endurance cf: arrivata!!!

Gallilense

Novellino
9 Giugno 2014
41
2
Visita sito
Bici
Canyon
La Tg. è M ed è L'unico cruccio che ho, il misuratore canyon mi ha dato questa misura ma non mi sembra corretto pedalare con il tubo sella a zero, cosa ne pensate?
Il manubrio era solo appuntato senza essere serrato, l'ho già abbassato.
La coccinella è sarda purosangue... mi è sembrata di buon auspicio visto che si è presa la briga di passare sulla bici appena fuori dalla scatola.
Oggi ci ho percorso più di 20 km, con un dislivello di 800 mt. e ne ho potuto apprezzare un po di più le caratteristiche (naturalmente bisogna provarla su distanze più lunghe): In discesa ha una buona guidabilità, in curva impegna meno della ultimate. Il telaio è rigido e risponde bene anche in salita, non la consiglio a chi deve fare scatti fulminei per guadagnare pochi secondi sugli avversari. Per l'uso che ne faccio io (60/80 km raramente 100) è ottima.
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
La Tg. è M ed è L'unico cruccio che ho, il misuratore canyon mi ha dato questa misura ma non mi sembra corretto pedalare con il tubo sella a zero, cosa ne pensate?
Il manubrio era solo appuntato senza essere serrato, l'ho già abbassato.
La coccinella è sarda purosangue... mi è sembrata di buon auspicio visto che si è presa la briga di passare sulla bici appena fuori dalla scatola.
Oggi ci ho percorso più di 20 km, con un dislivello di 800 mt. e ne ho potuto apprezzare un po di più le caratteristiche (naturalmente bisogna provarla su distanze più lunghe): In discesa ha una buona guidabilità, in curva impegna meno della ultimate. Il telaio è rigido e risponde bene anche in salita, non la consiglio a chi deve fare scatti fulminei per guadagnare pochi secondi sugli avversari. Per l'uso che ne faccio io (60/80 km raramente 100) è ottima.

ma che cavallo hai?
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
rispetto alla precedente in alluminio dice che é tutto un altro pianeta, per la prima volta domenica mattina è rientrata da un giro di tre ore e mezza senza alcun fastidio ne stanchezza tanto che al pomeriggio era li per uscire nuovamente se non fosse che minacciava pioggia.
Non so quanto sia merito della bici piuttosto che di un miglior posizionamento o del solo fatto di aver la bici nuova.

venerdì è arrivata, rispettando i tempi previsti in fase d'ordine pur avendo ricevuto una mail che ipotizzava un possibile ritardo.
Come al solito, é la seconda Canyon che acquisto, imballata perfettamente nel suo bikeguard, il montaggio velocissimo: ruota davanti, curva manubrio e sella.
La bici é molto ben curata, la colorazione mi ha stupito perché molto più bella dal vivo, praticamente un grigio scuro opaco, come quello delle macchine sportive, con inserti di colore nero lucido e azzurro.
Sulla qualità nulla da eccepire, ottimo rapporto prezzo.
Giudizio piu che positivo.
Valutazioni sull'uso, presa per mia moglie, ha detto che è di un altro pianeta rispetto all'alluminio che aveva prima, molto ma molto soddisfatta.

La ultimate Al che possiedo, abbinata alle wh 6700 e tubeless è molto comoda nessun rimpianto del carbonio, quale bici in alluminio utilizzava tua moglie?
 

FlavioGiancri

Novellino
11 Marzo 2014
69
4
28
Atessa(CH)
Visita sito
Bici
Cancello
900 euro in più solo per il gruppo?
Come prezzo di vendita un dura ace in genere costa 600-650 euro in più dell ultegra
Non mi sembra per niente un buon prezzo quello della 9.0sl


8yme7uha.jpg
y4asezam.jpg

Come si può vedere dalle immagini gli allestimenti sono simili, stesse ruote, stesse coperture, stesso reggisella, stesso manubrio e stessi movimento centrale.
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Ho paura che hai ragione ma allora il misuratore non è attendibile, per la S avrei dovuto avere 82 di cavallo... Per il momento la tengo non voglio perdere la stagione se mi da problemi in autunno cambio il telaio
per me, la S, va bene sino a un cavallo di 84,5-85...con 85 si e' al limite e bisogna considerare altre misure fisiche

la m, nel tuo caso e' piu' scomoda come posizione, pero' avendo molto sloping, potresti provare una pipa piu' corta
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Io ho dato un'occhiata alla "endurance", ma mi sembra di aver capito che il vero nome sia "endurace", infatti con 1800 eu circa ci si porta a casa una bdc che normalmente equipaggiata ultegra costerebbe dai 2500 ai 3300 eu.

Volevo però chiedere se quel cerchio protettivo in plastica trasparente presente sulla ruota posteriore a ridosso del pacco pignoni, si riesce a levare?
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Io ho dato un'occhiata alla "endurance", ma mi sembra di aver capito che il vero nome sia "endurace", infatti con 1800 eu circa ci si porta a casa una bdc che normalmente equipaggiata ultegra costerebbe dai 2500 ai 3300 eu.

Volevo però chiedere se quel cerchio protettivo in plastica trasparente presente sulla ruota posteriore a ridosso del pacco pignoni, si riesce a levare?
si.o togliendo il pacco pignoni o con un lavoro meno pulito tagliandolo
 

Gallilense

Novellino
9 Giugno 2014
41
2
Visita sito
Bici
Canyon
Io ho dato un'occhiata alla "endurance", ma mi sembra di aver capito che il vero nome sia "endurace", infatti con 1800 eu circa ci si porta a casa una bdc che normalmente equipaggiata ultegra costerebbe dai 2500 ai 3300 eu.

Volevo però chiedere se quel cerchio protettivo in plastica trasparente presente sulla ruota posteriore a ridosso del pacco pignoni, si riesce a levare?
L'ho tolto in 10 secondi tagliandolo con una forbice da elettricista, lavoro pulitissimo