Veloflex Master 25

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Il master è identico al corsa eccezion fatta per il colore che sui bordi dello pneumatico è color para.
Si tratta di un tubolare aperto da competizione, veloce con ottima risposta al colpo di pedale, buon grip sulľ asciutto e buon confort ma durata limitata (realisticamente 2000 max 2500 al posteriore). Il costo è di circa 30€, quindi minore rispetto ai copertoni top di gamma ,ovvero pari livello.
I veloflex sno fra i pochissimi in gomma naturale e sono fatti in Italia.
Per me i migliori nella bella stagione, ma non ho mai usato i Michelin pc, di chi si dice un gran bene a fronte, però, di un costo del 50% superiore e durata idem
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
E' praticamente identico ai Vittoria Open EVO CX, stessa durata, stesso comportamento, stesso battistrada, un po' più economico, tra l'altro rimane unica (valida) scelta per chi usava i Vittoria dal momento che questi ultimi sono usciti di produzione.

Ottimo copertone.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ottimo copertone, molto comodo e gripposo (sull'asciutto).
il 25, montato su ruotine come le R5 LG (canale da 17) è assolutamente perfetto in senso aerodinamico perchè non esce fuori dal profilo del cerchio.
consigliato.
 
  • Mi piace
Reactions: Predator

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Grazie !!!

Posso fare 7 e 7.5 io che peso una 10ina di kg in meno ??

peso 68kg ed i 25 li ho sempre gonfiati 6.5 ant / 7 post.

----------------------------------------------------------------------

ho scritto una mail a veloflex qualche giorno fa chiedendo se produrranno mai coperture di misura superiore ai 25 attuali, mi hanno risposto positivamente!

a breve escono i 28mm :ola:
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
penso proprio di si.

peso 68kg ed i 25 li ho sempre gonfiati 6.5 ant / 7 post.

----------------------------------------------------------------------

ho scritto una mail a veloflex qualche giorno fa chiedendo se produrranno mai coperture di misura superiore ai 25 attuali, mi hanno risposto positivamente!

a breve escono i 28mm :ola:

Grazie !!!

Ultima info, i copertoni possono essere montati su cerchi con canale che va da 13 a 17, giusto ??
 

Doctorinox

Novellino
10 Luglio 2019
8
5
46
Piemonte
Visita sito
Bici
Gios Super Record
Buongiorno a tutti,
riesumo questo 3d, dopo aver visto che qui c'è più di un utilizzatore di copertoncini veloflex master.
Scrivo per chiedere le vostre impressioni sul montaggio: io l'ho trovato una delle cose più difficoltose che mi sia capitato di fare in ambito ciclistico. Tengo a precisare che di norma montare un copertoncino convenzionale mi prende dai 3 ai 5 minuti a ruota.
Nel caso dei veloflex non esagero se dico che ci ho messo un'ora per ruota, con pizzicatura di 2 camere d'aria :doh:
Nel dettaglio: veloflex master 25 su campagnolo zonda c17 e camera d'aria michelin 18/25. A parte il fatto che da sgonfi sono piatti e quindi la camera d'aria usciva da tutte le parti, poi gli ultimi 15 cm mi hanno fatto veramente dannare perché per molto tempo non c'è stato verso di calzarli sul cerchio (specifico: rigorosamente a mano) pervia di un cerchietto rigidissimo.
Sbaglio qualcosa? Chi di voi li usa, come fa?
Spero almeno che la fatica fatta sia ripagata in termini di feeling...
Grazie in anticipo
Buone pedalate
Gabriele - doctorinox
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
746
76
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Buongiorno a tutti,
riesumo questo 3d, dopo aver visto che qui c'è più di un utilizzatore di copertoncini veloflex master.
Scrivo per chiedere le vostre impressioni sul montaggio: io l'ho trovato una delle cose più difficoltose che mi sia capitato di fare in ambito ciclistico. Tengo a precisare che di norma montare un copertoncino convenzionale mi prende dai 3 ai 5 minuti a ruota.
Nel caso dei veloflex non esagero se dico che ci ho messo un'ora per ruota, con pizzicatura di 2 camere d'aria :doh:
Nel dettaglio: veloflex master 25 su campagnolo zonda c17 e camera d'aria michelin 18/25. A parte il fatto che da sgonfi sono piatti e quindi la camera d'aria usciva da tutte le parti, poi gli ultimi 15 cm mi hanno fatto veramente dannare perché per molto tempo non c'è stato verso di calzarli sul cerchio (specifico: rigorosamente a mano) pervia di un cerchietto rigidissimo.
Sbaglio qualcosa? Chi di voi li usa, come fa?
Spero almeno che la fatica fatta sia ripagata in termini di feeling...
Grazie in anticipo
Buone pedalate
Gabriele - doctorinox

Io sono riuscito a montarli a mani nude su delle ruote fulcrum rancing 3 senza alcun problema e in pochi minuti