Nuovo negozio Monfalcone

AndreaS

Pignone
23 Gennaio 2005
283
0
Visita sito
Salve, passando in questi giorni per svariati motivi a monfalcone ho notato che (penso entro metà marzo.. così si dice) la Cicli Granzon di Udine apre un secondo negozio appunto a monfalcone.
Il punto preciso è davanti la Finanza (non ho la più pallida idea della via sinceramente) cmq sullo stradone che va verso trieste (o per chi viene da trieste, lo stradone che porta verso monfalcone/aereoporto)
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Salve, passando in questi giorni per svariati motivi a monfalcone ho notato che (penso entro metà marzo.. così si dice) la Cicli Granzon di Udine apre un secondo negozio appunto a monfalcone.
Il punto preciso è davanti la Finanza (non ho la più pallida idea della via sinceramente) cmq sullo stradone che va verso trieste (o per chi viene da trieste, lo stradone che porta verso monfalcone/aereoporto)

Incredibile Granzon... ricordo ancora quando aprì davanti alla stazione e faceva fatica a tirare avanti... So per certo che anche un noto negozio di Trieste ha cercato di farsi comprare da Granzon e da Cussigh... Un negozio che sono anni che si dice che chiude e tutti si domandano come faccia a tenere aperto visti i prezzi che fa :wacko:
 

maury-ts

Apprendista Velocista
1 Aprile 2007
1.670
6
Trieste
Visita sito
Bici
De Rosa Idol
Incredibile Granzon... ricordo ancora quando aprì davanti alla stazione e faceva fatica a tirare avanti... So per certo che anche un noto negozio di Trieste ha cercato di farsi comprare da Granzon e da Cussigh... Un negozio che sono anni che si dice che chiude e tutti si domandano come faccia a tenere aperto visti i prezzi che fa :wacko:


ma dai? questa non la sapevo! :mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Incredibile Granzon... ricordo ancora quando aprì davanti alla stazione e faceva fatica a tirare avanti...


Già, però è riuscito a spostarsi su Viale Palmanova forse anche rischiando capitale, e lì ha tutta un'altra visibilità. Io lo frequento solo sporadicamente, ma penso debba lavorare bene se cresce così perchè i prezzi non sono bassissimi, quindi la qualità dovrebbe stare proprio nella serietà e nella preparazione del personale.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
Già, però è riuscito a spostarsi su Viale Palmanova forse anche rischiando capitale, e lì ha tutta un'altra visibilità. Io lo frequento solo sporadicamente, ma penso debba lavorare bene se cresce così perchè i prezzi non sono bassissimi, quindi la qualità dovrebbe stare proprio nella serietà e nella preparazione del personale.

Infatti. Ha fatto la scelta di prendere marchi cari e di nicchia in un periodo in cui il ciclismo non prendeva tanto e mentre tutti i grossi negozi di Udine chiudevano o quasi lui è decollato. Sul lavorare bene è relativo... dal punto di vista meccanico secondo me c'è di meglio (a Feletto ad esempio) per quello che riguarda il resto certamente c'è una scelta enorme. L'unica cosa che mi infastidisce è che quello che non ha in negozio è tutto mer_da anche se lo vendeva lui fino al mese prima... In ogni caso è un gran bel negozio.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Infatti. Ha fatto la scelta di prendere marchi cari e di nicchia in un periodo in cui il ciclismo non prendeva tanto e mentre tutti i grossi negozi di Udine chiudevano o quasi lui è decollato. Sul lavorare bene è relativo... dal punto di vista meccanico secondo me c'è di meglio (a Feletto ad esempio) per quello che riguarda il resto certamente c'è una scelta enorme. L'unica cosa che mi infastidisce è che quello che non ha in negozio è tutto mer_da anche se lo vendeva lui fino al mese prima... In ogni caso è un gran bel negozio.


A parte i marchi cari di per sè, mi riferivo ai prezzi in generale. Ho preso un 105 per un amico l'altro giorno l'ho pagato 380 eu a Gorizia dal mio negozio di fiducia (che non è Cuk) mentre Granzon mi sparava 500. E così anche per le Fulcrum...giusto per fare degli esempi.
Su come lavora ho fatto delle supposizioni/deduzioni.
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Granzon è un grande.....ottimo meccanico e ottimo venditore.....uno che ama il ciclismo ..........ci vado spesso, la mia Pinarello la tocca solo lui o-o. Però dire che a Ts non abbiamo dei venditori buoni non è vero......Rudi è ottimo e disponibilissmo........
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Rudi è ottimo e disponibilissmo........
Beh dipende da come lo prendi e se gli stai simpatico..., è un venditore molto particolare... Io non mi lamento anzi, siamo amici e mi ha sempre trattato bene, facendomi prezzi e proposte che in giro non si trovavano, però so di molti che non lo possono vedere. Se non gli vai a genio può anche mandarti via dal suo negozio/casa...:rosik:, soprattutto se sei un biker:mrgreen:!
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Senza dubbio comunque Rudy è un pò lunatico... se entri nel giorno giusto porti via cose che costano di più a chi le fabbrica, ma se entri in quello sbagliato....:wacko:
Il trucco è telefonargli prima di passare da lui. Così oltre a sapere se è aperto, se lo conosci un po' riesci anche a capire se è in giornata oppure no.
 

Bruno DS

Novellino
20 Febbraio 2008
5
0
Visita sito
bene!!! io invece a udine non mi son trovato tanto bene!!! per la mia Pinarello mi offriva soltanto 800 euro, quando invece la quotazione di mercato era ben diversa "1700" euro
E poi prendevo da lui il top che aveva della stessa marca.
Sicuramente prima di fare un ulteriore spesa ben mi guardo in giro!!!
Saluto Bruno ds
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
bene!!! io invece a udine non mi son trovato tanto bene!!! per la mia Pinarello mi offriva soltanto 800 euro, quando invece la quotazione di mercato era ben diversa "1700" euro
E poi prendevo da lui il top che aveva della stessa marca.
Sicuramente prima di fare un ulteriore spesa ben mi guardo in giro!!!
Saluto Bruno ds

Le bici usate non si vendono dal rivenditore......mai!!!!!!!! può metterle in conto vendita ma non ritirarle a prezzi vantaggiosi, si vendono solo privatamente in tutta Italia non solo a Udine :-)
 

korakkia

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2007
1.214
81
Trieste
Visita sito
Bici
Pina
Il problema è che per vendere una buona bici bisogna aver mercato e a Ts purtroppo non c'è... Per cui bisogna sbattersi in giro per venderla ed è una rottura (contatti, spedizioni,)... Evidentemente per comodità Bruno pensava di risolvere il problema tramite negozio...
Purtroppo noi triestini dobbiamo sudare più di altri anche per vendere la roba, il che è un po' un colmoo-o.
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Il problema è che per vendere una buona bici bisogna aver mercato e a Ts purtroppo non c'è... Per cui bisogna sbattersi in giro per venderla ed è una rottura (contatti, spedizioni,)... Evidentemente per comodità Bruno pensava di risolvere il problema tramite negozio...
Purtroppo noi triestini dobbiamo sudare più di altri anche per vendere la roba, il che è un po' un colmoo-o.

Si quello che dici è vero, ma a Trieste siamo in pochi ad andare in bici quindi è difficile venderla, io ne ho vendute tre e tutte in rete, nessun problema con la spedizione, una a anatore di Udine con consegna a mano, se la portavo dal negoziante prendevo molto meno......l'arte del sapersi arrangiare o-o