mavic ksyrium 2016 a cerchio largo

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
me ne sono accorto oggi per caso

http://www.mavic.it/ksyrium-rinnovata


qualcuno le aveva già viste? non mi sembra se ne sia già parlato, forse le alluminio senza pista frenante nera non interessano più....

bellissima la pro con il raggio giallo, la elite invece può essere scelta con mozzi e nipples rossi oppure blu e pesa ben 75 gr in più :mrgreen:

fornite con copertoni da 25 ma disponibili anche i 28
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
me ne sono accorto oggi per caso

http://www.mavic.it/ksyrium-rinnovata


qualcuno le aveva già viste? non mi sembra se ne sia già parlato, forse le alluminio senza pista frenante nera non interessano più....

bellissima la pro con il raggio giallo, la elite invece può essere scelta con mozzi e nipples rossi oppure blu e pesa ben 75 gr in più :mrgreen:

fornite con copertoni da 25 ma disponibili anche i 28

Ciaoo-o
Ora un po' su tutta la gamma ksyrium viene montato il cerchio ISM4D, la prima ruota in casa mavic ad adottarlo fu la ksyrium 125°, questo cerchio viene fatto sia con trattamento exalith 2 che (novità di quest'anno) con le piste frenanti tradizionali in alluminio grigio.
Inoltre (altra novità di quest'anno) la ksyrium pro e la elite montano il cerchio ISM4D allargato di 2mm, per favorire il montaggio dei pneumatici da 25/28mm..:mrgreen:
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
a quanto si capisce dal sito, che sembra fatto apposta per fare confusione (come i nomi che ogni anno cambiano), il cerchio più largo lo hanno solo le ruote che ho citato.
quando fai la ricerca nel sito e scegli "cerchio largo" escono solo quelle due
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
a quanto si capisce dal sito, che sembra fatto apposta per fare confusione (come i nomi che ogni anno cambiano), il cerchio più largo lo hanno solo le ruote che ho citato.
quando fai la ricerca nel sito e scegli "cerchio largo" escono solo quelle due

infatti, è quello che ho scritto...
Il cerchio è sempre quello ISM4D per praticamente tutta la gamma ksyrium ed r-sys, le elite e le pro hanno sempre lo stesso cerchio ma allargato di 2mmo-o
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Mica pochi, per totali ? 23-24 ?


ho trovato solo l'indicazione larghezza interna 17mm

poi incollo sotto la descrizione

La Ksyrium Pro utilizza la stessa tecnologia della Ksyrium Pro SL, diventata il nuovo punto di riferimento nella costruzione delle ruote moderne. La ruota è parimenti a suo agio sia sui terreni veloci o i sentieri di montagna sia in uscite di un paio d’ore o di un’intera giornata.

Nuovo cerchio per il 2016
Quest’anno introdurremo una nuova forma di cerchio ampliata di due millimetri. Potrebbero non sembrare tanti, ma abbinati a pneumatici da 25 mm, il volume d’aria aumenta ben del 18%. Con questo aumento di volume, è possibile ridurre la pressione dello pneumatico di 20 psi mantenendo la stessa resistenza al rotolamento di un cerchio e uno pneumatico più stretti.

Il risultato? Un comfort notevolmente migliorato senza rinunciare all’efficienza di rotolamento per mantenere la velocità sui rettilinei. Inoltre, nonostante la pressione inferiore dello pneumatico, la maggiore distanza tra il bordo del cerchio e il suolo (dovuta dalla presenza maggiore di aria) consente di evitare facilmente forature da pizzicamento.

