Dt swiss dicut

lillycarlino

Novellino
4 Dicembre 2011
73
3
Neviano Arduini
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4 s-works
Rispolvero..............

Ancora niente ?? nessiuno le ha viste dal vivo ? o meglio provate ??

[url]http://www.dtswiss.com/Products/Wheels/RRC-wheels.aspx[/URL]


Ciao. Io le ho viste, sono montate su un Tarmac S-works parcheggiato nel mio garage: chissà poi come c'è arrivato!?!:==

Sono scorrevoli come le Fulcrum Xlr con mozzo ceramico che avevo prima, altrimenti non le avrei prese. Sono leggerissime: 150 gr. in meno a ruota, fanno 1 Kg la coppia. La cosa che apprezzo molto, a parte quelle già elencate, è la chiusura degli sganci, nettamente superiore al classico sistema Quick Release: questo sistema conferisce ottima rigidità al sistema. La frenata, con i suoi tappetti originali (identici ai Campagnolo ma di colore giallo) o con tappetti Corima che monto io, è ottima ma da verificare sul bagnato. La trama del carbonio non è la classica in treccia con l'effetto a quadrettini ma molto più fitta e rifinita. Ho scelto i 32 per la leggerezza, esteticamente preferisco i 46.
Ps: costano una cifra esagerata!
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Ciao. Io le ho viste, sono montate su un Tarmac S-works parcheggiato nel mio garage: chissà poi come c'è arrivato!?!:==

Sono scorrevoli come le Fulcrum Xlr con mozzo ceramico che avevo prima, altrimenti non le avrei prese. Sono leggerissime: 150 gr. in meno a ruota, fanno 1 Kg la coppia. La cosa che apprezzo molto, a parte quelle già elencate, è la chiusura degli sganci, nettamente superiore al classico sistema Quick Release: questo sistema conferisce ottima rigidità al sistema. La frenata, con i suoi tappetti originali (identici ai Campagnolo ma di colore giallo) o con tappetti Corima che monto io, è ottima ma da verificare sul bagnato. La trama del carbonio non è la classica in treccia con l'effetto a quadrettini ma molto più fitta e rifinita. Ho scelto i 32 per la leggerezza, esteticamente preferisco i 46.
Ps: costano una cifra esagerata!

era oraaaaaaaaaaaaa

finalmente un tester
o-o

Rigidità laterale , quei mozzi sono nati con l intento di dare più rigidità laterale alla ruota , nella realtà come sicomportano ??

Grazie e complimenti
 

Michele

Pignone
8 Luglio 2004
282
0
concesio,BS
Visita sito
Bici
zaina carbon lite 8400(made by sarto)+ultegra di2+fulcrum r3
Ciao. Io le ho viste, sono montate su un Tarmac S-works parcheggiato nel mio garage: chissà poi come c'è arrivato!?!:==

Sono scorrevoli come le Fulcrum Xlr con mozzo ceramico che avevo prima, altrimenti non le avrei prese. Sono leggerissime: 150 gr. in meno a ruota, fanno 1 Kg la coppia. La cosa che apprezzo molto, a parte quelle già elencate, è la chiusura degli sganci, nettamente superiore al classico sistema Quick Release: questo sistema conferisce ottima rigidità al sistema. La frenata, con i suoi tappetti originali (identici ai Campagnolo ma di colore giallo) o con tappetti Corima che monto io, è ottima ma da verificare sul bagnato. La trama del carbonio non è la classica in treccia con l'effetto a quadrettini ma molto più fitta e rifinita. Ho scelto i 32 per la leggerezza, esteticamente preferisco i 46.
Ps: costano una cifra esagerata!

molto molto belle complimenti ...non voglio sapere il prezzo!!!!!!
 

lillycarlino

Novellino
4 Dicembre 2011
73
3
Neviano Arduini
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4 s-works
era oraaaaaaaaaaaaa

finalmente un tester
o-o

Rigidità laterale , quei mozzi sono nati con l intento di dare più rigidità laterale alla ruota , nella realtà come sicomportano ??

Grazie e complimenti


Esattamente come te le spetti: cambia l'attacco dei raggi al mozzo e cambia il sistema degli sganci rapidi che secondo me è il punto di forza di queste ruote o almeno il particolare che apprezzo di più. Sono molto rigide e precise, lo si avverte subito e in curva danno una sicurezza incredibile. Ci vogliono un paio di discese per sverginare la pista frenante che inizialmente è molto liscia e ha bisogno di essere "gommata" un po'. 10 e lode, secondo me!
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

lillycarlino

Novellino
4 Dicembre 2011
73
3
Neviano Arduini
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4 s-works
Sul sito le dichiarano per 470+620 gr poco meno di 1,1kg, tu le hai pesate?
Alhoa


Io ho il modello per tubolare che pesa meno del copertoncino. Montati gli stessi EvoII Cx che avevo sulle Light xlr ho fatto la comparativa bilancia alla mano: ricordo che la DT posteriore fa 920gr. contro 1070 della Fulcrum. Prima di montare i tubolari le ho prese in mano senza pesarle ma già così si percepiva la sbalorditiva leggerezza. Anche oggi le ho usate con estrema soddisfazione: garantisco!!!
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Avete modo di dirmi sulla frenata come si comportano.?

