Campagnolo e tempi di consegna

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
ciao a tutti,secondo voi perchè Campagnolo ha tempi di consegna ,per certi articoli,ruote alta gamma ,reggisella record ,portaborracce record ecc,?
Le mie Hyperon ultra mi sono arrivate ieri dopo quasi 70 giorni,ho ordinato un reggisella record carbon da 31,6 e due portaborraccia record e la consegna sarà per fine Aprile,posso capire che i vari rivenditori non si mettono in casa un porta borraccia da 120,euro,posso capire che non hanno in casa ruote da quasi 4000 euro di listino,sono anch'io un commerciante,quello che non capisco è che abbiamo ordinato direttamente alla Campagnolo e i tempi sono quelli sopra descritti (ero disposto a pagare le spese di spedizione nel caso fosse stato possibile avere un pacco celere )ma niente non c'è stato verso ;nonzo%

p.s il negozio nel quale ho fatto l'ordine è il più grosso della mia città nonchè centro Service Campagnolo e Shimano ma con i nipponici questa cosa non succede ......................
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
campagnolo è una realtà molto più piccola di shimano, non gioca sui grandi numeri ma sull'altissima qualità e sul prezzo competitivo in rapporto alla qualità. un colosso come shimano ha probabilmente molta più marginalità, e sicuramente accetta di produrre anche dove la manodopera costa molto meno (nessuno lo ricorda, ma Campagnolo continua a dare lavoro ad un sacco di italiani invece di andare a produrre all'estero).
Del resto quando dicono un tempo, quello è.
Se mi va bene compro, sennò vado altrove.
 

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
un amico di pedalate sta aspettando le r1 da 100 giorni.....mi paiono tantini onestamente,ok la richiesta altissima del prodotto....ma 100 gg son tanti..................
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Lo scorso anno ho atteso più di 3 mesi per un paio di Bora Ultra.
La risposta di Campagnolo?
Sono prodotti fatti a mano in Italia ed i tempi sono questi.
Il magazzino inoltre è inesistente nel periodo di inzio anno per far fronte alle grandi richieste dei Pro.
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
sono pienamente d'accordo...per il discorso ruote,c'è da dire che comunque ho preferito spendere 100 euro in più e comprare le ruote dal mio si vende di fiducia per un discorso di correttezza nei suoi confronti,di garanzia e ovviamente di mia comodità ,chi le ha da sempre in vetrina su internet la maggior parte delle volte non le ha in pronta consegna ,le deve ordinare e i tempi sono lunghi pure per loro,per il reggisella credo che a fronte di una richiesta a mio parere scarsetta un pò di riserva pronta a magazzino la dovrebbero prevedere ,per il porta borraccia che costa veramente troppo probabilmente la fabbricazione andrà sul venduto.......
 

pirata21

Gregario
25 Marzo 2006
620
1
40
Pramaggiore
Visita sito
per le ruote posso dire che campy deve prima consegnare ai prof e ai dilettanti.... non è che ha solo qualche coppia da consegnare. qua da me in genere chi vuole le bora ultra le chiede in negozio che a sua volta le chiede dalle squadre dilettantistiche che ne comprano 10-20 coppie al colpo. stesso discorso mi è stato fatto per le neutron. se le ordinavo a ottobre 2007 mi sarebbero arrivate a gennaio-febbraio 2008!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
campagnolo è una realtà molto più piccola di shimano, non gioca sui grandi numeri ma sull'altissima qualità e sul prezzo competitivo in rapporto alla qualità. un colosso come shimano ha probabilmente molta più marginalità, e sicuramente accetta di produrre anche dove la manodopera costa molto meno (nessuno lo ricorda, ma Campagnolo continua a dare lavoro ad un sacco di italiani invece di andare a produrre all'estero).
Del resto quando dicono un tempo, quello è.
Se mi va bene compro, sennò vado altrove.

Aggiungo due esperienze dirette molto interessanti che fanno capire come lavori Campagnolo.(una mia e l'altra di un mio amico).

Il mio amico aveva un pacco pignoni Chours 9V usurato. Campagnolo non aveva disponibile il suo e gliene ha mandato un altro in titanio allo stesso prezzo di quello che aveva ordinato.

Invece a me ha mandato un freno Chorus al quale si era rotta la molla. Il freno non era più in garanzia, ma me lo hanno regalato, facendomi pagare solo le spese di spedizione.

Ovviamente queste operazioni sono state fatte tramite il negozio. E la titolare mi ha detto che alla Campagnolo sono dei veri signori.
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
ciao a tutti,secondo voi perchè Campagnolo ha tempi di consegna ,per certi articoli,ruote alta gamma ,reggisella record ,portaborracce record ecc,?
Le mie Hyperon ultra mi sono arrivate ieri dopo quasi 70 giorni,ho ordinato un reggisella record carbon da 31,6 e due portaborraccia record e la consegna sarà per fine Aprile,posso capire che i vari rivenditori non si mettono in casa un porta borraccia da 120,euro,posso capire che non hanno in casa ruote da quasi 4000 euro di listino,sono anch'io un commerciante,quello che non capisco è che abbiamo ordinato direttamente alla Campagnolo e i tempi sono quelli sopra descritti (ero disposto a pagare le spese di spedizione nel caso fosse stato possibile avere un pacco celere )ma niente non c'è stato verso ;nonzo%


p.s il negozio nel quale ho fatto l'ordine è il più grosso della mia città nonchè centro Service Campagnolo e Shimano ma con i nipponici questa cosa non succede ......................

a parte i complimenti per le rotelle arrivate, posso chiederti di quale negozio parli?