Granfondo La Fausto Coppi 2016

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
[MENTION=58406]MBerge[/MENTION]

per la tua tesi...

ho trovato a 10min a piedi* da piazza Galimberti, ho prenotato stamattina...

* questo è quello che dici il sito della struttura, secondo me sono un po' di più, dato che sono circa 2km...

Interessante... Direi che hai avuto un bel culo!! :mrgreen:
Grazie comunque! A sabato/domenica o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ma sabato sera in centro ci sarà la festa con le luci come lo scorso anno?o-o

Hai fatto una bella domanda... Quest'anno l'Illuminata è dal 14 al 24 luglio! Eppure io ho sentito già varie persone dire che ci sarà una prima serata già sabato 9, cosa che a me sembrerebbe logica data la presenza di voi ospiti per la città di Cuneo! Purtroppo però non riesco a trovare riscontri online, quindi non capisco se sia vero o se sia una bufala...

In ogni caso mi impegno ad andare a fondo e a scrivere qualcosa qui in merito (se non lo farà già magari il capo supremo Davide :mrgreen:) in modo da informare chi di voi fosse interessato o-o
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Scusa ma il Giovo non ha nulla a che vedere con il Morti. Molto bella, un toboga, ma estremamente più facile.


Nella mia personale classifica di "bellezza" delle discese, prima "i Morti ", seconda " il Giovo ", entrambe tecniche con curve, controcurve, rilanci, tratti veloci, curve cieche, e soprattutto, tanta ma tanta ADRENALINA .....è. lì il manico conta. .....
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Nella mia personale classifica di "bellezza" delle discese, prima "i Morti ", seconda " il Giovo ", entrambe tecniche con curve, controcurve, rilanci, tratti veloci, curve cieche, e soprattutto, tanta ma tanta ADRENALINA .....è. lì il manico conta. .....

De gustibus non disputandum est!!!!!
A mio parere sono decisamente troppo diverse.
Il Morti è la tesi finale dell' " università " della discesa. Quindi un fuori quota. Il scenderla veloce non è alla portata di tutti, soprattutto anche per la larghezza della strada.
Quella del Giovo è bellissima, con tutte le caratteristiche che enunci tu, meno, a mio parere, le curve cieche che non ricordo. E soprattutto a far differenza la strada larga come un'autostrada che permette anche qualche piccolo errorino che sul Morti è vietato commettere. Una via di mezzo è il Sampeyre verso Sampeyre avesse un asfalto decente. Gli anni subito dopo il passaggio del giro sono riuscito a farla anche 3 volte in un giorno, bei tempi andati.
Poi se vogliamo metterne un'altra che un bisteccaro dopadorato ha massacrato è il Crostis, strada stretta, non velocissima ma una vera pista da bob per bicicletta. Vorresti non finisse mai.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ma allora mi sconsigliate di montare le mie T800 da 38 x tubolari per via della discesa lunga o per l'asfalto rovinato?

Ma non ci pensare neanche!! :mrgreen:

Nonostante la leggerezza le Marchisio t800 sono robustissime e non avrai nessunissimo problema! Gli asfalti sono decisamente più rovinati nelle salite che nelle discese... Perchè a onor del vero la discesa di Valmala è perfetta, quella della Piatta Soprana idem; la discesa su Demonte del Morti ha un buon asfalto, compatibilmente con i passi alpini così alti. L'unica discesa così così è quella di Madonna del Colletto, che presenta un pò rugosità e avvallamenti.

Se ti fidi di un pirletto della zona, che conosce il percorso a memoria, io non ho dubbi: bel tempo=ruote full carbon; brutto tempo=ruote in alluminio o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
:mrgreen:

Chiedevo se ci sono delle possibilità che venga rinviata?

Dovrebbe proprio scendere l'ira di Dio penso... E soprattutto dall'inizio!! Al momento le previsioni danno possibilità di piogge deboli dalle 15 alle 17 o-o

L'anno scorso, stessa organizzazione, all'Alta Langa in partenza nebbia fitta e pioggia e si è svolta comunque...
Sono io che ho fatto la checca e ho ritirato il pacco gara e sono risalito in macchina (ma a mia discolpa avevo 38 di febbre in partenza, e con quella giornata non era il caso per me)
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Eccoci, ne sentivamo la mancanza. Finalmente qualcuno che rievoca i rinvii, i temporali, gli annullamenti e 'che succede se piove'.
Siamo a luglio maremma ladra!!!
Se piove si piglia l'acqua! E se non ci sta bene, si fa colazione, si fa la valigia, e si torna a casa.
Amen.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae