modifica ruota libera 11 velocità

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Spero di essre stato di aiuto
Saluti gianfranco


OTTIMO Gianfra o-oo-o Ieri sera ti ho risposto senza aver letto bene , tu intervenivi su ruote " vecchie " e il risultato che vedo in foto è perfetto , arrivi con la tornitura al bordino della ruota libera. Magari è meglio avere un amico per farsi fare la tornitura ( visti i costi ) e me ne è venuto in mente proprio uno :mrgreen: La Gist comunque ti propone le FIR con cassetta 11V con un supplemento ( perchè il mozzo è differente !! ) e la cosa mi fa inc...... non poco. Diciamo che vogliono vendersi tutti i 10 V prima di montare di serie gli 11V !! Diciamo che commercialmente giocano a favore di Fulcrum e poi si lamentano .......... Speriamo ci leggano
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Una domanda : perche' parlate di riduzione dello spessore del corpetto da 10v ?
Per mettere 11 pignoni non dovrei invece avere un corpetto piu' largo ?

Parlano del corpo 10 V , ciò sta a dire che deve essere diminuito lo spessore della battuta posteriore , in maniera che possa appunto alloggiare un pacco pignoni di circa 1,8 mm più lungo come la versione 11 V
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Anche il mio meccanico ha fatto questa modifica al tornio su delle ruote cinesi. Tolti 1,8 mm gira benissimo con 11 v.
o-o
Proverò a far modificare uno dei due corpetti zipp che ho. Prima di spendere 180 euro per ciascun corpetto nuovo 11 v vale la pena provare.
Ma secondo voi la ruota va ricampanata? I avrei immaginato di si, ma leggendo gli altri messaggi ho capito che la lunghezza dell'asse non cambia, quindi non serve?

Se tieni lo stesso corpetto modificatl no,se lo cambi con l'11v può essere che vada leggermente ricampanata
 

ice23

Novellino
3 Novembre 2013
38
0
Visita sito
Bici
Ridley Damocles Isp
Buon a sapersi, ho delle C24 7900, vorrei montare il gruppo DA9000 a 11v ed avevo lo stesso problema. Questa sera mi metto a vedere se ci sono quasi 2mm da poter togliere (vedo solo eh :-D)
 

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.171
3.254
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Ho 2 coppie di ruote , Fulcrum R3 e Shimano 7850 , se volessi passare ad un cambio con 11 velocità, a quanto ho capito leggendo il thread, per le Fulcrum basta cambiare il corpetto, per le Shimano ( a parte la modifica "artigianale" ) l'altra soluzione sarebbe cambiare il mozzo completo, giusto ?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho 2 coppie di ruote , Fulcrum R3 e Shimano 7850 , se volessi passare ad un cambio con 11 velocità, a quanto ho capito leggendo il thread, per le Fulcrum basta cambiare il corpetto, per le Shimano ( a parte la modifica "artigianale" ) l'altra soluzione sarebbe cambiare il mozzo completo, giusto ?

Esatto Omino! o-o o-o