Supersix

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
e hai ragione, ma io ci ho anche provato a caricare la foto ma sono imbranato e non riesco...sono solo riuscito a caricarla nell' avatar
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
molto bella!!

per renderla più aggressiva, metterei pipa e reggisella FSA, con colori rossi che richiamano la guarnitura SLK ... poi toglierei qualche spessore se non hai problemi di schiena, e magari più in avanti monterei delle ruote più aggressive, cosmic sle tipo ...

ad ogni modo gran bel telaio !!
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
molto bella!!

per renderla più aggressiva, metterei pipa e reggisella FSA, con colori rossi che richiamano la guarnitura SLK ... poi toglierei qualche spessore se non hai problemi di schiena, e magari più in avanti monterei delle ruote più aggressive, cosmic sle tipo ...

ad ogni modo gran bel telaio !!

Magari potessi togliere spessori... :(
Grazie!
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
chiedo a tutti coloro che la posseggono di dare un voto nelle varie categorie cosi mi rendo meglio conto di ciò che ho acquistato
pianura
discesa
salita
volata
scatto
comfort

Vengo da un caad 10.... Non è che vengo da un dogma.... Quindi prendi i voti per come me la sento:
pianura (non ho notato differenze)
discesa (9)
salita (bene ma dipende dalle gambe)
volata (molto rigida, soprattutto il mov centrale)
scatto (vedi volata)
Confort (8) assorbe benissimo le sconnessioni
Comunque si tratta proprio di sensazioni personali, la maggior parte di queste caratteristiche dipendono dal proprio stato di forma
We, ha vinto il tour de france sta bici!! Mica il padania! Con tutto il rispetto per il padania ;)
 

cri0402

Pignone
20 Agosto 2010
154
18
Visita sito
Bici
Cannondale supersix 105
Non sono in grado di dare valutazioni specifiche.
Io mi ci trovo molto bene per quanto riguarda le mie sensazioni, ho fatto giri anche di 100 km e non ho trovato problemi legati al confort...per me è proprio un piacere pedalarci.
 
Ultima modifica:

bubirex

Novellino
26 Novembre 2012
44
2
firenze
Visita sito
Bici
Wilier cento1air
Io l ho ritirata un mese fa' nera con il 105, ci ho fatto un migliaio di km e tutte le volte che la prendo sono felicissimo.io l ho trovata fantastica in discesa con le continental sembra di guidare una moto,molto comoda eppoi ogni volta che la guardo mi piace sempre piu'.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.072
3.818
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
e tanto per sapere differenze tra supersix e supersix evo?
avuta la s6 h.m. ed ora ho la evo h.m.,le sensazioni(puramente soggettive):
esteticamente preferivo la s6,piu "muscolosa".
su strada la evo mi risulta leggermente piu scomoda(forse il tubo reggisella in alluminio fà passare qualche vibrazione in piu?;nonzo%).............per il resto sono simili:leggere; reattive e precise in curva.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
.....ok, ma ripeto, dopo aver fatto tutte le prove del mondo io tratterei solo per il telaio, il 105 dopo la prima uscita non vale più niente non ha mercato mentre il Dura Ace ha sempre mercato e comunque io parlo di usato Dura Ace solo perché in questo momento e' possibile un affare tra un po' probabilmente non ce ne saranno più tanti disponibili......a €600...sulla qualità del gruppo 105 nessun dubbio infatti e' solo più pesante ma un ottimo prodotto.....ripeto poi non ha mercato....


Che il 105 dopo la prima uscita non valga più niente mi sembra un po' azzardato. Io recentemente ne ho venduto uno con reciproca soddisfazione (mia e dell'acquirente) ad una discreta somma.
Dura Ac 7900 a 600 euro non ho trovati tantissimi.
Certo si può trovare l'affare ma chi lo ha e vuole passare al Di2 o al 9000 non lo svende certo.
Personalmente possiedo entrambe i gruppi 105 black ultima versione e DA 7900: il primo è più pesante certo, ma quando il meccanico me l'ha regolato e lo provava sul banco si sorprendeva della precisione della cambiata, compiacendosi ancora una volta delle sue convinzioni in tema di prodotti e marketing...o-o