su Campy --> non ho casistiche
 

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
875
7
50
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
il problema di fondo di questa discussione è che io posso benissimo montare sram red su una cassetta shimano,capisco e ringrazio anche gli amici di bikerzone,ma io metto in discussione la serietà delle aziende e che aziende(vedi Campagnolo)!!!Non si può fare aspettare mesi un cliente per un corpetto,adesso prima di acquistare un prodotto dei loro ci penserò sempre 10 volte.