Decathlon In Friuli

AndreaS

Pignone
23 Gennaio 2005
283
0
Visita sito
Ci sono andato già due volte, non ero mai stato in un negozio di questa catena.. Tanto vociferare, tanta attesa, poi entro e tac.. Mamma mia.. prodotti veramente Economici.. Tutte le linee prodotti sono cose loro.. e molta poca professionalità.. Mi sa che li difficilmente mi rivedranno..
 

giantrieste

Pedivella
9 Novembre 2005
498
1
55
venezia giulia
Visita sito
Bici
scott speedster 30
Se il negozio è nuovo è difficile che ci siano tutti esperti del settore..le equipe hanno bisogno di un po di tempo per formarsi e per essere formate..


Questo secondo me è un problema di questa catena dove la maggior parte sono giovani e per lo più studenti universitari assunti parttime ma per quanto riguarda i prodotti fino ad ora mi sono trovato bene,sempre in proporzione a quello che spendo!
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Se si cerca la qualità e il marchio allora meglio il negozio privato, per le piccole cose invece va benissimo, io ho acquistato la mantellina per la pioggia, ma per il resto decisamente prodotti di bassa gamma .....
Comunque ottimo avere un Decathlon nelle vicinanze se non parliamo solo di ciclismo, hanno di tutto e l'abbigliamento non è male.....
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Diciamo che la vera cosa conveniente da Decathlon sono i loro marchi, che hanno prezzi veramente imbattibili pur essendo, in molti casi, di discrete qualità. Tutto il resto lo si trova spesso a prezzi anche più altri che altrove, me ne sono accorto soprattutto con le scarpe da running (escluse ovviamente quelle in super offerta che generalmente sono due soli modelli). Per le bici di solito si fanno affari comprando cose di vestiario (io ho un giubbino loro da un paio d'anni e va benissimo) e le piccole cose come chiavi, camere d'aria, lubrificanti e più o meno tutto ciò che riguarda la manutenzione.
 

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
488
11
39
Melzo
Visita sito
Ovvio che chi cerca un certo tipo di prodotto (specialmente come gli utenti di questo forum) non devono minimamente rivolgersi a Decathlon. Io ci lavoro (in laboratorio) da Novembre 2007 e da due mesi finalmente sto a riparare biciclette (basta sci!) e quindi almeno una volta tutta la gamma ciclo mi è passata per le mani. Anzitutto ritengo importante una precisazione Decathlon=Sportivo occasionale/medio; non di certo un agonista o un fanatico della bici e delle marche comprerà una bici Decathlon o B'twin che si voglia.
Tutto il settore Trekking è ottimo...per le passeggiate, l'unica un gradino sopra è la triban trail 7: 399€ con dinamo integrata nel mozzo e comandi sram x.4...pesa un fottio ma è una bici dignitosa.
Le primo prezzo...che volete per 100€? è già tanto se funziona.
BDC Sport: vanno bene a chi vuole una bdc per farci qualche km la domenica pomeriggio.
Il discorso si fa più interessante per l'alta gamma da corsa e MTB: i telai da corsa (alluminio o carbonio) sono tutti con tubazioni DEDACCIAI ed offrono dei componenti di gamma superiore ad un prezzo basso: l'esempio più eclatante è la mtb da crosscountry 8XC. Costa 2000€ ma monta Shimano XTR completo (freni a disco idraulici compresi) con ruote Mavic (nn mi ricordo il nome) superleggere e in più una coppià di ruote da strada...come diceva un mio collega l'ideale sarebbe smontare i componenti e montarli su un telaio diverso.
Tra le BDC l'alta gamma propone un modello in TITANIO e due in carbonio monoscocca (con una grafica finalmente guardabile).
Insomma, decathlon non punta di certo a prodotti d'elite o di spicco per tecnologia e questo lo sappiamo e su questo dobbiamo valutare i suoi prodotti. Con gli sconti fine serie ci si porta a casa una bdc in titanio o carbonio montata Ultegra a 1200€...
Sulla competenza del personale stendiamo un velo peloso...alcuni ci sanno fare altri no, anche io sono uno studente universitario ma credo di saper riparare bene una bici, così come tutti i colleghi che lavorano nel mio laboratorio...ovvio poi ci sono i negozi che ti mandano da sostituire una ruota posteriore con filetto per la ruota libera mentre la ruota originale ha il rocchetto per il pacco pignoni oppure non sanno che cosa sia una compact o che invece di chiamrli pignoni li chiamanno "stelline"...
 

