cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
operazione panino compiuta...pane artigianale,bistecca di vitello e mortadella 150g,crema al pistacchio,radicchio,cialda croccante di grana,patate al forno tagliate sottili e speziate...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guido i "potrebbe" non si devono guarire con un'assunzione costante, ma con provo per 15 gg e vedo gli effetti.

Comunque i crampi non sono dovuti all'assenza di magnesio, ma il più delle volte sono dati da:
- allenamenti non adeguati allo sforzo durante la gara;
- allenamenti senza brevi intensi "z6-z7";
- poca idratazione durante;
- assunzione di alimenti non adatti durante;
- carboidrati insufficienti.

Il tutto in ordine di importanza.
Anch'io i primi due anni che ho iniziato a fare GF avevo spesso i crampi, poi il preparatore mi ha abituato in ordine a quanto sopra esposto.

In effetti quest'anno alcuni lavori sono cambiati... vedremo un po' come andrà. Pensandoci se andrà meglio dal punto di vista crampi non darò il merito al magnesio 🤣
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
non l'ho dimenticato, ma alla lunga è l'unica via. Prima o poi sennò, oltre al magnesio dovrai prendere altro, poi altro e altro ancora.

Va beh ora non esageriamo.
Si sta parlando di prendere un cucchiaino di magnesio che, secondo alcuni, potrebbe aiutare a riposare meglio perché rilasserebbe la muscolatura.
Lasciamo perdere altre cose va.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Anch io quando ho male alle gambe prendo magnesio/potassio... ma alla fine boh... basta alleggerire gli allenamenti e passa
Secondo me sono piu effetto placebo che nn altro

... usque ad finem ...
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.801
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Se ti capita
Prova quello di segale

... usque ad finem ...
Del Lidl?
Quello di segale lo mangio quando vengo su al Nord,buonissimo.
Qui si va di Genzano,Lariano ,Terni qualche volta Rosetta,anche se non sanno più farle o meglio la gente é talmente rincpglionita che snatura l essenza delle cose,la chiedono malcotta e mollicosa,l opposto di come deve essere e i forni si sono adeguati.POI mettiamoci che i fornai sono tutti egiziani.
Vabbe papi era fornaio,sarà che sono troppo esigente io...
Mio fratello se lo fa da solo esclusivamente con pasta madre[emoji106]

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Del Lidl?
Quello di segale lo mangio quando vengo su al Nord,buonissimo.
Qui si va di Genzano,Lariano ,Terni qualche volta Rosetta,anche se non sanno più farle o meglio la gente é talmente rincpglionita che snatura l essenza delle cose,la chiedono malcotta e mollicosa,l opposto di come deve essere e i forni si sono adeguati.POI mettiamoci che i fornai sono tutti egiziani.
Vabbe papi era fornaio,sarà che sono troppo esigente io...
Mio fratello se lo fa da solo esclusivamente con pasta madre[emoji106]

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
Si

... usque ad finem ...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Recovery meal
9aa88c6a06d89e4a81cab8e6c413deeb.jpg


... usque ad finem ...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
su questo non ci piove, peró hai dimenticato un piccolo particolare: prendere qualche cpr di magnesio è decisamente più semplice che "stare sereni" e fare una vita senza stress e pensieri negativi :mrgreen:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un po' come fare la dukan invece di imparare a mangiare correttamente per perdere peso ;-) o-o

Grazie ma e' molto piccante?

no...


:lookaround:

Mai quanto i trinidad scorpion che ho piantato lo scorso anno :wacko: :mrgreen:


Buono il bagel! Qui ha aperto da un po' di tempo un negozietto che ne prepara di deliziosi! A NYC ho mangiato i migliori però! Una bella ciambellina prima passata in acqua bollente poi cotta in forno, in stile tarallo! :mrgreen:o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Anch io quando ho male alle gambe prendo magnesio/potassio... ma alla fine boh... basta alleggerire gli allenamenti e passa
Secondo me sono piu effetto placebo che nn altro

... usque ad finem ...

Può essere.
Del resto, è sempre difficile stabilire in modo netto il confine fra vera utilità a livello fisico/chimico ed effetto placebo. Di certo anche l'effetto placebo ha appunto, scusate il gioco di parole, il proprio effetto, ossia quello di dare un contributo a livello psicologico. Il che non è comunque del tutto trascurabile.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
è una cosa ben diversa....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ripeto che stiamo parlando di un cucchiaino di magnesio, non di psicofarmaci dai

E chi parla di psicofarmaci..? ;-)

Non è poi molto diverso, sempre una scorciatoia comoda è, piuttosto che affrontare le vere cause psicologiche o semplici problemi quotidiani che ci portano a non riuscire a prendere sonno così come ad abbuffarci e mangiare male senza imparare a mangiare con criterio, per poi decidere di fare per due settimane la dukan.

Poi ovvio, è tutto 'ben diverso' nella solita ottica 'benaltrista' tanto in voga, ma sempre di scorciatoie si tratta, utili a non affrontare i problemi alla base, perché sono 'altri' i problemi e sono 'ben altre' le cose che fanno male ecc. ecc.. o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ultimamente ho trovato la pillola magica: brufen!! :)

e poi vieni a rompere le scatole a me se mi faccio un OKI con ''roba chimica'' ''Io sto alla larga di farmaci e robe simili'' ''Pensa che schifo che ci metton dentro perché possa farti passar il dolore'' (cit.) :asd: :asd: :asd:


Giusto un tantino...
Non capisco, hai scritto che prendi un cucchiaino di magnesio, come faccio io del resto, perchè ti aiuta anche a rilassarti ed a leggere certi commenti sembra che ti strafai di psicofarmaci perchè sei stressato.
Mah ;nonzo%

beh, è un classico di questo forum....sempre che bisogna quasi giustificarsi quando si beve un te caldo perché si fa freddo hehehehe
basta non farci troppo caso o-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
E chi parla di psicofarmaci..? ;-)

Non è poi molto diverso, sempre una scorciatoia comoda è, piuttosto che affrontare le vere cause psicologiche o semplici problemi quotidiani che ci portano a non riuscire a prendere sonno così come ad abbuffarci e mangiare male senza imparare a mangiare con criterio, per poi decidere di fare per due settimane la dukan.

Poi ovvio, è tutto 'ben diverso' nella solita ottica 'benaltrista' tanto in voga, ma sempre di scorciatoie si tratta, utili a non affrontare i problemi alla base, perché sono 'altri' i problemi e sono 'ben altre' le cose che fanno male ecc. ecc.. o-o

ottimo, allora vado a vivere in un tempio tibetano isolato dal resto del mondo cosi non ho più bisogno di 2 pastiglie di ZMA per addormentarmi meglio.....che figata :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.