Dubbio Fulcrum Racing Speed XLR 50, Vision Metron 55 o Miche Supertype RS

giugiolo

via col vento
13 Novembre 2011
187
21
palermo
Visita sito
Bici
time rxr
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=161873&page=5
...questo è ciò che pensa uno che ha lw ed enve....non bisogna farsi prendere troppo dalle mode, il montaggio tradizionale in terza è ancora iuno dei migliori sistemi di assemblaggio...
da quel che dci tu allora viaggiare su lw o su cosmic ultimate è la stessa cosa!!
Mavic=LW????..mai pensato e mai scritto....
Non bisogna farsi prendere dalle mode?????
Campagnolo, Zipp, Corima, Bontrager, Easton, Fulcrum. Vision, Marchisio, Schimano,Mavic, DT Swiss, Ursus, Miche, Roval, FSA........montano tutti raggi a testa dritta e senza incroci in terza da ambedue i lati.......TI PARE UNA MODA?????
Addiritura ZIPP li monta radiali dal lato pacco pignoni.
Se tutte queste case hanno abbandonato il raggio uncinato per quello a testa dritta ci sarà unh motivo?????
I raggi si montano in terza per garantire affidabilita alla ruota........... la ruota e meno riggida ed assorbe meglio le asperità del fondo stradale(basta guardare le ruote delle classiche del nord)........allontanando (nel caso dei raggi ad uncino/tradizionali) rotture della testa del raggio nella parte a contatto con le flangie del mozzo.
ENVE e LW sono ruote molto diverse......non possono essere paragonate....tranne che per il prezzo.
P.S. le Enve mi piacciono da pazzi, non le ho ancora acquistate proprio per il montaggio che hanno.
Speriamo si decidano presto ..........................
 
Ultima modifica:

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Salve ragazzi, e' tempo di passare ai tubolari. Sto valutando queste 3 tipologie di ruote. Attualmente guido una Venge S-Works con Cosmic Carbon (pesantissime ed affidabilissime).

A voi, esperti più di me, affido la guida alla mia scelta. Grazie a chi vorrà aiutarmi.



Ti racconto brevemente la mia esperienza, io possiedo 2 set di ruote un paio di fulcrum R0 in alu e un paio di Miche Swr fullcarbon per copertoncino.
Ti posso dire che quest'ultime non hanno nulla da invidiare alle più blasonate Fulcrum e sono delle ottime ruote.
Unico difetto il peso, che però imputo alla tipologia costruttiva, cioè essere delle fullcarbon per copertoncino.
Quindi io non scarterei le Miche Supertype, soprattutto se ti venissero proposte ad un prezzo nettamente vantaggioso rispetto alle Fulcrum.
A parità di prezzo o differenza risibile andrei di fulcrum che trovo nettamente più appaganti esteticamente.