nuove fulcrum racing 3 2013

Tobruk

Novellino
24 Marzo 2011
53
1
Carovigno (Br)
Visita sito
Bici
Bianchi ml
ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare le fulcrum racing 3, da molti considerata una ottima scelta in termini di qualità/prezzo.
Ci sono sostanziali differenze, a parte l'estetica/colore, tra il modello 2012 vs 2013?
Mi consigliate di prenderle adesso, o aspetto settembre, approfittando di eventuali abbassamenti di prezzo?
grazie
 

Tobruk

Novellino
24 Marzo 2011
53
1
Carovigno (Br)
Visita sito
Bici
Bianchi ml
grazie dei consigli...allora mi lancio nell'acquisto! :) ...effettivamente nn resisterei fino a settembre anche perchè voglio assolutamente cambiare quel cesso di khamsin che mi ritrovo da + di un anno! :)
 

Tobruk

Novellino
24 Marzo 2011
53
1
Carovigno (Br)
Visita sito
Bici
Bianchi ml
Le uniche differenze sono il colore degli adesivi e dei mozzi (entrambi tutti bianchi). Per il resto sono identiche

leggevo proprio su gambacicli che una minima differenza c'è: l'altezza differenziata sul cerchio anteriore che passerebbe da 26 a 24 mm rispetto al modello 2012...poi altre differenze nn le ho trovate .. ...sciocchezze dunque!
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare le fulcrum racing 3, da molti considerata una ottima scelta in termini di qualità/prezzo.
Ci sono sostanziali differenze, a parte l'estetica/colore, tra il modello 2012 vs 2013?
Mi consigliate di prenderle adesso, o aspetto settembre, approfittando di eventuali abbassamenti di prezzo?
grazie

scusate ma le R3 2013 si trovano già da settembre???
grazie
 

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
mi dai le tue prime impressioni... com'è esteticamente? è rigida o morbida?

Non sono la persona giusta per dirti come sono, ho ritirato la prima bdc questo pomeriggio.

Esteticamente rispetto alle precedenti sono molto migliori: mozzo verniciato bianco, altezza diverse davanti/dietro, colorazioni piu' neutre (sparito il rosso, scritta bianca e grigia).
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Io provengo da delle zonda 2008... Rispetto a quelle che erano 26ant e 28 post come profilo, posso dire che l'anteriore è diventata più morbida sullo sconnesso e più guidabile nei tornanti mentre il posteriore è molto più reattivo e rigido.
 

Tobruk

Novellino
24 Marzo 2011
53
1
Carovigno (Br)
Visita sito
Bici
Bianchi ml
Acquistate e fatto il primo giro di prova; le ho maltrattate un po :razz: per vedere come si comportavano.. posso dire di essere molto soddisfatto sia per l'estetica che per le prestazioni.

Al di là del famoso effetto placebo, la differenza con le khamsin [entry level] si sente tutta..max reattività soprattutto in salita;
in pianura per velocità inferiori ai 27km/h pienamente sovrapponibili alle khamsin, il discorso cambia se si superano i 30[ed in presenza di un manto stradale in ottime condizioni]

penso di stressarle nelle prossime uscite così vi aggiorno whisp
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Il modello 2015 sarà sempre uguale ?

Ho già un paio di ottime Zonda 2013 (cioè versione attuale Mega G3) e so bene che sono le "sorelle" delle R3.

All'atto pratico, chi le avesse provate entrambe, puó confermare ( o smentire ) che siano identiche o la leggera differenza di raggiatura posteriore porta qualche differenza funzionale ? ( G3 "parallelo" su Zonda e G3 "divergente" ( detto 2:1 ) su Fulcrum )