la mia cinesa disc da 5890 grammi

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Anchio vado spesso da solo ma con i 35-38 mi trovo meglio che con i 22-24...il vento non è un problema se non si eccede con il profilo, fino a 40mm la ruota è polivalente e se ben posizionati\non troppo leggeri non soffre le folateo-o

Beh ma avevi il kit formula anche ;-)



si ma volevo cambiare, il kit formula lo monto poi su un'altra bici. forse ... :-)

no no, basso profilo tutta la vita io. preferisco allargare la base, difatti ho scelto 23mm di larghezza del cerchio ...

stessi cerchi anche nelle nuove ruote , pronte credo a fine anno ormai
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red


Complimenti per il mezzo mi piace molto al di la dell'estetica direi sobria ci sono un sacco di gustosi particolari. Considera poi che io non sono uno convintissimo sui dischi

Poi i tuoi progetti sono una miniera di dati molto interessanti complimenti ancora.

Volevo chiederti un paio di cose:

a quanto hai tagliato il tubo sella della Easton per portarlo a 110 gr?

Non ho capito se la guarnitura è una compatta o no? bcd 110?

te lo avevo già chiesto una volta ma ci ritorno. Tu hai messo un perno passante all'anteriore su mozzo extralite anche se non ho capito il modello (ultrahub?) ora ho visto che Soul Kozac al posteriore cambiando i soli tappini permette di mettere un perno passante che si infila sul carro posteriore tradizionale da 130 con i forcellini aperti.Tu hai una forcella anteriore fatta per il perno passante però secondo te c'è la possibilità di trasformare il mio extralite hyperfront con un perno passante per un forcella tradizionale ? Comunque qualche vantaggio lo si otterrebbe giusto? Il tuo intevento da chi te lo sei fatto fare?

o-o
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
141
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
[MENTION=34865]Vercingeto-rex[/MENTION]

la guarnitura ha spider 130mm carbon. è stato difficile trovarlo usato da un amico, ma ce l'ho fatta, ad un prezzo decente.
quei maledetti di Specialized lo fanno con il foro viti piccolo, da 8 invece che 10, quindi ho dovuto montare le bussole al contrario ...
inoltre, sebbene le costose bussole CarbonTi siano la versione extra corta da monocorona, le ho dovute accorciare consumando le femmine sulla carta vetrata, perchè la corona "ballava" leggermente sullo spider anche da serrate...
lavoro di fino, 15 minuti persi, ma poi tutto ok ...

per il reggisella: da 40 dovrei averlo accorciato a 25 ma inoltre come scritto nella lista ho cambiato tutto : la culla è MCFK in carbonio , le viti sono in titanio prese in Cina su Aliexpress apposta per quel reggisella, i barilotti sono POP Parts ...
quindi il peso raggiunto è comprensivo di tutti questi interventi ... il sistema della Easton come serraggio è molto pesante ed è stato quello a far risparmiare tutto il peso, più del taglio.

il mozzo anteriore è si un Ultrahub del 2007 , vecchio come il posteriore.
pagati 100 euro su una coppia di ruote da 26" pollici prese da un amico qui vicino a settembre 2013, poi cerchi rivenduti a 30 euro, quindi mozzi da 700 euro di valore ai tempi, pagati 1/10 ...rimessi a nuovo con un retrofit alle mollettine e non all'o-ring per fermare i cricchetti ( che dava problemi di affidabilità ) e nuovo corpetto al posteriore e con il kit per il perno passante del mozzo 2014 adattato da me, dopo i mille scetticismi della Extralite alle mie richieste via mail e telefono.
alla fine me lo sono fatto mandare e l'ho fatto io il cambio.
con 2 martellate si sistema qualsiasi cosa :-)
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
@Vercingeto-rex

la guarnitura ha spider 130mm carbon. è stato difficile trovarlo usato da un amico, ma ce l'ho fatta, ad un prezzo decente.
quei maledetti di Specialized lo fanno con il foro viti piccolo, da 8 invece che 10, quindi ho dovuto montare le bussole al contrario ...
inoltre, sebbene le costose bussole CarbonTi siano la versione extra corta da monocorona, le ho dovute accorciare consumando le femmine sulla carta vetrata, perchè la corona "ballava" leggermente sullo spider anche da serrate...
lavoro di fino, 15 minuti persi, ma poi tutto ok ...

per il reggisella: da 40 dovrei averlo accorciato a 25 ma inoltre come scritto nella lista ho cambiato tutto : la culla è MCFK in carbonio , le viti sono in titanio prese in Cina su Aliexpress apposta per quel reggisella, i barilotti sono POP Parts ...
quindi il peso raggiunto è comprensivo di tutti questi interventi ... il sistema della Easton come serraggio è molto pesante ed è stato quello a far risparmiare tutto il peso, più del taglio.

il mozzo anteriore è si un Ultrahub del 2007 , vecchio come il posteriore.
pagati 100 euro su una coppia di ruote da 26" pollici prese da un amico qui vicino a settembre 2013, poi cerchi rivenduti a 30 euro, quindi mozzi da 700 euro di valore ai tempi, pagati 1/10 ...rimessi a nuovo con un retrofit alle mollettine e non all'o-ring per fermare i cricchetti ( che dava problemi di affidabilità ) e nuovo corpetto al posteriore e con il kit per il perno passante del mozzo 2014 adattato da me, dopo i mille scetticismi della Extralite alle mie richieste via mail e telefono.
alla fine me lo sono fatto mandare e l'ho fatto io il cambio.
con 2 martellate si sistema qualsiasi cosa :-)

Per il PP : percui hai comprato l'asse per qr 15 mm da extralite lo hai adattato togliendoci i terminali per fare passare un perno passante di tua costruzione ? che diametro interno ha interno l'asse per qr 15 di extralite ? io lo vorrei adattare ad un perno passante "ibrido" da 10 mm che sta su una forcella tradizionale.

Altre domande:

- Come mai il cambio guarnitura da Hollowgram sisl 2 a specialized?
- Perchè il cambio di telaio, l'altro cx non era + adatto ai copertoni che adotti? Tra l'altro con il rischio antidumping che c'è in giro...

o-o
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
complimenti "estremi" per la bici!
davvero splendida!

il monocorona lo conosco bene e lo apprezzo ;-).
con l'ovale hai aggiunto un'altra chicca!
aspetto di sapere come va.

sram ora fa anche un 11-36 force cx che potresti abbinare alla tua corona da 46.

ancora complimenti!