endurance cf: arrivata!!!

fil.nove

Pignone
8 Agosto 2006
100
1
torino
Visita sito
Io ho preso solo il telaio.
Taglia M
Pedalo a 77,6 cm, sono alto 1,75 ma ho il cavallo alto e problemi di schiena e cervicale quindi ho preferito la M poichè ha un tubo sterzo più alto.
E' arrivato oggi, il tempo di montarlo e farci un giro e ti saprò dire.
Mi sono basato sui risultati ottenuti da una precedente analisi biomeccanica che mi aveva portato ad acquistare una Specialized Roubex in taglia M e con qui mi trovo bene. ora avevo la necessità di cambiare il vecchio muletto con cui non mi trovavo bene.
La canyon ha pressochè le stesse quote della Roubex tranne per il tubo sterzo che è 1 cm più alto.
Oggi li ho confrontati visivamente e mi sembrano uguali, il canyon è solo meno slooping.
 
Ultima modifica:

Roberto_88

Novellino
20 Febbraio 2015
21
0
Visita sito
Bici
canyon nerve al
Ok grazie mille! Beh da quanto vedo allora la mia scelta per la taglia S con pipa da 100 sembra azzeccata... Fammi sapere poi come ti trovi appena ci hai fatto un bel giro! A presto!!!
 

ci-clo

Novellino
16 Gennaio 2013
40
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Barco spirit
allora prima piccola uscita ieri
la bici è molto reattiva
gambe e schiena vanno molto bene
unico problema che riscontro sia in posizione alta o bassa un gran male alle braccia e polsi dopo pochi km percorsi
in totale fatti 20 km
Potete dirmi come e dove mettere mano nella bdc per risolvere questo forte dolore
grazie a chi mi aiuta
riallego foto
taglia xs
altezza 171
cavallo 79
busto 61
spalle 41
braccia 60
geometria bici in taglia xs qui
https://www.canyon.com/it/roadbikes/bike.html?b=3679

ciao,
quindi io essendo:
altezza 165
cavallo 78
posso andare tranquillamente di XS?
Toglimi per favore un dubbio:
quanto misura il tubo piantone dal centro del movimento centrale alla fine?
Non ho capito se la misura delle geometrie del sito sia 475 centro/centro o centro/fine.
Grazie mille!
 

Roberto_88

Novellino
20 Febbraio 2015
21
0
Visita sito
Bici
canyon nerve al
ciao,
quindi io essendo:
altezza 165
cavallo 78
posso andare tranquillamente di XS?
Toglimi per favore un dubbio:
quanto misura il tubo piantone dal centro del movimento centrale alla fine?
Non ho capito se la misura delle geometrie del sito sia 475 centro/centro o centro/fine.
Grazie mille!

Dal disegno si direbbe ke è misurata fino alla fine del collarino.... Un modo un po strano di prendere le misure secondo me...
 

Roberto_88

Novellino
20 Febbraio 2015
21
0
Visita sito
Bici
canyon nerve al
Io ho preso solo il telaio.
Taglia M
Pedalo a 77,6 cm, sono alto 1,75 ma ho il cavallo alto e problemi di schiena e cervicale quindi ho preferito la M poichè ha un tubo sterzo più alto.
E' arrivato oggi, il tempo di montarlo e farci un giro e ti saprò dire.
Mi sono basato sui risultati ottenuti da una precedente analisi biomeccanica che mi aveva portato ad acquistare una Specialized Roubex in taglia M e con qui mi trovo bene. ora avevo la necessità di cambiare il vecchio muletto con cui non mi trovavo bene.
La canyon ha pressochè le stesse quote della Roubex tranne per il tubo sterzo che è 1 cm più alto.
Oggi li ho confrontati visivamente e mi sembrano uguali, il canyon è solo meno slooping.

Per curiosità, con 'cavallo alto' quanto intendi ?
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
venerdì è arrivata, rispettando i tempi previsti in fase d'ordine pur avendo ricevuto una mail che ipotizzava un possibile ritardo.
Come al solito, é la seconda Canyon che acquisto, imballata perfettamente nel suo bikeguard, il montaggio velocissimo: ruota davanti, curva manubrio e sella.
La bici é molto ben curata, la colorazione mi ha stupito perché molto più bella dal vivo, praticamente un grigio scuro opaco, come quello delle macchine sportive, con inserti di colore nero lucido e azzurro.
Sulla qualità nulla da eccepire, ottimo rapporto prezzo.
Giudizio piu che positivo.
Valutazioni sull'uso, presa per mia moglie, ha detto che è di un altro pianeta rispetto all'alluminio che aveva prima, molto ma molto soddisfatta.


Bella identica a quella di [MENTION=35059]matroma92[/MENTION]...

P.S. si chiama ENDURACE :mrgreen:
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a Tutti,

Domandone:
sono fatto un po' strano infatti ho un cavallo da 830 e sono alto 178.
Attualmente pedalò a 725 d'altezza sella e il mio telaio è un Tarmac comp di specy misura M.
Con la Endurace nella misura M riscontro un orizzonte che potrebbe fare al caso mio, ma ho paura che il fuorisella risulti troppo limitato.
Voi che dite?
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a Tutti,

Domandone:
sono fatto un po' strano infatti ho un cavallo da 830 e sono alto 178.
Attualmente pedalò a 725 d'altezza sella e il mio telaio è un Tarmac comp di specy misura M.
Con la Endurace nella misura M riscontro un orizzonte che potrebbe fare al caso mio, ma ho paura che il fuorisella risulti troppo limitato.
Voi che dite?

Aiutooooooo!!!!!! :cry::cry::cry::cry:
 

powermax

Novellino
19 Febbraio 2015
19
0
Visita sito
Bici
endurace
ciao,
quindi io essendo:
altezza 165
cavallo 78
posso andare tranquillamente di XS?
Toglimi per favore un dubbio:
quanto misura il tubo piantone dal centro del movimento centrale alla fine?
Non ho capito se la misura delle geometrie del sito sia 475 centro/centro o centro/fine.
Grazie mille!

ciao piacere
scusa il ritardo ma ero fuori per lavoro
secondo me ti va bene
ti allego foto
cmq da centro movimento alla fine piantone dove è inserito il collarino fa 475
ciao
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    104,8 KB · Visite: 93

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
Ciao a Tutti,

Domandone:
sono fatto un po' strano infatti ho un cavallo da 830 e sono alto 178.
Attualmente pedalò a 725 d'altezza sella e il mio telaio è un Tarmac comp di specy misura M.
Con la Endurace nella misura M riscontro un orizzonte che potrebbe fare al caso mio, ma ho paura che il fuorisella risulti troppo limitato.
Voi che dite?
Secondo me ti si adattano meglio le geometrie dell'Ultimate.
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
796
14
Visita sito
grazie per la risposta.
mi preoccupa la misura del piantone verticale.
oggi uso un telaio da 510 mm (verticale).
le Canyon sono molto più abbondanti; così rischio un fuori sella ridicolo.
Purtroppo questo problema è dovuto al fatto che Endurace e Tarmac hanno geometrie completamente diverse, corto e alto il Canyon, lungo e basso lo Specy.