bostongeorge

Apprendista Velocista
11 Aprile 2007
1.227
15
38
Bellaria Igea Marina
Visita sito
Bici
Focus Izalco 3.0 Moddata!
non di certo un agonista o un fanatico della bici e delle marche comprerà una bici Decathlon o B'twin che si voglia.
Mah...a mio parere sono ottime bici e conosco un agonista che corre su una Fc700...è solo una questione di moda...
Il discorso si fa più interessante per l'alta gamma da corsa e MTB: i telai da corsa (alluminio o carbonio) sono tutti con tubazioni DEDACCIAI ed offrono dei componenti di gamma superiore ad un prezzo basso: l'esempio più eclatante è la mtb da crosscountry 8XC. Costa 2000€ ma monta Shimano XTR completo (freni a disco idraulici compresi) con ruote Mavic (nn mi ricordo il nome) superleggere e in più una coppià di ruote da strada...come diceva un mio collega l'ideale sarebbe smontare i componenti e montarli su un telaio diverso.
Secondo me un telaio come quello dell'8xc è un ottimo telaio,le ruote sono le mavic crossmax SLR,il gruppo non è un XTR completo perchè monta come guarnitura L'XT e come freni gli avid juicy 7 se non erro.
Sulla competenza del personale stendiamo un velo peloso...alcuni ci sanno fare altri no, anche io sono uno studente universitario ma credo di saper riparare bene una bici, così come tutti i colleghi che lavorano nel mio laboratorio...ovvio poi ci sono i negozi che ti mandano da sostituire una ruota posteriore con filetto per la ruota libera mentre la ruota originale ha il rocchetto per il pacco pignoni oppure non sanno che cosa sia una compact o che invece di chiamrli pignoni li chiamanno "stelline"...
Beh carissimo non tutti possono essere Dei meccanici nati,ed è logico che un ragazzo assunto da poco possa saperne veramente poco...soprattutto se non ha un idea del ciclo...
 

Franky

Pedivella
6 Aprile 2007
407
2
prov. di Taranto
Visita sito
Io da decathlon nel 2005 ho preso una bici di alta gamma pagandola molto meno rispetto agli altri mi hanno dato 5 anni di garanzia sul telaio e due sui componenti, mi è capitato un piccolo problema al portaborracce e senza battere ciglio mi hanno sostituito in garanzia il telaio, se fossi andato da un piccolo rivenditore mi avrebbe aggiustato solo le viti del portaborracce, quindi secondo me dovreste togliervi tutti quei preconcetti che sono bici da supermercato e basta e secondo la maggior parte dei ciclisti bisogna spendere tanto per ottenere tanto mediate gente meditate
 

bostongeorge

Apprendista Velocista
11 Aprile 2007
1.227
15
38
Bellaria Igea Marina
Visita sito
Bici
Focus Izalco 3.0 Moddata!
Io da decathlon nel 2005 ho preso una bici di alta gamma pagandola molto meno rispetto agli altri mi hanno dato 5 anni di garanzia sul telaio e due sui componenti, mi è capitato un piccolo problema al portaborracce e senza battere ciglio mi hanno sostituito in garanzia il telaio, se fossi andato da un piccolo rivenditore mi avrebbe aggiustato solo le viti del portaborracce, quindi secondo me dovreste togliervi tutti quei preconcetti che sono bici da supermercato e basta e secondo la maggior parte dei ciclisti bisogna spendere tanto per ottenere tanto mediate gente meditate
Quotone...
 

Nicola

Moderatur da Copertina
17 Aprile 2004
10.653
10
48
Repubblica delle Banane
Visita sito
Io da decathlon nel 2005 ho preso una bici di alta gamma pagandola molto meno rispetto agli altri mi hanno dato 5 anni di garanzia sul telaio e due sui componenti, mi è capitato un piccolo problema al portaborracce e senza battere ciglio mi hanno sostituito in garanzia il telaio, se fossi andato da un piccolo rivenditore mi avrebbe aggiustato solo le viti del portaborracce, quindi secondo me dovreste togliervi tutti quei preconcetti che sono bici da supermercato e basta e secondo la maggior parte dei ciclisti bisogna spendere tanto per ottenere tanto mediate gente meditate

E' una politica di decatlon cambiare il tutto in garanzia senza battere ciglio. Che può essere condivisibile come no.
E non vedo la differenza tra cambiare il telaio o riparare il problema che avevi. L'importante e che il problema sia risolto. no?
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
Io da decathlon nel 2005 ho preso una bici di alta gamma pagandola molto meno rispetto agli altri mi hanno dato 5 anni di garanzia sul telaio e due sui componenti, mi è capitato un piccolo problema al portaborracce e senza battere ciglio mi hanno sostituito in garanzia il telaio, se fossi andato da un piccolo rivenditore mi avrebbe aggiustato solo le viti del portaborracce, quindi secondo me dovreste togliervi tutti quei preconcetti che sono bici da supermercato e basta e secondo la maggior parte dei ciclisti bisogna spendere tanto per ottenere tanto mediate gente meditate

quotone!con le bici della decathlon marchiate b'twin i pro della AG2R ci correvano giro, tour ,vuelta e tutte le altre gare..fate voi