Leggerezza, rigidità e durabilità tipiche della Ksyrium
Tutte le altre caratteristiche che i ciclisti amano della Ksyrium Pro restano invariate, tra cui lo straordinario mix di leggerezza, rigidità e durabilità per una qualità di pedalata impareggiabile, grazie ai principali elementi mutuati dalla Ksyrium Pro SL:
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Cerchio largo anche le Ksyrium Pro Carbon SL e le K. Pro disc Allroad (addiritttura queste da 19c, ma sono ruote anche per strade bianche volendo). Per fortuna tutte le altre sono rimaste da 15c o 13c come le Cosmic Carbone 40c. Tanto sulle 15c ci stanno benissimo i copertoncini da 25, è che su quelle da 17c i 23 nemmeno li darebbero compatibili...
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ho trovato solo l'indicazione larghezza interna 17mm
in pratica hanno allargato il canale di 2mm.
come già ha fatto Campagnolo su Bora e R5 (e speriamo che si sbrighino pure su R3 e R5...)
il futuro delle ruote, siano esse a disco o a pattini, non è nel profilo basso, medio o alto, ma nel cerchio più largo...lo vò dicendo da 2 anni!!
altro che dischi.
avete idea della differenza di frenata e di sicurezza che c'è tra una 15c o peggio una 13c e una 17?

brava Mavic.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sono 22 mm contro i 19 precedenti, le 125 anniversary sono 19mm.
Sono raccomandate per tubolari da 25 a 32 mm
Ruote eccellenti, per il copertone fatte come le C40 cerchio in alluminio rivestito in carbonio
image.php
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si


lo avevo visto il tuo post ma non ho proseguito su quello perchè quelle di cui parli tu sono la versione sl che ha ancora il cerchio diciamo stretto o classico, insomma non quello da 2 mm in più che è solo sulle pro e sulle elite NON sl

il fatto che nessuno ne sappia nulla mi conferma che queste ruote larghe sono state pubblicizzate poco, anzi nulla da mavic
e che con tutti quei cax di nomi simili :mrgreen: che gli mettono fanno solo confusione nella scelta
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ho trovato solo l'indicazione larghezza interna 17mm

poi incollo sotto la descrizione

La Ksyrium Pro utilizza la stessa tecnologia della Ksyrium Pro SL, diventata il nuovo punto di riferimento nella costruzione delle ruote moderne. La ruota è parimenti a suo agio sia sui terreni veloci o i sentieri di montagna sia in uscite di un paio d’ore o di un’intera giornata.

ma qualcuno ci fa mountain con questa ruota?


Leggerezza, rigidità e durabilità tipiche della Ksyrium
Tutte le altre caratteristiche che i ciclisti amano della Ksyrium Pro restano invariate, tra cui lo straordinario mix di leggerezza, rigidità e durabilità per una qualità di pedalata impareggiabile, grazie ai principali elementi mutuati dalla Ksyrium Pro SL:

ok , cosa vuol dire durabilità?

Quindi su questi cerchi i 23 non si possono montare?
Va bene ora vanno di moda i 25 e, probabilmente, sono più comodi ma mi sembra un po eccessivo pensionarli definitivamente....
A parte questo mi sapete indicare come è organizzata la gamma delle Mavic
Es Cosmic/ksyrium/aksium in cosa si differenziano ( posto che le Aksium sono il livello di accesso ).
All' interno di ciascuna fascia poi ci sono sotto categorie tipo elite, pro , pro sl?
E le slr , le r-sys come si differeziano....
Stavo dando un' occhiata la mondo mavic ma è difficile orientarsi fra tutti questi modelli..

vero che le pro sl 2016 mi piacciono molto ma se non si puo' montare il 23 le lascerò perdere.
io sono un estimatore del mondo campagnolo/fulcrum con cui non ho mai avuto problemi, ma mi piacerebbe provare una mavic...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.548
3.902
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
è da 4-5 post che dico che non si capisce nulla e tu chiedi una spiegazione a me???? :rosik:


nel sito ti permettono di filtrare la ricerca per tipo di uso oppure alto/basso profilo oppure carbonio, ti conviene partire da li e dare un'occhiata

le poche cose che mi sono chiare è che le r-sys hanno i raggi in carbonio, le sigle che finiscono con la "e" tipo sle hanno la pista nera e poco altro