Campagnolo Bora Ultra 35 Clincher

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Utilizzati diverse volte dei Vittoria speed da 23, senza problemi, ultima volta alla Gf Campagnolo di Roma. Con pressioni sui 7,5.

Te lo faremo ripetere chissà quante altre volte [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] :-)
Credo (riflessione tutta mia che vale per quel che è), ci sia da considerare anche che molti copertoni dichiarati da "23" in realtà, montati su un cerchio 15c (15mm interno, 20,5mm esternamente), misurano calibro alla mano 25mm per cui a voler essere proprio "precisini" in questo ultimo caso non si andrebbe nemmeno contro il "suggerimento" (perchè tale è) campagnolo/fulcrum.
o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Soluzione molto interessante quella del profilo differenziato ant. e post.
La sto meditando da qualche tempo, oltre alle Bora One per copertincino che mi piacciono tantissimo :sbavon:
So che molti non vedono bene le full Carbon per copertincino, ma avendo le Zero da inizio anno, posso dire tutto il bene che ho letto per Bora riguardo a frenata, surriscaldamento in discese lunghe e duttilità.

Ho una sola perplessità: avendo già le Zero Carbon con profilo 30, prendere la Bora ant. da 35 mi fa pensare a un "doppione" per certi aspetti.

Tu cosa ne pensi?

o-o
doppione.
nel tuo caso se vuoi fare differenza in termini di utilizzo, dovresti prendere entrambe 50.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Al di là del modello in sè, posso chiedervi se siete soliti utilizzare ruote full carbon sempre in ogni condizione e situazione?
Non ho mai avuto ruote full carbon e mi chiedevo se fosse consigliato non utilizzarle magari in inverno e/o in gare bagnate...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Nella mia zona non ci sono rivenditori Campagnolo.
Quindi devono ordinarle e magari non hanno prezzi competitivi...
Che prezzo si riesce ad ottenere in genere per le One?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Immagino che ci sia qualcuno che ha provato o possiede sia le Bora 35 che le Shimano C24, vorrei chiedere loro che differenze ci sono fra queste due ruote.
Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
per copertone...
le migliori ruote full carbon e le migliori alluminio.
le c24 comode, e dei fulmini in salita, le bora reattive e veloci praticamente dappertutto.
frenata forse a favore delle bora.
però attenzione: ho detto che le c24 sono fulmini in salita, ma mica stanno ferme in piano eh.
guarda caso sono le ruote con cui ho vinto più volate la domenica...
o-o
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
per copertone...
le migliori ruote full carbon e le migliori alluminio.
le c24 comode, e dei fulmini in salita, le bora reattive e veloci praticamente dappertutto.
frenata forse a favore delle bora.
però attenzione: ho detto che le c24 sono fulmini in salita, ma mica stanno ferme in piano eh.
guarda caso sono le ruote con cui ho vinto più volate la domenica...
o-o
Quindi se prendessi le Bora 35 non troverei clamorose differenze ma nemmeno rimpiangere le C24?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.474
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Quindi se prendessi le Bora 35 non troverei clamorose differenze ma nemmeno rimpiangere le C24?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

non rimpiangeresti certo la frenata per me nettamente a favore delle bora. raggio in acciaio fine e coni su entrambe. esteticamente non paragonabili, il cerchio wide delle bora da una sensazione di sostanza.