Scorrevole modulabile? oppure a singhiozzo?

...........una frenata scorrevole , la devo ancora trovare .......

la frenata a " singhiozzo " , viene ( e non per forza ) dopo discese impegnative , con frenate prolungate , che vanno a surriscaldare il carbonio , o prendendo delle buche molto secche , si creano dei " gonfi " sul cerchio , da qui la frenata a singhiozzo .
Ma da nuove.........sono perfette , ma tutte sono perfette !!!
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
...........una frenata scorrevole , la devo ancora trovare .......

la frenata a " singhiozzo " , viene ( e non per forza ) dopo discese impegnative , con frenate prolungate , che vanno a surriscaldare il carbonio , o prendendo delle buche molto secche , si creano dei " gonfi " sul cerchio , da qui la frenata a singhiozzo .
Ma da nuove.........sono perfette , ma tutte sono perfette !!!

Lo chiedo perche' io ho delle easton frenata che e' una figata modale lineare nessun singhiozzo.
Allora volevo informarmi di come frenavano,ma se mi dici che,dopo poco fanno cosi le escludo.
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Lo chiedo perche' io ho delle easton frenata che e' una figata modale lineare nessun singhiozzo.
Allora volevo informarmi di come frenavano,ma se mi dici che,dopo poco fanno cosi le escludo.


Allora , ho non hai capito ho mi sono spiegato male .............

NON ho detto che dopo poco che dopo poco fanno cosi !!!!!!!!

la frenata a " singhiozzo " , viene ( e non per forza ) dopo discese impegnative , con frenate prolungate , che vanno a surriscaldare il carbonio , o prendendo delle buche molto secche ( violente ) .

Questo è il motivo per cui qualsiasi cerchio in carbonio può , creare il singhiozzo , ma ripeto non è detto , non è matematico !!!!!!!!!

Tu hai le Easton , conosco persone , che si attaccano hai freni , che hanno il saltellamento in frenata !!!

Mi sono spiegato ??? dimmelo che eventualmente ripeto
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Allora , ho non hai capito ho mi sono spiegato male .............

NON ho detto che dopo poco che dopo poco fanno cosi !!!!!!!!

la frenata a " singhiozzo " , viene ( e non per forza ) dopo discese impegnative , con frenate prolungate , che vanno a surriscaldare il carbonio , o prendendo delle buche molto secche ( violente ) .

Questo è il motivo per cui qualsiasi cerchio in carbonio può , creare il singhiozzo , ma ripeto non è detto , non è matematico !!!!!!!!!

Tu hai le Easton , conosco persone , che si attaccano hai freni , che hanno il saltellamento in frenata !!!

Mi sono spiegato ??? dimmelo che eventualmente ripeto
AA ok avevo capito male io.o-o
 

lillycarlino

Novellino
4 Dicembre 2011
73
3
Neviano Arduini
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4 s-works
Avete modo di dirmi sulla frenata come si comportano.?

Scorrevole modulabile? oppure a singhiozzo?

A parte quello che ha scritto l'amico nel post precedente, va detto che anche i tappi determinano una buona frenata: i corima sono ottimi, li ho usati con soddisfazione con ruote Fulcrum e non ho mai accusato frenate a singhiozzo nemmeno nelle lunghe frenate... anzi. In dotazione con le dicut vengono forniti gli Swiss, quelli gialli. Non li ho ancora montati e continuo coi corima: la frenata è fluida ma meno incisiva e forse dipende dal fatto che il carbonio Dt Swiss è rivestito di un trasparente lucido particolare, basti pensare che il mastice non si è attaccato e ho girato una settimana con i tubolari scollati: pericolosissimo. Ho risolto con tre mani di mastice dopo aver cartavetrato la superfice, cosa che con due paia di Fulcrum non si è resa necessaria.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
A parte quello che ha scritto l'amico nel post precedente, va detto che anche i tappi determinano una buona frenata: i corima sono ottimi, li ho usati con soddisfazione con ruote Fulcrum e non ho mai accusato frenate a singhiozzo nemmeno nelle lunghe frenate... anzi. In dotazione con le dicut vengono forniti gli Swiss, quelli gialli. Non li ho ancora montati e continuo coi corima: la frenata è fluida ma meno incisiva e forse dipende dal fatto che il carbonio Dt Swiss è rivestito di un trasparente lucido particolare, basti pensare che il mastice non si è attaccato e ho girato una settimana con i tubolari scollati: pericolosissimo. Ho risolto con tre mani di mastice dopo aver cartavetrato la superfice, cosa che con due paia di Fulcrum non si è resa necessaria.
Questo lo pensavo anche io.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Nuove Dt swiss dicut , qualcuno le ha viste ?? ne avete sentito parlare ??
Sembrano l evoluzione delle RRC da 32 e 46 .


Dal sito , si vedono i nuovi mozzi ( è diverso il sistema di ancoraggio dei raggi ) , mentre per i cerchi è nuovo il profilo per migliorare l aerodinamica .


Ottima ruota. Ho provato la versione 32.
 

Allegati

  • tn_foto (6).jpg
    tn_foto (6).jpg
    122 KB · Visite: 55