Durata Tubolare Continental Competition

supermarzok

Novellino
8 Giugno 2014
32
2
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Volevo riportare la mia personale esperienza ( più che positiva) coi tubolari Continental Competition da 25 anche se il posteriore sono costretto a sostituirlo dopo oltre 5500 km per via di una frenata troppo brusca per evitare caduta di gruppo..... Li ho montati dopo aver precedentemente usato degli Sprinter anche se da 22, dei Tufo da 24 e le mie conclusioni personali sono che il Competition è un ottimo tubolare anche da tutti i giorni!! Perché la sicurezza sia a livello di forature che a livello di tenuta in curva sia con l'asciutto che col bagnato sono talmente superiori rispetto agli altri provati che mi fanno essere certo di aver trovato il tubolare Definitivo col quale continuerò a pedalare.
Volevo mostrarvi lo stato attuale dei miei tubolari dopo gli oltre 5500 km fatti sia l'anteriore che il posteriore, e nonostante il danno che si vede oggi ci ho fatto una 50 di km per scarico....
Quali sono le vs impressioni?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    204,3 KB · Visite: 441
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Volevo riportare la mia personale esperienza ( più che positiva) coi tubolari Continental Competition da 25 anche se il posteriore sono costretto a sostituirlo dopo oltre 5500 km per via di una frenata troppo brusca per evitare caduta di gruppo..... Li ho montati dopo aver precedentemente usato degli Sprinter anche se da 22, dei Tufo da 24 e le mie conclusioni personali sono che il Competition è un ottimo tubolare anche da tutti i giorni!! Perché la sicurezza sia a livello di forature che a livello di tenuta in curva sia con l'asciutto che col bagnato sono talmente superiori rispetto agli altri provati che mi fanno essere certo di aver trovato il tubolare Definitivo col quale continuerò a pedalare.
Volevo mostrarvi lo stato attuale dei miei tubolari dopo gli oltre 5500 km fatti sia l'anteriore che il posteriore, e nonostante il danno che si vede oggi ci ho fatto una 50 di km per scarico....
Quali sono le vs impressioni?

Ottimi tubolari davvero, adesso sto usando gli Sprinter Gatorskin, più in là vorrei riprovare i Competition, in passato usai i 22, nella sezione da 25 mm
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
5500? mi sembrano nuovi non è che erano parecchio stagionati?

ne ho montati parecchi ma nessuno è durato così tanto, il mio titolare che è leggero li consumava in circa 3mila km di gare però

secondo il mio titolare i gp4000 sII sono nettamente superiori ai competition ...ma al momento esistono solo da 22
 

angel80

Pignone
20 Novembre 2006
283
16
Bologna
Visita sito
Volevo riportare la mia personale esperienza ( più che positiva) coi tubolari Continental Competition da 25 anche se il posteriore sono costretto a sostituirlo dopo oltre 5500 km per via di una frenata troppo brusca per evitare caduta di gruppo..... Li ho montati dopo aver precedentemente usato degli Sprinter anche se da 22, dei Tufo da 24 e le mie conclusioni personali sono che il Competition è un ottimo tubolare anche da tutti i giorni!! Perché la sicurezza sia a livello di forature che a livello di tenuta in curva sia con l'asciutto che col bagnato sono talmente superiori rispetto agli altri provati che mi fanno essere certo di aver trovato il tubolare Definitivo col quale continuerò a pedalare.
Volevo mostrarvi lo stato attuale dei miei tubolari dopo gli oltre 5500 km fatti sia l'anteriore che il posteriore, e nonostante il danno che si vede oggi ci ho fatto una 50 di km per scarico....
Quali sono le vs impressioni?

Posta anche la foto del tubolare posteriore.
 

supermarzok

Novellino
8 Giugno 2014
32
2
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10
Allora premetto che il mio peso varia tra i 67 e 65 kg perciò probabilmente il poco peso aiuta a mantenersi più a lungo... Su Strava il mio dislivello complessisso quest'anno è di oltre 94000 m , ho fatto una sola GF e mi sono " trovato" dentro la maratona delle Dolomiti, oltre ad aver fatto una settimana nelle Dolomiti con la bici aver fatto lo Stelvio ecc..
Questa è la foto del danno nella posteriore di ieri dove non essendomi accorto del buco ci ho fatto ancora o,tre 45-50 km con una salita e discesa, e oggi ho voluto rischiare girovagando per un altra 40-45 di km senza problemi....ora siccome venerdì vado di nuovo allo Stelvio per lo Stelvio Bike e non vorrei aver problemi lo cambio altrimenti sono convinto che avrebbe fatto ancora parecchi km..questo è lo stato del posteriore..
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    180 KB · Visite: 395

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Io monto Competition 22 ant e Competition 25 post. e davanti sono 2 anni che non lo cambio ed è praticamente all'80%, mentre al posteriore la durata non va oltre i 2.000-2.500km, usati solo su strade di montagna.....però il grip è impareggiabile.o-o
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
per chi usa il gatorskin l'aderenza è simile al competition ? la resistenza alle forature superiore ? ( sgrattetevi pure ) . Adesso ho dei vittoria cx da 22 rispetto ai clincher da 25 sono ottimi ma vorrei anche i tubo da 25 .. visto lo stato di certe strade.
ps la precoce usura del post mi fa pensare che vadano gonfiati un pochino di più . Che pressione avete ... ant e post .
 

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Ciao scusa.
Cosa intendi per sistemare?
Grazie.

La fettuccia sotto al tubolare sulla giunta rimane doppia e a volte crea come un "piccolo saltello" in quel punto, io la taglio a filo e metto del bostik per fissarla meglio così la giunta e piatta e non si rischia quel "fastidio"
Procedura legga e documentata quà sul forum da un ciclista nel 3ad che parla dei tubolari e che uso da sempre
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Allora premetto che il mio peso varia tra i 67 e 65 kg perciò probabilmente il poco peso aiuta a mantenersi più a lungo... Su Strava il mio dislivello complessisso quest'anno è di oltre 94000 m , ho fatto una sola GF e mi sono " trovato" dentro la maratona delle Dolomiti, oltre ad aver fatto una settimana nelle Dolomiti con la bici aver fatto lo Stelvio ecc..
Questa è la foto del danno nella posteriore di ieri dove non essendomi accorto del buco ci ho fatto ancora o,tre 45-50 km con una salita e discesa, e oggi ho voluto rischiare girovagando per un altra 40-45 di km senza problemi....ora siccome venerdì vado di nuovo allo Stelvio per lo Stelvio Bike e non vorrei aver problemi lo cambio altrimenti sono convinto che avrebbe fatto ancora parecchi km..questo è lo stato del posteriore..

Direi che un tubolare in quelle condizioni è da cambiare immediatamente
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.639
954
Bassa Comasca
Visita sito
La fettuccia sotto al tubolare sulla giunta rimane doppia e a volte crea come un "piccolo saltello" in quel punto, io la taglio a filo e metto del bostik per fissarla meglio così la giunta e piatta e non si rischia quel "fastidio"
Procedura legga e documentata quà sul forum da un ciclista nel 3ad che parla dei tubolari e che uso da sempre

Grazie.
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
540
114
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Ciao, io ho coppia montata su e ci ho fatto quasi 7000km. L'anteriore è quasi nuovo, il posteriore consumato ma ancora utilizzabile. Peso 75kg.